Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Jesi
    Messaggi
    85

    Registrare il digitale terrestre


    Ciao a tutti,
    ho cercato un po' nel forum ma (stranamente) non ho trovato granché al riguardo.
    Cosa usate per registrare i programmi del digitale terrestre?

    Ok ci sono tantissimi decoder a cui colleghi semplicemente una pennetta e registri.
    Ma ce n'è qualcuno che va meglio degli altri? In che formati registrano? Le registrazioni possono essere riviste solo sul lettore stesso?

    Voglio dire: mi compro un qualsiasi Telesystem (ad esempio un 6512) ché tanto sono tutti uguali oppure no?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Strano che tu non abbia trovato nulla al riguardo...

    Comunque ci sono due vie:
    DVD recorder con HDD e tuner DTT, che è la soluzione che utilizzo io
    pennette o HDD USB (a volte eSATA) collegati a decoder.

    La seconda soluzione è quella a mio parere più limitativa in quanto con ridottissime possibilità di editing di quanto registrato, e impossibilità di visualizzare quanto registrato in decoder diversi da quello utilizzato per la registrazione.

    Una terza via è quella di usare alcuni ricevitori DTT/SAT Combo con HDD interno.

    Per quanto riguarda il decoder da scegliere, io rimango del parere che, a prescinedere dalla marca, sia quasi tutta cineseria rimarchiata di qualità medio-bassa, a prescindere dal marchio.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Non concordo.
    La seconda soluzione (decoder con uscita usb) in genere è quella che permette la miglior gestione dei dati, in quanto registrano il flusso in arrivo dall'antenna così com'è (in genere formato .ts) e permettono poi di modificarlo a piacimento con un qualsiasi pc.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Città di Castello
    Messaggi
    52
    Mi trovo nelle vostre stesse situazioni, il mio vecchio DVDrevorder/VHS incomincia ha perdere colpi, quindi sono in procinto di acquistare un'apparecchio che sia contemporaneamente ricevitoreHD per DTT con hard disk interno.
    Posseggo come lettore il già ottimo OPPO BDP-93, il tutto collegato ad un videoproiettore.
    Il mio vecchio DVDrecorder Panasonicn,non avendo l'hard disk interno, funzionava si benissimo ma se dovevo in qualche modo poi prelevare/elaborare il filmato, togliere pubblicità o l'unghezza eccessiva, erano veramente dolori e non son prorprio un pivello sui montaggi.
    Cosa propone oggi il mercato? Mi consigliate qualche prodotto di buona qualità.
    Grazie anticipato a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
    Pando

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    ...registrano il flusso in arrivo dall'antenna così com'è...
    Il segnale in arrivo dall'antenna è un segnale RF e non video, diventa un segnale video solo dopo essere stato opportunamente processato dal decoder. Probabilmnete hai avuto a che fare con decoder che registrano uno stream video in chiaro ed editabile, io non mi sono ancora imbattuto in tali apparecchi. Ho avuto a che fare con dei Telesystem che criptano le registrazioni.

    Probabilmente sarebbe utile a chi ha aperto il thread se tu gli indicassi marca e modello a cui fai riferimento.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    I decoder Mvision registrano su usb lo stream video, post cam/card nel caso di canali criptati, creando un file .ts facilmente editabile.

    Lo stesso fanno i clarke tech (anche se questi sono solo sat o al massimo combo)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.550
    I segnali del DVB-T (in questi Europei) li registro tramite la penna USB di Sky (una AVERMEDIA) montata su PC.
    Acquisisco il flusso (senza alcuna ricompressione) registrando Sky HD tramite windows media center.
    Alla fine rimuxo i file risultanti in m2ts con una utility gratuita:

    Questa

    Ne risulta il flusso originale trasmesso da RAI HD con il doppio formato audio originale in un container facilmente digeribile da mediaplayer e da lettori BD (volendo ne protrei ricavare senza alcuna ricompressione persino degli mkv).

    Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 12-06-2012 alle 15:27
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma - Statuario
    Messaggi
    425
    Io uso il Jepssen PVR mini box HD.
    49 euro ed è ECCELLENTE
    Registra su USB, anche in formato HD. Programmabile e semplice.
    Formato di uscita AVI, gestibile da qualsiasi software di editing.
    Attaccato alla TV funziona anche come player (MKV e M2TS compresi), ma non ha i codec DTS, quindi se i file sono audio DTS si vede ma non si sente. Se invece lo fai passare da un ampli con i codec tutto bene.
    Upscaling a 1080p, e uscita HDMI
    Michele

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    45
    Ciao, la questione posta da ApeGana interessa molto anche me, perchè sono orfano del vecchio caro videoregistratore. Leggendo thread vari e discussioni ho capito che nessuno di questi apparecchi è esente da difetti, soprattutto in termini di affidabilità e di completezza e quindi ci si deve un po' accontentaremi: il dispositivo perfetto non esiste. Io mi ero orientato su Telesystem 7900hd oppure un Jepssen Mediabox hd, ma non mi è ancora chiara la questione della registrabilità dei canali pay di Mediaset Premium. Assunto che questi apparecchi hanno lo slot per smart card (e quindi al loro prezzo non devo aggiungere una cam), mi potete confermare che:
    1) leggono la tessera e quindi registrano i programmi MP?
    2) registrano in hd i canali hd sia pay che free?

    grazie

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    149
    Vorrei aggiungere che per questa funzionalità particolare, il primo requisito che deve avere il decoder è l'assenza di bollino con certificazione (le argento/gold e via discorrendo). Queste rappresentano delle ottime garanzie sulle funzionalità del decoder, ma rispondono anche ad esigenze di protezione dei contenuti trasmessi dalle emittenti televisive che di fatto limitano la possibilità di registrare un video su di un supporto per poi rivederlo su un altro dispositivo (tipicamente pc o altro dispositivo multimediale). E' per questo che ad esempio i Telesystem criptano le registrazioni. L'assenza di bollino comporta chiaramente una mancanza di garanzie sulle funzionalità del decoder la cui bontà andrà verificata sul campo. Ad esempio alcune funzionalità messe a disposizione dalle emittenti televisive via internet (tipo RAI replay) sono disponibili solo su dispositivi certificati, per cui credo sia impossibile a oggi avere un decoder che abbia sia le funzionalità garantite dal bollino che quelle richieste in questa discussione.
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Ragazzi anche a me interessa molto questo argomento...
    Ho un philips 8606, un decoder terrestre telesystem ts 7800 hd ed un hard disk toshiba da 1TB.
    Dunque, vorrei vedere un programma e registrarne un altro.
    Il mio tv non mi permette di farlo!!
    Pensavo che comprando uno sdoppiatore di antenna il problema potesse risolversi; lo sdoppiatore funziona e mi permette quindi di poter vedere i canali indistintamente sia da decoder che direttamente da tv ma il problema registrazione non si risolve perchè quando scatta la registrazione non è possibile fare niente se prima non termina.
    in pratica se stai guardando un canale dal digitale terrestre, quando arriva l'orario della registrazione il tv cambia automaticamente il canale sintonizzandosi su quello da registrare e non dando poi la possibilità di fare niente.
    Sinceramente così non mi serve a niente....
    Avete idea di come si possa risolvere??
    Grazie in anticipo!

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    C'è qualcosa che non quadra. Il tuo decoder ha un solo sintonizzatore e quindi è logico che quando registra questo sia occupato dalla registrazione e tu non possa vedere altro, ma il sintonizzatore del televisore è indipendente e quindi devi poter vedere i canali del dtt. Il decoder è percaso collegato con la scart? hai controllato le impostazioni del televisore se magari ricevendo un segnale dall'ingresso esterno si commuta su quello? Dovresti comunque poter tornare ad usare il sintonizzatore integrato nel televisore.

    Ovviamente tutto ciò non vale per i canali a pagamento (che vedi attraverso il decoder e quindi vale quanto scritto all'inizio)

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    I segnali del DVB-T (in questi Europei) li registro tramite la penna USB di Sky (una AVERMEDIA) montata su PC.
    Acquisisco il flusso (senza alcuna ricompressione) registrando Sky HD tramite windows media center.
    Alla fine rimuxo i file risultanti in m2ts con una utility gratuita:

    Questa

    Ne risu..........[CUT]
    Scusa l'intromissione ma la cosa mi interessa, tu mi dici che la chiavetta USB di Sky (per intenderci quella trasparente) può essere usata, collegata al PC con w7, per sintonizzare i canali DVB-T, vederli su PC e registrarli? Puoi darci qualche dritta in più?

    Grazie 1000

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    36
    @Alby_ao

    Confermo quanto detto da Giu77, ho un Philips 40pfs5507 con hdd collegato su usb e quando è attiva la registrazione PVR non posso cambiare canale e nemmeno passare alla visualizzazioni di altre fonti. Ho un decoder/recorder multimediale Emtec collegato in HDMI con sintonizzatore integrato, posso certo registrare da questa fonte indipendentemente, ma non riesco a vedere quello che sto facendo!

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Se il tuo TV dispone di un solo Tuner (come nella maggior parte dei casi) e' ovvio che tu non possa sintonizzare due canali contemporaneamente, ne sintonizzi uno solo alla volta e se lo stai registrando devi rimanere su quello.
    La procedura di registrare e vedere un canale differente e' possibile se usi un recorder con il suo tuner incorporato o un TV con due tuner (magari uno DTT e uno SAT), in questo caso usi il tuner del registratore (o il primo del TV) per registrare un canale e quello del TV (o il secondo del TV) per vederne un altro.
    Io uso un HTPC per il DTT e per poter fare cio' che interessa a te ho inserito una secondo tuner, ora registro un programma e ne vedo un altro o ne registro due contemporaneamente
    Ultima modifica di Dakhan; 16-01-2013 alle 11:08


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •