Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725

    c'è gia il progetto del p400

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Dove dove??? È in reflex??

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Trovato! Era affianco alle specifiche tecniche! Peró ho visto il grafico, e non mi sembra che sviluppi tantissima pressione...

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Per esempio, ho sentito suonare il sub RCF modello 718-as da 700w, ed ha la pressione che cerco io in un sub! Non sarebbe possibile riprodurre questo sub, magari con un progetto simile?...qualcuno ha mai riprodotto questo sub?? Mi sembra che sia un "semplice" reflex...

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    ma non è mica una pompa idraulica che ha il grafico della pressione!! quella è l'efficienza!

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    non quella del rcf gia pronto!

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Salve a tutti!! Ho deciso di applicarmi e di realizzare una simulazione del sub che ho intenzione di costruire! Seguendo il consiglio del paziente Gingre, ho deciso di realizzarlo in bass reflex. Il driver è il RCF L18P300, e inserendo i parametri è venuto fuori questo grafico http://img405.imageshack.us/img405/7193/immaginenx.jpg . Il programma di dava di predefinito un litraggio del box, che io però ho modificato per ottenere frequenze un pò più basse, e per l' esattezza 650x650x621, per un litraggio complessivo di 213l : volevo dargli una forma tipo questo RCF http://www.musik-produktiv.it/pic-01...sub-718-as.jpg perchè compatto e di facile trasporto. Volevo prendere spunto dal progetto originale RCF http://wavelengthph.yolasite.com/res...ro4%208002.JPG ( ma secondo voi è caricato in reflex??), ovviamente adattando condotti e dimensioni al driver da me scelto. Domanda: sto procedendo bene nella progettazione?? Avevo intenzione di amplificarlo, come mi è stato detto, non con un T Amp, ma con un Behringer iNuke nu1000 http://www.thomann.de/it/behringer_i...0_endstufe.htm perchè ha già il filtro all'interno, secondo voi è adeguato?? Eventuali consigli sono, ovviamente, ben accetti!! Grazie

  8. #23
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Il woofer è questo qui http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2336866.html . Voi dite che è serio questo venditore?? Ne avete mai avuto a che fare?? Affidabile!?!?

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Citazione Originariamente scritto da GianlucaFG Visualizza messaggio
    prendere spunto dal progetto originale RCF http://wavelengthph.yolasite.com/res...ro4%208002.JPG ( ma secondo voi è caricato in reflex??)
    Non è un reflex , evita la forma a cubo fallo un po' più a rettangolo. L' inuke non è adatto troppo pochi watt, puoi usare gli altri modelli del listino behringer es ep/epq/epx 2000 a ponte su 8 ohm
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Come mai la forma a cubo no!?!? Eppure il sub della RCF, il 718-as suona bene! Però davvero, da inesperto quale sono, perchè è da evitare la forma a cubo?? Allora se il 718-as non è reflex, è caricato a tromba! Io vorrei ottenere un risultato sonoro, per pressione e frequenza, simile a quello dell' RCF 718-as ! Quei modelli di Behringer sono più costosi rispetto a quello che pensavo di spendere: a quel punto avrei trovato il T Amp E800 che in bridge eroga 800 w a 8 ohm d' impedenza. Però questo ampli non ha nessun filtro all' interno, a quel punto, chiedo aiuto anche per i relativi filtri! Quali mi occorrerebbero?? Solo il filtro passo alto per ottenere un risultato decente?!? Sarebbe possibile costruirlo da me?? Ultima cosa, il crossover è diverso dal filtro passo-alto? E questi filtri vanno in base alla potenza dell' ampli, o sono universali!?!?!? Grazie ancora XD

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    No non è a tromba è in band pass. La forma a cubo è pessima per le risonanze interne, e comunque l' rcf è un cubo all' esterno , ma dentro è diviso in 2 camere e poi ha anche gli angoli smussati, invece se tu costruisci un bass reflex il diffusore lo devi mettere su una parete e dentro hai un volume cubico tutto vuoto. Lascia perdere il T-amp è inutile che ti metti a costruire tu pezzi per risparmiare, comprarlo già fatto (in cina ...) costa meno.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  12. #27
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Allora ragazzi, ci sono aggiornamenti: il progetto è in cantiere, la simulazione con WinISD è stata fatta, ho deciso di farlo reflex perchè piú semplice, su suggerimento del paziente Gingre (dato che è il mio primo progetto). Ieri sono andato da brico nella mia città e ho chiesto del multistrato di betulla, che peró non avevano, e il tizio della falegnameria mi ha detto che come multistrato trattano solo quello di pioppo da 30mm: voi che dite? Potrebbe andare bene lo stesso?? Altrimenti c'è l' MDF da 25mm, che peró è molto piú pesante!! Come devo prendere???

  13. #28
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    se devi portarlo spesso a giro, magari a prende umido ecc, cerca del multistrato marino, costa di più ma è molto superiore come durata,
    l'mdf è ottimo proprio per la densità, ma all'esterno dura pochissimo

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Sulla durata dell' MDF mi è stato detto, però è anche pesante! Il sub lo dovrò trasportare, non spesso, ma dovrò trasportartarlo! Al limite se è pesatentissimo (ma non lo sarà perchè il box sarà di medie dimensioni 650x600x840) metterò delle rotelle; ma cosa mi dite del multistrato di pioppo da 30mm?? E' valido per costruire sub?? Grazie Gingre per la tua disponibilità ! XD

  15. #30
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725

    se non trovi quello marino va bene, ricordati poi di non fare un cubo vuoto, ma di mettere opportuni rinforzi al suo interno


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •