Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    52

    Wharfedale Diamond 10.5


    Buongiorno a tutti volevo sapere un parere su questi diffusori da pavimento per ascolto musica,dato che le ho trovate ad un buon prezzo. Ascolto un Po di tutto e la stanza e' di circa 18 mtq.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    472
    Ho avuto le Diamond 9.5, usate sia in HT che in 2ch...personalmente mi ci sono trovato bene, un pó troppo le frequenze basse ovattate, ma quí siamo a gusti personali...se il prezzo e buono sono da consigliare.

    ...per curiositá, il resto dell impianto quale sarebbe?
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    è importante l'integrato che le piloterà... belle esteticamente ma non molto robuste per sopportare ampli di fascia medio/alta.. buone per il biwiring ma tieni conto che le dovrai collocare almeno un 40cm dalla parete.. non so nei tuoi 18 mq secondo me sono ottime per musica suadente e morbida. valuta bene cosa cerchi e che elettroniche hai a disposizione o che vorrai prendere.
    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    che tipo di sound cerchi?dove e con cosa andrebbero messe?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    52
    Per ora avrei solo questi diffusori (ho sempre sentito musica,ora voglio ascoltarla come si deve senza spendere una cifra spropositata)lo so che c'è di meglio ma il mio budget è limitato Che integrato mi consigliate ? Dalla parete posteriore dovrebbero stare a circa 50 60 cm. stessa cosa lateralmente. Per il sound mi piace un suono caldo, rilassante e ricco di dettagli da sentire a volumi medio/bassi la sera dopo cena.
    Ah dimenticavo per il lettore ora ho un player dvd denon 1910,dite che è da sostituire?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    472
    Considerando il rapporto qualitá prezzo e il sound che vai cercando, possono essere una buona scelta.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    MARANTZ 6003 .... se vuoi un po di dettaglio in più devi salire sul 7004 ma costicchia il doppio.
    Non escluderei il NAD 326.. meno morbido ma sicuramente più dettagliato.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    il player di certo non è adeguato ...
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    472
    Io sinceramente vedrei bene un Yamaha A-S500, che dá il meglio proprio con il dettaglio, ha un bel pó di watt per far suonare le 10.5, e bilancerebbe il basso presente nella serie Diamond. Premetto che non ho mai ascoltato insieme l accoppiata, ma avendo l ampli e avendo avuto la serie precedente 9.5...
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140
    Possiedo da qualche mese le 10.4 Dopo diversi ascolti le ho preferite proprio per il loro dettaglio e il controllo delle basse frequenze. Anche io ascolto spesso a bassi volumi e devo dire che anche con un pressione sonora limitata riescono ad emettere un suono abbastanza "pieno" su tutte le frequenze, anche se le 10.5 dovrebbero essere meno sensibili 86db contro 88db...

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Un mio collega ha le 10.6, pilotate da un Rotel 06 SE... Ti garantisco che e' un accoppiata davvero performante, molto equilibrio, buona precisione e dettaglio, e buon controllo dei toni bassi mai invadenti.
    ho sentito suonare anche le 10.7, e devo dire che sono molto valideanche quelle, sali di prezzo,
    ma la qualità e' molto molto buona.. Un pelo più alte come frequenze,
    credo che anche le 10.5 si avvicinino molto a queste ultime.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Un mio collega ha le 10.6, pilotate da un Rotel 06 SE... Ti garantisco che e' un accoppiata davvero performante, molto equilibrio, buona precisione e dettaglio, e buon controllo dei toni bassi mai invadenti.
    Buono a sapersi, visto che posseggo il fratello minore, il Rotel ra-04 e sto cercando delle torri non troppo costose...
    e cmq Le avevo ascoltate le 10.4 e le 10.5 però con UNISON... e non mi erano dispiaciute affatto, forse le 10.5 erano un po troppo aperte rispetto alle sorelle minori...

    Roby

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    oltretutto qualcuno saprebbe dirmi come si comporterebbero le Wharfedale 10.4 disposte a circa una 40 di cm dal muro alle loro spalle ???

    Grazie.

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    90
    Ciao
    Io ho le 9.5 che utilizzo in HT e non mi dispiacciono affatto.
    Ora con le B&W 685 è tutt'altra musica...e i bassi sono presenti esattamente come nelle torri Wharfedale ma in compenso sono più controllati e precisi. Forse l'accoppiata con Rotel darebbe i suoi benefici per limare le frequenze basse abbondanti e imprecise di cui dispongono le 10.5 (che esteticamente adoro tra l'altro).
    Certo che per l'ascolto in stereo sarebbero sovradimensionate all'ambiente ma dipende dal posizionamento dei diffusori; se gli dai aria suonano decisamente meglio che costrette vicino alle pareti e 50-60 cm potrebbero risultare pochi.
    Necessitano di ampli ben dotati vista la sensibilità bassa. Per il lettore direi che se il tuo scopo è la sola musica sarebbe proprio inadeguato; ovvio che dipende uno cosa si aspetta e quant'è disposto a spendere, ma si possono comprare i componenti anche uno per volta non necessariamente tutto insieme.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    H.T. Ampli: Onkyo 705 Front: Wharfedale 9.5 Centre: Wharfedale 10cs Surround: Wharfedale DFS21 Sub:B&W ASW610 Lettore blu ray: Panasonic DMP-BDT100
    2 ch Diffusori: B&W 685 Ampli : NAD 326bee CD: Marantz CD6003 Cavi di potenza: VDH CS-122

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    52

    Prese le Diamond 10.5 e portate a casa. Molto belle esteticamente,un tocco nuovo per il salotto,moglie contenta,fiuuu!!
    Per ora sono collegate ad un sinto economico dell'onkyo 45Watt, comunque gia è un piacere per le mie orecchie,ma basta che alzo un po' il volume e va tutto a farsi benedire,suono impastato,bassi rimbombandi,ect ect..
    Per il mio prossimo acquisto ho visto un bel ampli della Cambridge Audio, l'Azur 550a, 60 Watt. , ne ho sentito parlare bene e soprattutto dovrebbe sposarsi bene con le diamond 10.5 visto che sono entrambi inglesi.
    Cosa ne pensate?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •