Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 39454647484950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 824
  1. #721
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    54

    Citazione Originariamente scritto da Supalova10 Visualizza messaggio
    in settimana faro una prova del genere, streaming senza transcodfica e con tramite serviio verso un G30 con MKV fino a 14Mbps, aspetto solo che la mia ragazza salga qui da me con la sua powerline e ti farò sapere
    grazie mille gentilissimo
    se riesci a provare anche con Mbps un po' più alti non sarebbe male, visto che sto leggendo in giro che qualcuno lamenta degli problemi sopra i 20/25 Mbps.
    Ad ogni modo, grazie mille
    www.marcosero.comabout.me
    Samsung UE46D6510 ● Logitech Z-5500 5.1
    "Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

  2. #722
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    23
    purtroppo credo che anche con la powerline al 100% non si puo essere sicuri che qualsiasi MKV a qualsiasi bit rate venga letto senza problemi, sopratutto sono scettico sulla transcodifica (ho letto di tanti problemi di fuori sync, qualità dello streaming abbassata etc etc)

    la soluzione-di-fine-di-mondo, che sicuramente adotterò, é un htpc collegato in HDMI alla TV
    Ultima modifica di Supalova10; 07-02-2012 alle 17:30

  3. #723
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da Supalova10 Visualizza messaggio
    purtroppo credo che anche con la powerline al 100% non si puo essere sicuri che qualsiasi MKV a qualsiasi bit rate venga letto senza problemi, sopratutto sono scettico sulla transcodifica (ho letto di tanti problemi di fuori sync, qualità dello streaming abbassata etc etc)

    la soluzione-di-fine-di-mondo, che sicuramente adotterò, é un htpc collegat..........[CUT]
    ho trovato questo interessante articolo sullo streaming HD e powerline: http://www.pctuner.net/articoli/reti...ming-HD/1.html

    mi lasciano perplesso frasi come questa:
    "Per effettuare lo streaming dei contenuti in Full HD occorre una velocità da 12 a 28 Mbps. Abbiamo costatato che in questo particolare scenario le powerline da 200 Mbps non sono all’altezza, mentre le 500 Mbps (seppur più performanti) con gli MKV a 1080p fanno fatica a tenere il passo."

    Ok che esiste una velocità teorica-dichiarata e una velocità reale, ma come è possibile che powerline certificati 500Mbps facciano fatica a reggere i 12-28Mbps!?!?
    www.marcosero.comabout.me
    Samsung UE46D6510 ● Logitech Z-5500 5.1
    "Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

  4. #724
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    23
    in transcodifica secondo me con la powerline ci fai poco, cmq a breve faro dei test, penso cmq di comprarla altrimenti non ho modo di portare "l'internet" in taverna, al limite la usero per collegare l'htpc

  5. #725
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    23
    confermo che i 1080p (11-12 Mbps e superiori) scattano mediante powerline, almeno sulla mia linea elettrica, ci sono due piani da attraversare molte scatole di derivazione etc etc, dal task manager vedevo che difficilmente riuscivo a collegarmi sopra i 17Mbps

    ho provato sia con serviio che con mezzmo in trial sia con e senza transcodifica, con mezzmo va leggermente meglio ma gli scatti sono cmq presenti

    con i 720p (fino a 6-7 Mbps) nessun problema
    Ultima modifica di Supalova10; 08-02-2012 alle 13:48

  6. #726
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da Supalova10 Visualizza messaggio
    confermo che i 1080p (11-12 Mbps e superiori) scattano mediante powerline, almeno sulla mia linea elettrica, ci sono due piani da attraversare molte scatole di derivazione etc etc, dal task manager vedevo che difficilmente riuscivo a collegarmi sopra i 17Mbps

    ho provato sia con serviio che con mezzmo in trial sia con e senza transcodifica, con mez..........[CUT]
    grazie per la segnalazione
    che powerline sono? 200Mbps o 500Mbps?
    www.marcosero.comabout.me
    Samsung UE46D6510 ● Logitech Z-5500 5.1
    "Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

  7. #727
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    23
    200 ma se una 200 non riesce neanche a collegarsi al massimo (c'è un led che indica la velocita, verde massima, arancione media, spento minima, da me si accende arancione a casa della mia ragazza che sono solo due stanze di distanza verde) è inutile provare con la 500

  8. #728
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    26
    Volevo chiedere un'info sul DLNA perchè da sabato da quando ho comprato la tv sto impazzendo!!

    Ho acquistato questa tv:

    TV 3D LED 40" UE40D6500VQ

    Vi spiego il problema è semplice, il pc è collegato ad internet tramite cavo e la tv con la penna samsung wireless (sono connessi entrambi allo stesso router di fastweb, fibra ottica), ma ho provato a collegare la tv anche con il cavo al router ma niente...
    soltanto che nè il programma Samsung Allshare, nè Samsung PC Share Manager riconoscono la tv, ho provato a cercare su internet come fare ma nn mi sembra così complicato, soltanto non si connette alla tv.
    Cosa devo e posso fare????

    Aiutatemi voi perfavore!!!

    GRazie!!

  9. #729
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    184
    tanto per cominciare, la tv riesce ad andare su internet? (prova i vari youtube, ecc.).

    nel menu' della tv, configurazione di rete, hai impostato un IP fisso oppure c'e' attivato il DHCP?
    e la funzione "test rete" ti segnala qualche problema?

  10. #730
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    26
    Ora il dlna funziona soltanto ho visto che da piccoli problemi nel caricamento per film troppo grandi..
    film in 3d e film HD tramite all share o share manager vanno a scatti come mai?? si può fare qualcosa?

  11. #731
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Con il cavo o in Wi-Fi? Se in Wi-Fi direi che è normale. I file di grandi dimensioni, o meglio con bitrate elevato hanno bisogno di molta banda, e spesso quella senza fili è troppo ridotta...

  12. #732
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    64
    Ciao ragazzi,
    chi mi da una mano a capirne qualcosa in più?
    spiego: ho un pc con win7 e ho configurato la condivisione dei file. Inoltre ho un Pana 50UT30 collegato al router tramite cavo di rete.
    Dalla tv però non riesco a vedere i contenuti su pc in streaming...ma non capisco cosa e dove c'è da impostare eventualmente o se proprio non supporta il DLNA.
    Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano

  13. #733
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    184
    @ ilrasta

    ma sul pc hai configurato una semplice condivisione risorse in rete, oppure hai in funzione un DLNA media server?
    in altre parole, non basta che l'hdd del pc sia accessibile da altre periferiche di rete: devi anche avere in funzione un mediaserver tipo Serviio, PS3 Media Server, ecc.

  14. #734
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da Popeye Visualizza messaggio
    @ ilrasta

    ma sul pc hai configurato una semplice condivisione risorse in rete, oppure hai in funzione un DLNA media server?
    in altre parole, non basta che l'hdd del pc sia accessibile da altre periferiche di rete: devi anche avere in funzione un mediaserver tipo Serviio, PS3 Media Server, ecc.
    Ah ecco!
    Ok, scaricatoo e installato Serviio...e ora che si fa? :-)

  15. #735
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    184

    beh, per prima cosa fai fare a Serviio lo scan dei file multimediali che hai sul computer

    poi, con il pc acceso e il server di Serviio in funzione il tv dovrebbe trovartelo come nuova risorsa DLNA


Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 39454647484950515253 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •