Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 196 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

  1. #2551
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    357

    @Marconem

    mi puoi spiegare meglio quand'è che vedi questi microscatti ?

    percaso hai sky, sulle partite?

    nel mio caso con il d8000 apparivano con tutte le configurazioni tranne in game mode, e per descriverti l'evento era come una piccola perdita di frame quasi impercettibile che si verificava di solito appena dopo un cambio scena.



    @AndreaEG6

    Citazione Originariamente scritto da AndreaEG6
    Ho provato a configurare velocemente dei setting in modalità Standard e, magari con un po' di suggestione, devo dire che pur mettendo la retroilluminazione bassa, ho ottenuto immagini brillanti e non troppo scure, ma non ho notato particolari differenze sul nero. Non so, sono abituato alla modalità Film e mettere in Standard non mi convince al 100%, e ho notato degli scatti da fonte SKY...
    questa cosa succede con regolarità o era un impressione?



    @per tutti i possessori

    ogni difetto di uniformità che percepite, impostando la modalità standard sparisce quasi del tutto?


    @mirkomannaro

    hai ragione, c'è stato e c'è troppo allarmismo, e forse i possessori ultimamente si son dimenticati di rendere giustizia alle qualità della tv che sono infinite, non vorrei che molte persone piu influenzabili di te a causa di questo 3d potrebbero nn godersi appieno la tv per una macchietta che magari difficilmente si nota.

  2. #2552
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Posso darvi il mio commento sugli scatti...credo di essere abbastanza sensibile al fenomeno e di poterli notare in qualsiasi momento qualora si presentassero. Ho provato un pò tutte le impostazioni del motion plus e vi riporto i risultati:

    -Modalità predefinite (off/chiaro/standard/lineare): nessun tipo di microscatto su tutte le sorgenti
    -Modalità personalizzata: con alcune regolazioni personalizzate mi è capitato di notare microscatti sul digitale terrestre (a volte in modo più evidente altre volte meno evidente) ma non ho ben capito a quale logica è collegato (dopotutto le modalità predefinite sono dei preset di regolazioni personalizzate), mentre su fonti 24p non ho notato nessun problema.

    Per quanto riguarda la modalità standard, l'azione del microdimming più aggressiva copre praticamente tutto, salvo alcune scene difficili in cui l'algoritmo va in difficoltà (dopotutto un dimming può essere totalmente efficace solo in un full led, e solo con un elevato numero di zone). Quando dico difficoltà intendo che lascia emergere i 4 baffetti di luce agli angoli, oppure che scurisce troppo l'intera scena. Ma parliamo comunque di casi sporadici, e secondo me con lo sviluppo firmware ci sono spazi di miglioramento nell'uso del microdimming anche per la modalità film. Entro lunedi se riesco dovrei aprire il thread ufficiale, lord ha già fatto un ottimo lavoro su dday ma mi sembra giusto aprirlo anche qui in modo da usarlo come raccoglitore di informazioni e consigli utili, visto anche il numero di post molto superiore rispetto al forum di dday...

    PS: lord se vuoi aprirlo tu qui fammi sapere...sicuramente riusciresti a gestirlo molto meglio di me

  3. #2553
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    Ciao Codename,
    sono in procinto di acquistare il 55ES7000. Mi dici il tuo pensiero in riferimento alla visione di materiale SD (le partite di calcio di Premium , in particolare) sia da fonte DTT che SAT; materiale interlacciato a 50Hz; e con l'HD di Sky? Di 3D non ho nessuna esperienza quindi credo che mi vada bene tutto.
    Grazie infinite di un tuo commento e se mi posti i tuoi setting per l'SD.


    Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Posso darvi il mio commento sugli scatti...credo di essere abbastanza sensibile al fenomeno e di poterli notare in qualsiasi momento qualora si presentassero. Ho provato un pò tutte le impostazioni del motion plus e vi riporto i risultati:

    -Modalità predefinite (off/chiaro/standard/lineare): nessun tipo di microscatto su tutte le sorgenti
    -Modalit..........[CUT]

  4. #2554
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2.291
    Citazione Originariamente scritto da controguerra Visualizza messaggio
    Anche nel mio amplificatore Sony la funzione "regola volume" va' bene. La tv e' collegata all'ampli tramite hdmi.
    Grazie... Dunque il mio onkyo sinora e' l'unico che non funziona...

  5. #2555
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2.291
    Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Posso darvi il mio commento sugli scatti...credo di essere abbastanza sensibile al fenomeno e di poterli notare in qualsiasi momento qualora si presentassero. Ho provato un pò tutte le impostazioni del motion plus e vi riporto i risultati:

    -Modalità predefinite (off/chiaro/standard/lineare): nessun tipo di microscatto su tutte le sorgenti
    -Modalit..........[CUT]
    Vai code cedo il passo ai giovani!!!

  6. #2556
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente scritto da fabi32 Visualizza messaggio
    Ciao Codename,
    sono in procinto di acquistare il 55ES7000. Mi dici il tuo pensiero in riferimento alla visione di materiale SD (le partite di calcio di Premium , in particolare) sia da fonte DTT che SAT; materiale interlacciato a 50Hz; e con l'HD di Sky? Di 3D non ho nessuna esperienza quindi credo che mi vada bene tutto.
    Grazie infinite di un tuo ..........[CUT]
    Attualmente sto usando questi settings generici:


    Modalità immagine: Standard
    Retroilluminazione: 18 (ma con valore minimo a 6 tramite il sensore eco)
    Contrasto: 97
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 25 (42 per il digitale terrestre, va comunque impostata un pò più alta rispetto alla mod.film)
    Colore: 52
    Tinta: 50

    Contrasto dinamico: Off (mangia i dettagli nelle scene scure)
    Tonalità nero: Off (come sopra)
    Incarnato: +1 (anche +2 in modalità standard che è freddina)
    Spazio colore: Nativa
    Bilanciamento bianco: da regolare (qua mi servirebbe qualche esperto...)
    Gamma: 0
    Illuminazione moto: Off

    Toni colore: Caldo1 (standard è troppo freddo, in caldo2 il bianco tira al giallino anche in mod.film)
    Filtro disturbo digitale: Auto
    Filtro disturbo MPEG: Auto
    Modalità film: Auto2 (gestisce meglio i segnali a 50 hz)
    Motion plus: Chiaro
    Led movimento avanzato: On
    Sensore eco: 6 (come valore minimo di retroilluminazione)


    Ma vanno migliorati per quanto riguarda spazio colore e bilanciamento del bianco...negli ultimi giorni non ho più avuto tempo di smanettarci...per quanto riguarda le partite di calcio diciamo che non sono un grande appassionato ho visto solo la finale di champions in HD su raiHD e un pezzetto della partita del cuore in SD su rai1...non ho nè sky nè premium...in generale per il materiale SD secondo me lo scaler è molto buono, il deinterlacciamento decisamente ottimo...la partita in SD non mi è piaciuta particolarmente, nelle inquadrature ad ampio campo si notava un pò la scarsa definizione, mentre quella in HD era a dir poco strepitosa. Non ho riscontrato scie con il motion plus su chiaro, e soprattutto zero vertical banding.

  7. #2557
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Ho aperto il thread ufficiale che ovviamente è da modificare e integrare lo farò pian piano col passare dei giorni...

    PS: per chiunque utilizzi dei propri settings, o ne trovi in giro per la rete, è pregato di riportarli qui o nel thread ufficiale in modo che possa raccogliere i link al primo post del thread ufficiale...visto che andare a cercare nelle pagine precedenti diventa proibitivo, ripartiamo da zero e ripostiamo tutto, nel frattempo inserisco i miei settings nel thread, ok?
    Ultima modifica di Codename47; 26-05-2012 alle 12:20

  8. #2558
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    269
    puoi inserire anche il link ufficiale?

    grazie

  9. #2559
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    grazie, molto gentile,
    che cosa è il vertical banding? e perchè motion plus su chiaro???
    Possiedo, anche se non lo so usare molto (diciamo per niente!!!), un DVDO Edge, ma che sull'attuale C650 non mi sembra che si vedano differenze sull'SD; secondo te con questo nuovo TV (considerato che adesso ho un 46' e passerò al 55') e collegando il DVDO avrò migliorie in SD?
    Grazie ancora.

    Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Attualmente sto usando questi settings generici:


    Modalità immagine: Standard
    Retroilluminazione: 18 (ma con valore minimo a 6 tramite il sensore eco)
    Contrasto: 97
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 25 (42 per il digitale terrestre, va comunque impostata un pò più alta rispetto alla mod.film)
    Colore: 52
    Tinta: 50

    Contrasto dinamico: Off (mangia i dett..........[CUT]

  10. #2560
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente scritto da Hernia Visualizza messaggio
    puoi inserire anche il link ufficiale?

    grazie
    Ecco qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-es8000-es7000

    se avete consigli o altro sono ben accetti!

  11. #2561
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente scritto da fabi32 Visualizza messaggio
    grazie, molto gentile,
    che cosa è il vertical banding? e perchè motion plus su chiaro???
    Possiedo, anche se non lo so usare molto (diciamo per niente!!!), un DVDO Edge, ma che sull'attuale C650 non mi sembra che si vedano differenze sull'SD; secondo te con questo nuovo TV (considerato che adesso ho un 46' e passerò al 55') e collegando il DVDO a..........[CUT]
    Questo non te lo so dire...non conosco nello specifico quel processore esterno, in linea di massima si hanno prestazioni migliori rispetto a quelli integrati nei tv, ma con l'aumento della potenza di calcolo dei più recenti chip ARM non ci giurerei...se sei soddisfatto dell'SD del tuo C650 sicuramente lo sarai anche dell'ES8000 che è superiore, anche se dipende dalla distanza di visione...un 55 pollici visto in SD da distanza ravvicinata, qualunque sia il processore video, risulta problematico. Il motion plus su chiaro perchè è il miglior compromesso tra risoluzione in movimento e artefatti da interpolazione, mentre per il vertical banding ti consiglio una ricerca sul forum, se ne parla ampiamente...

  12. #2562
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Viste le qualifiche della formula 1 su raiHD...spettacolo puro, quando trasmettono in HD (una volta ogni morte di papa) questo canale è eccezionale...ho smacchinato un pò con il motion plus, su chiaro va bene per quasi tutto ma con materiale sportivo si può osare di più...ho messo settaggio personalizzato con le barre a 10/10 e mi è sembrato perfetto, al contrario del canale rai1 a definizione standard che nelle scene veloci qualche artefatto lo mostrava...deduco che la qualità del motion plus dipende molto anche dalla sorgente di partenza. Comunque ho guardato poi le qualifiche con questo settaggio, microscatti ZERO (a quanto pare i settaggi personalizzati danno problemi solo con i canali SD)

  13. #2563
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da ang3l Visualizza messaggio
    @Marconem

    mi puoi spiegare meglio quand'è che vedi questi microscatti ?

    percaso hai sky, sulle partite?

    nel mio caso con il d8000 apparivano con tutte le configurazioni tranne in game mode, e per descriverti l'evento era come una piccola perdita di frame quasi impercettibile che si verificava di solito appena dopo un cambio scena.



    @AndreaEG..........[CUT]
    Quando ho preso il tv aveva il firmware 1004 e ho notato qualche microscatto ma non mi sono preoccupato perchè ho letto in giro che il 1006 risolveva, invece mi sembra di aver peggiorato i microscatti sono molto evidenti e casuali ci sono con tutti i tipi di trasmissioni, in sky che uso al 99% in pratica vedo una perdita di fluidità magari solo in una parte dello schermo per un secondo poi sparisce tutto, ad esempio la pallina nel tennis che va a scatti, ho provato vari settaggi ma non ci ho capito nulla, e sopratutto non ho visto miglioramenti, devo dire che l'aggiornamento firmware non è stato fatto come da procedura di lord con reset e spegnimento perchè non lo sapevo.

    Come faccio? Provo la 1008?

  14. #2564
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    357
    @Marconem

    ok, non è nulla di quello che succedeva a me .

    il tuo fenomeno si può identificare piu come artefatti da motion plus, è strano che tu lo nota però sul tennis che è un evento live, di solito in questi casi il motion plus da solo benefici, tipo con il calcio, mentre sui i film di solito fa piu disastri che altro, almeno secondo il mio gusto

    se non l'hai ancora fatto metti il motion plus impostato su chiaro, in questo modo dovresti andare molto meglio

    p.s.

    per la procedure di update consigliata da lord è sicuramente una cosa buona ma nn sempre è veramente necessaria, infatti può capitare che con aggiornamenti più pesanti sia la televisione stessa ad avvisarti che si "resetterà profondamente" facendoti perdere tutti i settings

    ora cmq fai l'update e un reset cosi stai piu tranquillo, però per quanto riguarda il tuo problema se ho capito bene sara l'impostazione del motion plus a fare la differenza

    ahh ora nn so se sei proprio esperto di tv quindi ti dico, ricordati che per ogni sorgente la tv mantiene le configurazioni personalizzate

    quindi se su hdmi1 hai un bluray e imposti motion plus su chiaro, ricordati che dovrai fare la stessa cosa quando sei su hdmi2 che magari e collegata a sky


    pps

    dopo aver impostato motion plus su chiaro, sempre in "optioni immagine" ci sono altre 2 funzioni che sono responsabili del motion
    modalità film e led movimento avanzato, tenendo il motion plus su chiaro, prova varie combinazioni acceso spento degli altri 2 parametri
    Ultima modifica di ang3l; 26-05-2012 alle 19:03

  15. #2565
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    104

    Citazione Originariamente scritto da ang3l Visualizza messaggio
    @Marconem

    ok, non è nulla di quello che succedeva a me .

    il tuo fenomeno si può identificare piu come artefatti da motion plus, è strano che tu lo nota però sul tennis che è un evento live, di solito in questi casi il motion plus da solo benefici, tipo con il calcio, mentre sui i film di solito fa piu disastri che altro, almeno secondo il mio g..........[CUT]
    ok, impostato, ti faro sapere i risultati.. spero bene!

    GRAZIE!!


Pagina 171 di 196 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •