Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av...627/index.html

    Intervista ad Enrico Ferrari, Account Manager della divisione Cinema Digitale di Sony per Italia, Spagna e Portogallo e responsabile dello sviluppo della strategia di crescita in Europa in un settore sempre più competitivo.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Sarei curioso di sapere quali saranno i prossimi titoli 4K di Fox e Paramount, al momento quelli noti sono tutti Sony o WB

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    mi sono sempre chiesto come mai Sony per la polarizzazione si sia affidata a RealD...
    capisco i proiettori DLP (singoli) che hanno bisogno di sfuttare una certa tecnologia altrui, che sia lo Z-Screen di RealD o la ruota di MasterImage, ma visto che Sony usa dei polarizzatori "fissi" e dei normali occhiali, non poteva fare tutto in casa? o c'è qualcosa che mi sfugge, qualche altra tecnologia di cui ha bisogno?
    se non ricordo male RealD vuole le royalties a vita - se fossi un esercente non credo mi piacerebbe...

    PS: refuso a pagina 4, "2021" invece di "2012"

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Ti sfuggono, IMHO, solo un paio di cose:

    1) Gli algoritmi di ghostbusting proprietari di Real D;
    2) I soldi che avranno preso per vendere tutti quei contratti

    Scherzi a parte, in effetti sarebbe stato interessante sapere da Ferrari se e quando sarà possibile utilizzare i proiettori Sony con sistemi 3D diversi da Real D (leggi, Panavision).

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.887
    Citazione Originariamente scritto da vidoxx Visualizza messaggio
    ... refuso a pagina 4, "2021" invece di "2012....[CUT]
    Grazie!

    Citazione Originariamente scritto da Aidoru Visualizza messaggio
    ... sarebbe stato interessante sapere da Ferrari se e quando sarà possibile utilizzare i proiettori Sony con sistemi 3D diversi da Real D (leggi, Panavision).
    Glielo hai appena chiesto tu...

    Aspettiamo una risposta.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    ah, ecco, gli algoritmi di ghostbusting, ecco la tessera mancante del puzzle, grazie !!

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    un'altra curiosità, se qualcuno mi sa rispondere:
    nel caso di proiezione 3D con doppia ottica, se l'immagine è flat 1998*1080, come appaiono i 2 fotogrammi sulla matrice?
    vengono tagliati un po' sopra e sotto, oppure riscalati proporzionalmente su entrambi gli assi?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    1998x1040, è necessario creare una separazione tra i due fotogrammi.

    Fonte: Cinema Technology Dicembre 2009, pagina 18.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da vidoxx Visualizza messaggio
    mi sono sempre chiesto come mai Sony per la polarizzazione si sia affidata a RealD...
    Una motivazione potrebbe essere il fatto che (correggetemi se sbaglio), Sony è il principale azionista di RealD. Sarebbe in effetti interessante poter abbinare il Sony anche ad una tecnologia attiva tipo XpanD (piuttosto che Panavision...)

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Non so se Sony abbia una partecipazione, ma sicuramente non ha la quota di controllo.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Grazie della correzione, avevo cercato in effetti di trovare la compagine azionaria ma senza grande successo. Su Wikipedia la voce relativa è ancora ferma a tale informazione (ora errata evidentemente)

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085

    Appello a Ferrari

    Colgo la preziosa occasione per invitare Ferrari (anche se non è direttamente sua competenza credo) a distribuire in Europa quei 2 capolavori in Digitale 4K chiamati Samsara (interamente girato in 65mm):

    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 27-04-2012 alle 10:49

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    E Timescapes (girato con un mix di RED Epic 5,5K, Canon EOS ecc.):



    Ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 27-04-2012 alle 10:49

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da Aidoru Visualizza messaggio
    1998x1040.....
    grazie ancora!!

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Sony 4K altri sistemi 3D - Samsara


    SISTEMI 3D per SONY 4K:Posso confermare che tecnicamente il sistema Panavision 3D per Sony è pronto, sempre con ottica duale, e che sarà commercializzato a brevissimo, al più tardi dopo CineEurope. Alcuni schermi in Europa sono già attivi e in fase di test con il pubblico. Con questo sistema i proiettori Sony 4K saranno conpatibii con la proiezione 3D su schermo bianco.

    SAMSARA: in effetti la distribuzione è responsabilità di Sony Pictures a parte i contenuti alternativi di cui Sony Digital Cinema è direttamente responsabile (eventi sportivi, concerti pop/rock, musical, opera ecc).
    Credo però che ci siano buone possibilità di vedere Samsara in 4K in Europa anche se non dovete prendere questo come un impegno...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •