Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Consigli per gli acquisti :-)


    Ciao raga,

    premetto che non ne so niente di audio, se non più o meno come collegare i cavi ;-), ho un budget di 350€ da spender per un sistema Home Theatre. Non sono qui per la qualità estrema, ma per un qualcosa che mi permetta di sentire discretamente i film in bluray/dvd. Il budget che ho messo è già sopra quello che intendevo spendere, e quindi è da considerarsi il massimo. Vorrei dei consigli seri, senza il "senza spendere 1500 € non combini un tubo", perchè non ce li ho e non potrei spenderli comunque. Quello che ho visto in giro sono:
    Logitech Z906 - 270 € (lo so, sono casse da pc...)
    Yamaha YHT-298 o YHT-398

    A casa dei miei ho un kenwood abbastanza vecchio ma mi pareva abbastanza buono (l'ampli è un KRF-V4070D).
    Con la tv oltre ai film, probabile che ci giochi con il pc (ho un htpc).
    Se avete altro da consigliare, rimanendo su quel prezzo, sono qui ad ascoltare.

    Edit: Ho trovato anche questo: Kenwood MovieKit 7000
    Ultima modifica di MavBoss86; 21-06-2012 alle 21:23

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    Prendi questo quando puoi
    http://www.redcoon.it/B345664-Onkyo-...-Cinema-Mobili
    il prezzo più basso per un ht con le funzionalità minime necessarie incluso dlna

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Ti quoto in pieno.......................e ci sei quasi, ti mancano solo 64 euro. (comprese le spese di spedizione)
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da licorice Visualizza messaggio
    Prendi questo quando puoi
    http://www.redcoon.it/B345664-Onkyo-...-Cinema-Mobili
    il prezzo più basso per un ht con le funzionalità minime necessarie incluso dlna
    grazie della risposta! Mi spiegate cos'ha di particolare questo kit a confronto del Moviekit 7000 o di un Pioneer HTP-102? Purtroppo di questo onkyo nn sono riuscito a trovare niente sul sito e cmq farei fatica a capire confrontando semplicemente le caratteristiche...

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Il moviekit 700 è vecchiotto, il Pioneer è poco più di un giocattolo, l'Onkyo...bhè...è un Onkyo!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    343
    Io invece ti consiglio il kit yamaha 4064 su MW, con 299€ incluse ss
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Rubex Visualizza messaggio
    Io invece ti consiglio il kit yamaha 4064 su MW, con 299€ incluse ss
    Dividendo i due prodotti (il kit yamaha e quello onkyo) tra casse e ampli, quale vince per una cosa e quale per l'altra?
    Intendo il miglior sinto tra i due? E le migliori casse tra i due? Perchè leggendo qui su alcuni forum non parlano tanto bene della casse dell'onkyo, ma non viene mai confrontato con il yamaha...

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    ciao a tutti, sono anche io alla ricerca di un home theater alle stesse condizioni di MavBoss86 e anche io come neofita non sono certo di saper valutare al meglio un prodotto piuttosto che un'altro.
    mi pare di capire che a livello di marca onkyo sia preferibile a yamaha.
    ho visto su mediaworld un onkyo HT-S3405 a 269 euro, che ne pensate?
    sempre al mediaworld ho visto lo yamaha HT-4064 a 299...
    il costo è più o meno uguale, anche la dotazione (ingressi, uscite eccetera) mi sembra simile, quale sarebbe quello migiore secondo voi?
    a me piacerebbe di più l'onkyo perchè ha anche l'uscita composita (così dovrei essre in grado di attaccarci anche la wi) mentre lo yamaha non ce l'ha...
    del resto lo yamaha ha l'ingresso usb... però qualsiasi lettore dvd ha la presa usb quindi questa mancanza nell'onkyo sarebe faclmente aggirabile.

    ogni consiglio è ben accetto

  9. #9
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    343
    Le casse si equivalgono bene o male tutte quelle dei kit.

    L' ampli del 4064 è il 471 che si posiziona al pari del 509 (kit AVX-690) dell' onkyo, comprate quello che vi piace di più.
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    mettiamo che prendo l'ht-4064.
    se io collegassi la wii con audio e video composito all'amplificatore e questo alla tv via hdmi, funzionerebbe?
    invece per quanto riguarda la tv: la mia tv non supprta l'ARC... ma se collegassi l'uscita audio digitale della tv all'entrata audio digital dell'amplificatore si sentirebbe?

    infine l'ultma domanda (e qui partono gli insulti ;-) )
    le casse oltre a cavo che porta l'audio hanno bisogno anche di quello per la corrente? e il subwoofer? centra qualcosa il fatto che sia attivo o passivo?

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039

    Andiamo per ordine....
    Se colleghi la wii con composito all'ampli e questo alla tv con hdmi, certo che funziona.
    Se colleghi la tv tramite cavo ottico o coassiale all'ampli, certo che si sentirebbe.
    I diffusori (casse) hanno bisogno solo del cavo audio.Il sub, essendo attivo, cioè che al suo interno ha un modulo di amplificazione dedicato, ha bisogno sia del cavo audio, nel caso del sub un rca, sia dell'alimentazione elettrica.
    In parole povere:
    diffusore passivo.....solo cavo audio
    diffusore attivo........cavo audio e corrente
    Spero di esserti stato utile!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •