Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Consiglio rinnovamento impianto HT


    Buongiorno a tutti, vi scrivo perché avrei intenzione di cambiare il mio attuale sistema HT con qualcosa di più aggiornato, non tanto perché suoni male per le mie veramente modeste esigenze, quanto più che altro per problemi di spazio.

    Al momento ho un Samsung HT-QX100 e fondamentalmente il mio problema risiede nel lettore che è troppo grosso per lo spazio in cui deve stare; possiedo una PS3 che uso come sorgente dvd/blu-ray quindi per assurdo mi basterebbe un semplice sistema surround anche privo di lettori.

    Sarei quindi alla ricerca di un sistema 5.1 che sia dotato di un lettore molto sottile (tipo questo Sony, giusto per fare un esempio di impianto con lettore molto basso).
    Ripeto che non ho molte pretese in quanto utilizzo l'impianto prevalentemente per vedere la tv e giocare alla PS3 (quindi niente musica) e di conseguenza vorrei stare in un budget diciamo entro i 3-400€, ripeto inoltre che se mi consigliaste un sistema privo di lettore sarei contento uguale

    Consigli?
    Grazie

    P.S. Sapete eventualmente dove potrei acquistare qualcosa di simile a questo per potervi mettere il lettore?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da 3IOB Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, vi scrivo perché avrei intenzione di cambiare il mio attuale sistema HT con qualcosa di più aggiornato, non tanto perché suoni male per le mie veramente modeste esigenze, quanto più che altro per problemi di spazio.

    Al momento ho un [URL="http://reviews.cnet.com/home-theater-systems/samsung-ht-xq100-home/1707-6740_7-3162..........[CUT]
    Non so perche' , ma ultimamente leggo spesso questi mesaggi per i quali ho lo stesso consiglio: Onkyo avx 690 cosiper quel budget ti porti a casa anche un buon sintoampli e ps3 resta anche come lettore.
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

    TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Bello l'impianto che mi hai consigliato ma non so perché ho la sensazione che sia "troppo" per le mie esigenze.
    Ora ti (vi) faccio storcere il naso : mi è capitato di vedere in un centro commerciale un Samsung HT-E330 e un Sony DAV-TZ135 che so non essere minimamente paragonabili all'Onkyo ma costano meno di 1/3.
    Ti (vi) chiedo: a livello qualitativo sono così osceni? Sono comunque meglio del mio attuale Samsung o si attestano a quei livelli?

    Edit: che ne pensate dello Yamaha YHT-196? L'ho trovato a 200€.
    Ultima modifica di 3IOB; 18-06-2012 alle 09:36

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da 3IOB Visualizza messaggio
    Bello l'impianto che mi hai consigliato ma non so perché ho la sensazione che sia "troppo" per le mie esigenze.
    Ora ti (vi) faccio storcere il naso : mi è capitato di vedere in un centro commerciale un Samsung HT-E330 e un [U..........[CUT]
    ahahha solo poche settimane fa, scrivevo esattamente le stesse cose :-) Per fortuna in questo forum mi hanno aperto gli occhi e dopo aver acquistato l' avx 690 ho cominciato a farmi ' le orecchie' ...poi ti 'ammalerai' anche tu di upgradite..credimi. Ora anche film e giochi gia' visti in passato hanno una nuova dimensione ....strabiliante...E stiamo parlando di impianti entry level...
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

    TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Ok ho scritto un po' di fretta quindi mi sono documentato un po' su quei Samsung/Sony ed effettivamente fanno un po' schifo
    Lo Yamaha invece non mi sembra malvagio ma non ho la più pallida idea di come suoni quindi si accettano opinioni..
    Eventualmente i cavi audio forniti con l'Onkyo sono validi?

    Edit: lol abbiamo scritto praticamente insieme Beh come vedi sono in grado di riconoscere da solo quando scrivo cazzate

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da 3IOB Visualizza messaggio
    Ok ho scritto un po' di fretta quindi mi sono documentato un po' su quei Samsung/Sony ed effettivamente fanno un po' schifo
    Lo Yamaha invece non mi sembra malvagio ma non ho la più pallida idea di come suoni quindi si accettano opinioni..
    Eventualmente i cavi audio forniti con l'Onkyo sono validi?

    Edit: lol abbiamo scritto praticamente insieme ..........[CUT]
    ahahah...chi non ne scrive di cazzate..l'importante e riconoscerlo...bravo :-) Cmq, se entri nella mia room vedrai la metamorfosi mia e dl''impianto :-) Per i cavi, dell' AVX attualmente sto usando cavi e ampli (Onkyo TX-NR 509 che gia' da solo ora costa piu' dell'AVX)
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

    TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da valeriolollo Visualizza messaggio
    ahahah...chi non ne scrive di cazzate..l'importante e riconoscerlo...bravo :-) Cmq, se entri nella mia room vedrai la metamorfosi mia e dl''impianto :-) Per i cavi, dell' AVX attualmente sto usando cavi e ampli (Onkyo TX-NR 509 che gia' da solo ora costa piu' dell'AVX)
    Ho visto, bell'impianto, io non credo che arriverò a livelli del genere anche perché uso più la PS3 per giocare che non la tv per vedere film però mai dire mai...

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da 3IOB Visualizza messaggio
    Ho visto, bell'impianto, io non credo che arriverò a livelli del genere anche perché uso più la PS3 per giocare che non la tv per vedere film però mai dire mai...
    e allora vai di AVX, hai mai sentito quanto pomapno i giochi ps3 con un 5.1? e cmq ci metterai un film bluray ogni tanto nella console?

    100 euro a me per la consulenza LOL..,ma mi accontenterei della tua soddisfazione :-)
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

    TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da valeriolollo Visualizza messaggio
    e allora vai di AVX, hai mai sentito quanto pomapno i giochi ps3 con un 5.1? e cmq ci metterai un film bluray ogni tanto nella console?

    100 euro a me per la consulenza LOL..,ma mi accontenterei della tua soddisfazione :-)
    Sì il mio attuale Samsung è 5.1 , poi non so a che livello si piazzino le sue casse rispetto a quelle, mi par di capire comunque non esaltanti, dell'Onkyo.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Chissà perchè anch'io quoto Lollo!!!Vai di AVX-690
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da 3IOB Visualizza messaggio
    Sì il mio attuale Samsung è 5.1 , poi non so a che livello si piazzino le sue casse rispetto a quelle, mi par di capire comunque non esaltanti, dell'Onkyo.
    aaaaa...lo vedi ? Cominci ad essere (giustamente) puntiglioso ? Adesso parli di casse non esaltanti dell'onkyo 690 e non le hai nemmeno sentite. Di sicuro sono migliori del tuo samsung. Ti ripeto, parti con l' AVX ed impara ad ascoltare...poi da puntiglioso passerai ad esigente hihihi ma almeno hai gia' un valido sintoampli !

    Un caro saluto a mr.mau !!!
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

    TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da valeriolollo Visualizza messaggio
    aaaaa...lo vedi ? Cominci ad essere (giustamente) puntiglioso ? Adesso parli di casse non esaltanti dell'onkyo 690 e non le hai nemmeno sentite. Di sicuro sono migliori del tuo samsung. Ti ripeto, parti con l' AVX ed impara ad ascoltare...poi da puntiglioso passerai ad esigente hihihi ma almeno hai gia' un valido sintoampli !

    Un caro saluto a m..........[CUT]
    Nono, non è per essere puntiglioso, come dici tu non le ho sentite quindi non posso giudicare però ho letto il tuo 3d di quando chiedevi consigli ed è ciò che mi è parso di afferrare. Figurati che per le mie orecchie ignoranti suonano bene anche le casse del mio Samsung (in realtà mi rendo conto anch'io che non sono nulla di fantascientifico ma sempre meglio delle integrate della tv).

    Ora io al momento cerco un sistema completo senza previsione di cambiare alcunché (poi ripeto nella vita non si sa mai ma per ora è così), quindi cerco solo di capire rispetto al mio Samsung se le casse standard dell'Onkyo suonano meglio perché converrai con me che spendere 400 banane per avere la stessa resa attuale non è proprio una mossa geniale

    Ripeto magari un domani ci attacco altre cose e allora il discorso cambia, ma io devo valutare anche lo scenario attuale poi è chiaro che è sempre meglio poter modificare qualcosa di decente con acquisti mirati piuttosto che essere costretti a rifare tutto da capo.

    Comunque qualche consiglio su dove potrei trovarlo a buon prezzo? Al momento il migliore che ho trovato è 379+ss online.
    Ultima modifica di 3IOB; 18-06-2012 alle 15:22

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.319
    On line troverai quasi sempre il miglior prezzo.....................

    Vai di avx 690.....................al massimo + avanti cambierai i diffusori.
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Ciao ragazzi son sempre io
    Son finalmente riuscito a trovare il manuale dell'amplificatore ed ho notato che non ha l'ingresso phono per il collegamento di un eventuale giradischi.
    Alternative per evitare l'aggiunta di ulteriori scatolotti?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •