Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Che ne dite di questo?

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Cool Che ne dite di questo?


    Dopo aver letto i vari post sul sito vi chiedo: ma questo: http://www.bpm-power.com/it/product/...PID=BZ19473840 ??? non me ne intendo di videoproiettori e ne vorrei acquistare uno ora che l'ostacolo delle 4000/5000 ore è superato dalla tecnologia led. Diciamo che vorrei spendere sui 400/500€ per poi proiettare l'immagine su di un muro bianco (per uso domestico). (meglio spendere 200€ in più sul proiettore che acquistare un telo no?). In sostanza volevo chiedervi: sono buoni questi videoproiettori con i led? la dimensione della stanza è 4x4

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    16
    Scusatemi, sotto la categoria Hd Ready era presente una discussione proprio su di questo videoproiettore . Ho letto del "problema" dei 16:10 e 16:9, ho trovato una recensione qui http://www.amazon.it/product-reviews/B005BC9SE6 dove viene detto che è stato risolto grazie ad un aggiornamento, sarà vero? In ogni caso chi vuole darmi una mano a cercare un videoproiettore da comprare sono qui .. Tipo: quali parametri minimi deve avere un buon videoproiettore? il divano a quale distanza deve stare dalla parete per vedere un video proiettato tipo 2 metri largo ?
    Ultima modifica di contre; 28-07-2012 alle 16:46

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.508
    Se cerchi un buon proiettore a LED, luminoso , meglio attendere prima di fine anno sono in arrivo parecchie novità...al momento se dovessi consigliare come primo acquisto in un ambiente living (non trattato) direi che bisognerà avere almeno un 2500 Lumens con definizione 1280x800 starei su un buon Epson TW480... che con distanza di proiezione sui 4 m e distanza di visione sui 3,6 m per una base di 2,5m dovrebbe regalarti buone immagini...inizialmente sul muro bianco...poi se ti verrà voglia valuterai anche un buon telo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se cerchi un buon proiettore a LED, luminoso , meglio attendere prima di fine anno sono in arrivo parecchie novità...al momento se dovessi consigliare come primo acquisto in un ambiente living (non trattato) direi che bisognerà avere almeno un 2500 Lumens con definizione 1280x800 starei su un buon Epson TW480... che con distanza di proiezione sui ..........[CUT]
    Di quali novità parli? Quell'LG che ho postato ne ha solo 300 di Lumens, tu mi consigli un 2500 ?? In sostanza non è buono proprio per niente quell'LG ? Nella discussione dedicata in questo forum sotto la categoria Hd Ready all'LG (http://www.avmagazine.it/forum/104-v...led-30-000-ore) se ne parlava molto bene, anzi si citava l'ottima recensione di un certo "Manuti"
    Ultima modifica di contre; 29-07-2012 alle 19:22

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.508
    Quasi tutti i produttori di macchine stanno presentando nuovi modelli LED LASER/LED basta attendere la fine dell'anno... L'LG in questione è adatto a riempire schermi con dimensioni massime 60-70" proiettare al buio e accontentarsi del contrasto che risulta. ..
    la mia idea di HT senza nulla togliere all'LG è un'altra.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    16
    Approvo il tuo ragionamento ! Se posso vorrei usufruire ancora della tua esperienza e gentilezza: questo che comprerò sarà il mio primo videoproiettore e quel poco che ne capisco l'ho imparato in giro su internet, un home theater dal vivo nemmeno l'ho visto mai, al massimo ho visto il videoproiettore all'università Quindi ti domando: dato che ho una stanza 4x4, quindi al massimo il divano lo posso mettere contro il muro e sul muro opposto ci proietto, quanto grande riuscirò a vedere bene un film? Nel senso: ok che arriva a 250 cm un proiettore di fascia 500 € ma poi si riesce a vederlo a queste dimesioni? oppure fa l'effetto prima fila al cinema sotto il telo che stai tutto il tempo a guardare a dx e sx?. Un altra cosa: andrà appeso al soffitto o appoggiato su un mobiletto? (se sul mobiletto davanti al divano non è brutto vederselo davanti? se a soffito poi come ce l'attacco la ps3, digitale, impianto soundround, avrò bisogno di prolunghe (esistono eppoi prolunghe hdmi e RGB?)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.508
    moltiplicando la base x1,5 avrai la distanza di visione corretta... 2,5 di base è un bello schermo da riempire anche come luminosità... e non avrai l'effetto prima fila...
    Il proiettore potrebbe a seconda del modello essere collocato anche su una mensola (capiente) sopra il divano...
    dovrai far arrivare un cavo HDMI e l'alimentazione che potresti celare nelle canaline... i cavi HDMi 1.4 li trovi a ottimi prezzi su Amazon.it
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    moltiplicando la base x1,5 avrai la distanza di visione corretta... 2,5 di base è un bello schermo da riempire anche come luminosità... e non avrai l'effetto prima fila...
    Il proiettore potrebbe a seconda del modello essere collocato anche su una mensola (capiente) sopra il divano...
    dovrai far arrivare un cavo HDMI e l'alimentazione che potresti ..........[CUT]
    Grazie delle informazioni! Un'ultima cosa, segui un sito in particolare o una rivista per tenerti informato sui vpr presentati e che stanno per uscire sul mercato?

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Un proiettore che proietti una immagine con base di 250 cm. con la luminosità corretta non costa 500 €, forse nell'usato puoi trovare qualcosa, con tutti i pro ed i contro relativi.

    Tieni poi presente che la luminosità decadrà costantemente e pertanto ne dovresti avere un po' di riserva in modo da poter sfruttare un po' di più la lampada; ad esempio: all'inizio potrai tenere magari la lampada a metà potenza per poi passare alla piena potenza, se il vpr non è già molto luminoso da nuovo ti troverai ben presto a dover sostituire la lampada, se non vuoi vedere immagini scure.

    Altra cosa, all'inizio puoi anche usare la parete bianca, ma tieni presente che il telo non è un accessorio superfluo, ma contribuisce parecchio al risultato finale, partendo comunque dal presupposto che il muro sia comunque verniciato di bianco opaco, se fosse lucido allora non lo puoi usare.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.508
    Citazione Originariamente scritto da contre Visualizza messaggio
    Grazie delle informazioni! Un'ultima cosa, segui un sito in particolare o una rivista per tenerti informato sui vpr presentati e che stanno per uscire sul mercato?
    ti ho risposto in Mp
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Un proiettore che proietti una immagine con base di 250 cm. con la luminosità corretta non costa 500 €, forse nell'usato puoi trovare qualcosa, con tutti i pro ed i contro relativi.

    Tieni poi presente che la luminosità decadrà costantemente e pertanto ne dovresti avere un po' di riserva in modo da poter sfruttare un po' di più la lampada; ad..........[CUT]
    Grazie anche a te per le info! Il muro non è un problema, lo posso dipingere come voglio (esistono vernici o tonalità di bianco apposite?), certo, dopo il vpr l'acquisto successivo sarà il telo se ne vale la pena. Quanto intendi per luminosità corretta? 2500 Lumens? I 300 Lumens di quel LG sono dovvero pochi secondo te? ne parlano tutti bene bhò (considera che utilizzerei quella stanza solo per i film e che sarebbe completamente al buio). Per quanto rigurada la storia della regolazione della potenza della lampada pensavo proprio di buttarmi appositamente sui LED, dicono 30.000 ore contro le 4/5000 ore degli altri. Non vorrei trovarmi ogni volta a dire: dai per questo film metto poca potenza così mi dura di più e per quest'altro metto più potenza perchè merita....

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Le vernici apposite esistono, ma costano più di un normale telo, oltre al fatto che il muro deve essere preparato molto bene ed essere perfettamente liscio e senza imperfezioni.

    Per quanto riguarda il problema delle durata della lampada, difficilmente trovi vpr con le durate che indichi tu, solitamente quelli per HT hanno durate nominali di 2000 o 3000 ore.

    Ho scritto nominali poichè quella effettiva è sempre meno, il calo di luminosità verso la fine diventa veramente inaccettabile e, in molti casi, la lampada passa a miglior vita prima delle scadenza indicata.

    Io ho avuto 2 vpr, il primo con durata di 2000 ore e verso le 1400 l'ho venduto ed era ormai ora di cambiarla, il secondo (stessa marca ma nuovo modello) era dato per 3000 ed attorno ai 2500 si è spenta con grande botto.

    Anche io sto aspettando che escano dei vpr a LED in numero maggiore di quanti ne siano disponibili ora, attualmente se si toglie il Vango, che dovrebbe costare intorno agli 8000 € (ed è un "prima serie") gli altri costano almeno il doppio (SIM2 e simili), ancora presto per pensarci. mi godo la mai lampada senza pensarci.

    Non metto in conto i vari giocattolini portatili che van bene per vederci velocemente le foto o il video delle vacanze in situazioni volanti od anche per vederci un film nella seconda casa durante le vacanze stesse, ma assolutamente inadatti per la visione seria di un film, specialmente con immagini di dimensioni più grandi di quelle di un TV.

    D'altra parte considera che il vpr non lo si acquista per guardarci continuamente la TV (TG e amenità varie), al massimo per qualche evento sportivo o simili, e con un film di 2 ore al giorno la durata di una lampada attuale accettabile, io non mi porrei questo problema.

    Quanto alla tua precisazione di guardare il film in una stanza al buio, direi che è la regola per l'uso di un vpr.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Le vernici apposite esistono, ma costano più di un normale telo, oltre al fatto che il muro deve essere preparato molto bene ed essere perfettamente liscio e senza imperfezioni.

    Per quanto riguarda il problema delle durata della lampada, difficilmente trovi vpr con le durate che indichi tu, solitamente quelli per HT hanno durate nominali di..........[CUT]
    Il mio desiderio di vpr è nato finendo per caso a leggere la recensione di questo http://www.projectorcentral.com/pdf/..._spec_6635.pdf . http://www.projectorcentral.com/pdf/...anual_6635.pdf (che tu definirai giocattolino portatile ) che almeno a dire l'LG dura 30.000 ore e con 400€ lo compri. Userei un vpr solo per films o gaming ma anche così, secondo me, 2.000 ore nominali sono veramente poche, 2 anni non mi durerebbe di sicuro. Se inoltre devo stare lì a impostare modalità economica tanto vale prendere uno meno potente e utilizzarlo al 100%. Metti che compro proprio quel vpr della LG, mi consiglieresti di prenderci un telo direttamente? Ho visto che la vernice costa più di un telo tensionato come mi dicevi tu, però vedo anche che con 60 € un telo si compra http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=144 ... Ora mi si apre un secondo mondo pure qui : guadagno tela? retro bianco o nero? . Premetto che il telo va bene pure se fisso e che posso dipingere l'intera stanza di un colore scuro . (PS: grazie ancora dell'aiuto)
    Interessante a mio avviso è poi l'Acer k330 . qui un video che li confronta insieme http://www.youtube.com/watch?v=0-BKQAhMfA8
    Ultima modifica di contre; 01-08-2012 alle 00:32


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •