Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 204
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968

    Una verniciatina anche al mobiletto dei dvd...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Grazie a tutti, l'armadio bianco non dà alcun fastidio essendo alle spalle del punto di visione, stessa cosa anche per le due librerie porta film che non sono visibili durante la proiezione e spezzano un po' dalla tonalità buia della stanza...ho infatti esteso l'area ricoperta dal velluto fino a dove arriva la visione periferica dal punto di visione, proprio per avere una sensazione di nero totale a parte lo schermo.

    Ieri ho visto il primo film (J.Edgar) da quando ho finito la saletta e devo dire di essere molto contento del risultato finale: in particolare il velluto é fondamentale sopra e sotto lo schermo perché posso utilizzare lo zoom in caso di film in 2,35:1 o 2,40:1 proiettando le due bande nere fuori schermo che diventano totalmente invisibili sul velluto mentre prima le vedevo abbastanza chiaramente

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    Gran bella realizzazione. Complimenti anche da parte mia
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Grazie Bongra, anche tu non scherzi eh

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    169
    Mi unisco anch'io ai complimenti tutto molto bello ,poi con lo schermo BD
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    davvero un gran bell'ambiente! complimenti davvero!

    ....ma guardi i film anche quando pedali sulla cyclette?

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    La cyclette é inutilizzata da...sempre
    E' lì perché se la tolgo mia moglie sicuramente mi dice: "Ma come, proprio stasera che volevo usarla l'hai messa via?!"
    Grazie per i complimenti

  8. #23
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Cavolo!!!!! Me l ero persa!!!!!
    bellissima!!!! Adesso si che hai il tuo cinema privato!!!!
    bravissimo!!!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Grazie mille!
    Sono sinceramente molto contento

  10. #25
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    COmplimentissimi Daniel...che invidia!

    TI ho sempre seguito, da quando avevi ancora l'impianto in soggiorno...ora finalmente hai realizzato un bel sogno!


    Un appunto però DEVO fartelo: io c'ho la fissa dei cavi, e tutti quei serpentoni là dietro in vista mi urtano i sensi
    Non c'è modo di dargli una sistematina?

    Prendila come un appunto "pignolo"
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  11. #26
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Grazie mille!
    Sono sinceramente molto contento
    E vorrei vedere!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    io c'ho la fissa dei cavi, e tutti quei serpentoni là dietro in vista mi urtano i sensi
    Guarda, ti assicuro che gli unici cavi visibili sono i due di potenza dei diffusori frontali (anche per via del colore ocra non particolarmente adatto per un ambiente oscurato)...non saprei dove metterli onestamente
    Gli altri nmila cavi sono tutti nascosti in canaline verniciate di blu come il muro...anche per i cavi dei surround, ho fatto delle canaline nascoste...i cavi tra pre e finale non sono nascondibili, ma dalla posizione di visione non si vedono

    Ovviamente non c'é limite al meglio ma ti assicuro che in ambiente non si vede nulla...poi l'optimum sarebbe stato indubbiamente predisporre tutto l'impianto prima di tirare su la stanza, in questo caso é ovvio che tutto sarebbe stato al suo posto senza problemi...ma la casa quando l'ho presa aveva già su le mura quindi ho dovuto fare di necessità virtù
    Ultima modifica di Daniel24; 29-06-2012 alle 18:59

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    complimenti per la realizzazione e per i componenti !

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Grazie anche a te Luca, detto poi da uno con una saletta come la tua (credo una delle prime tre del forum) fa ancora più piacere

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778

    NEW ENTRY:

    BURSON HA-160D

    ha-160d-front.jpg

    Questo oggettino fa da DAC, ampli cuffie e da pre stereo; lo posso utilizzare per l'ascolto in cuffia (principale utilizzo), collegato al mio lettore cd e soprattutto al mio netbook Asus 1015PN tramite pennetta M2TECH HiFace.

    In questo modo posso ascoltare i miei cd rippati in flac e qualche radio su internet ad alta qualità (alcune radio statunitensi trasmettono a 320kbps), a qualsiasi ora della sera senza arrecare disturbo a nessuno.

    Come cuffie ho preso le Sennheiser HD650, che finalmente hanno l'amplificatore dedicato che si meritano...

    Inoltre ha al suo interno un DAC che a detta della totalità delle recensioni in rete é veramente ben suonante; e, last but not least, funge da pre stereo grazie alle pre-out.

    Quindi posso utilizzarlo al posto del pre multicanale per ascoltare musica, utilizzando il pre mch per quello che é nato, ovvero i film.

    Come per il finale multicanale, per alimentarlo utilizzerò un cavo di alimentazione Audioquest NRG-4 già in mio possesso, come coassiale per la liquida ho preso un Audioquest VDM-5 e come cavi di segnale gli Audioquest King Cobra.

    Farò anche delle prove collegando il lettore cd in coassiale al Burson per capire se il DAC interno del Marantz suoni meglio o peggio rispetto a DAC Burson; qualora il Burson risultasse più performante potrei collegare il analogico il lettore per ascoltare i sacd ed utilizzare il collegamento in coassiale per i normali cd.

    A presto per le prime impressioni di ascolto
    Ultima modifica di Daniel24; 24-07-2012 alle 13:56


Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •