Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    946

    Lightbulb Panasonic 65ST50 vs Samsung 64D8000


    Panasonic 65ST50 vs Samsung 64E8000

    Una partita a wii tennis delle bimbe ha fatto dipartire il Panasonic 50G20
    Pensavo di passare al polliciaggio superiore.
    Ho sempre avuto dei Plasma dopo i crt.
    Con il pana mi sono trovato bene a parte il FB che notavo molto.
    Adesso ho un dubbio tra i due tv in oggetto.
    Costano lo stesso identico prezzo dal mio puscher e non so decidere.
    I pana quest'anno sembrano avere problemi infiniti e strani anche da capire per me.
    I sammy sembrano peccare su ritenzione e nero.
    Ai pana sono abituato.
    La smarttv sammy è migliore ed io ho tutto android a casa.

    Consigli ? Comparative ?

    Edit: Comparazione modificata in Panasonic 65ST50 vs Samsung 64E8000
    Ultima modifica di pippolo66; 20-08-2012 alle 08:03
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    820
    io ho trovato interessante
    http://www.avforums.com/forums/17176414-post309.html

    sammy non ha assolutamente problemi di ritenzione:
    qui dice che e' strpitoso in termini di ritenzione oltre a dargli un buon punteggio
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
    sul nero Pana rimane il riferimento (apsetto la recensione dell' 8000)

    pana in HD, sul nero e sulla cromaticita' rimane il riferimento, peccato che abbia problemi :
    - gestione 50 hz
    - color banding

    Io ho visto un VT50 (SD) non so se fosse la gestione dei 50 hz, ma ho notato questo doppio contorno ogni tanto e mi dava fastidio. In HD mi e' sembrato ottimo.
    Ma non sono un esperto.
    Aspetto di vedere dal vivo il 6500 e l'8000.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.418
    Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    I sammy sembrano peccare su ritenzione e nero.
    Riguardo il nero come da tradizione Samsung è più alto di Panasonic,la ritenzione invece Ti dico che io sul mio TV non ne ho mai vista,è una cosa incredibile anche per me dato che è il quarto plasma che ho in casa,forse mi sarà capitato un pannello a led non saprei,però il mio di ritenzione proprio zero.....
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il consiglio è di andarli a vedere entrambi e poi decidi, certo i Panasonic come plasma vengono giudicati i migliori da molti esperti del settore. Di certo il tv perfetto non esiste, bisogna solo capire quali sono i limiti che a te piu danno fastidio, ma se hai avuto un G20 e ne sei rimasto contento lo sarai ancor di piu con un ST50 che è di molto superiore al modello che avevi. Se sono irrinunciabili le funzioni avanzate smart tv devi necessariamente passare alla serie GT50 o meglio VT50 ovviamente se vuoi passare al 65" il prezzo sale e non di poco!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    946
    Come ho detto sono rimasto contento del mio G20 a parte il problema del FB che la sera era abbastanza fastidioso.
    Del ST50 mi spaventano i continui report relativi a macchie verdi e Colour Banding.
    Ho come la sensazione che il pana sia migliore come qualità, ma con difettoni che rischiano di farti ammalare il fegato, mentre il sammy sia meno entusiasmante, ma senza grandi difetti.
    Insomma un grande pana con grandi difetti e un mediocre sammy con un livello medio di tutto.
    Non so se voglio rischiare con il pana di nuovo. il FB mi ha "intossicato" molti bei film.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.418
    Il 64D8000 non è affatto mediocre!
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Quoto Nejiro il 64d8000 non è assolutamente mediocre, con la giusta calibrazione offre delle prestazioni di altissimo livello.

    Come ti ha consigliato Plasm-on dovresti andare a provarli tutti due.

    Io, comunque essendo passato dal 64d8000 al 65vt30 ti consiglio il Panasonic per la qualità dell'immagine out of the box e ovviamente per l'ottimo livello di nero.

    Non focalizzarti sui problemi elencati nei vari forum e non cercare il tv senza difetto perché non esiste!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Oltretutto tieni presente una cosa, chi ha problemi scrive sui forum e si lamenta, chi non ne ha difficilmente tesse le lodi di questo o quel prodotto, quindi considerando il numero di segnalazioni di difetti rispetto ai numeri venduti sicuramente non è facile beccare un esemplare fallato. P.S. l'FB è stato totalmente eliminato gia dalla serie 30.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    quindi secondo il tuo discorso dei samsung sono tutti soddisfattissimi visto che di difetti nn ne scrive nessuno no?
    e invece di pana qualcosina ce' a quanto pare.
    o ho capito male?

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    e' la domanda che e' sbagliata, secondo me, pippolo: non riesci a cambiare spacciatore? posta cosi' e' "scorretta" la super sfida, troppo facile e scontata la vittoria del panasonic st50 con valori soprattutto di nero e contrasto decisamente migliori...anche se poi un quadro tanto bello quanto vicino alla perfezione come colorimetria e quant'altro, viene poi inesorabilmente rovinato da piu' o meno vistosi e fastidiosi doppi contorni/ color banding che, a seconda di gusti e sopratutto sensibilita', potrebbero in pochissimo tempo farti rimpiangere grigi topo e contrasto meno al top del samsung che nero a parte, rimane ed e' un'ottima televisione assolutamente priva di qualsiasi dei problemini ben presenti in casa panasonic....

    tuttavia, ti faccio notare come, anzi non allo stesso prezzo ma spendendo pure meno, grazie ad altri negozi chiaramente, tu possa scegliere tra 65st50 e 64e8000.....e qui allora il discorso, basandoci principalmente sulla recensione di hdtvtest che " non centra una..." dira' qualcuno del 60e6500 ( altro interessante candidato quasi certamente) dicevo cambia parecchio la situazione, perche' il nero e' notevolmente migliorato tanto da sembrare ad alcuni recensori quasi identico alla serie 50....( difficile ma cosi' dicono loro ) e quindi la sfida si fa decisamente piu' interessante e rinunceresti a "davvero poco" in termini di nero ....( 0.02 costante ( 60/24/50hz) vs 0.001 panasonic contro un 0.044/0.057 del d8000 a seconda di cosa guardi...)

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    samsung di quest'anno 0,02 cd/m2 è un nero eccellente....
    il fatto che panasonic sia a 0,01 non é che faccia diventare un sammy brutto di colpo...possibilmente é meglio un'immagine piú equilibrata in generale, almeno, io la vedo cosí tanto poi non avrai i 2 tv in casa affiancati per fare confronti diretti a ogni film
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    946
    premetto che non volevo magnificare/denigrare questo o quel televisore.
    dicevo solo che (basandomi solo sui commenti online) si ha l'impressione di un panasonic con un'immagine migliore ma con il rischi di avere dei difetti che possono essere considerati davvero grossi (macchie verdi, color banding, 50hz) mentre di un samsung con un'immagine più tranquilla e meno perfetta, ma senza nessuna segnalazione di difetti marchiani.
    In soldoni: un panasonic bello, ma pericoloso ed un samsung tranquillo.

    sono andato a vederli dal vivo entrambi, ma erano inguardabili. immagino con impostazioni da shop.

    @mwhite:
    ho messo sullo stesso piano d8000 e st50 dato che sia dal mio venditore che online si trovano allo stesso prezzo. al massimo 100 euro di differenza. dal punto di vista del portafoglio quindi li considero intercambiabili.
    ora i parli del 64e8000 che non avevo trovato ed adesso non ho capito ancora qual'e' il top di gamma samsung il 64d800 o il 64e8000. li trovo in giro a max 100/200 euro di differenza. se mi spieghi il lineup samsung te ne sarei grato che lo trovo ancora nebuloso.
    per il 60e6500 sono indeciso per il polliciaggio. ma si trova a davvero un prezzaccio e fa gola. ma cosa si perde rispetto agli 8000 ?

    Edit: il d8000 è del 2011 e il E8000 è di quest'anno mi par di capire da quello che ho letto. pana fa crescere i numeri (10,20,30,50) e samsung le lettere (c,d,e) di anno in anno. quindi il confronto sarebbe 65ST50 e 64E8000 quindi allo stesso prezzo quasi con scelta economica verso il 60E6500 che mi pare avere lo stesso pannello ma meno funzioni del 8000. ci sto capendo qualcosa ?
    Ultima modifica di pippolo66; 19-08-2012 alle 07:41
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629
    Se dovessi comprare un nuovo tv adesso, e avendo letto i threads dei pana, sinceramente me ne sbatterei del nero leggermente meglio e andrei di Samsung 64D8000 che mi sembra abbia meno problemi e un nero eccellente.

    L'unico problema del sammy sembra essere il buzz... ma sti caxxi? Ragazzi chi compra un tv del genere al 98% ha un impianto HT e vorrei sapere chi con un impianto HT mette il volume talmente basso da sentire il buzz

    Lode a Samsung che in ambito plasma sembra essere migliorata tantissimo

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    820
    si pippolo il confronto e' con e6500 o con e8000. (il top e' l'E8000, ma E6500 come prestazioni e' equivalente a sentir hdtv).
    pensavo avessi fatto un errore di battitura mettendo D (e' il modello vecchio).

  15. #15
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    ... sono rimasto contento del mio G20 a parte il problema del FB che la sera era abbastanza fastidioso..........[CUT]
    e allora, come giustamente ti è stato consigliato, faresti bene a vederli per bene prima di acquistare. I sam serie D avevano floating black e floating brightness (vedi topic), poi mi pare che in seguito abbiano messo una pezza con aggiornamenti firmware. Ma se la cosa ti dà molto fastidio, meglio fare un po' di prove prima di metter mano al portafogli.


    Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    quindi allo stesso prezzo quasi con scelta economica verso il 60E6500..........[CUT]
    l'hai letta la review di avf?
    Cons
    Brightness pops
    Floating blacks

    Tanto più se un utente si dice molto sensibile alle fluttuazioni, non si può consigliare a cuor leggero un sam. Se non sconsigliarlo a propri (cosa secondo me non corretta in ogni caso), almeno raccomandargli di andarlo a vedere per bene facendo presenti le possibili evenienze di cui sopra, questo sì.


    Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    ... un panasonic con un'immagine migliore ma con il rischi di avere dei difetti che possono essere considerati davvero grossi (macchie verdi..........[CUT]
    una precisazione: se ti riferisci ai cosiddetti "aloni" che c'erano su alcuni pannelli della serie 30, sulla serie 50 non ci sono. Non commettiamo l'errore di catalogare come "alone" o "macchia verde" ogni seppur minima disomogeneità del pannello (magari visibile solo sotto tortura di schermate slide), altrimenti con questo metro di giudizio di tv non se ne salva quasi nessuno.


    Detto questo, non ti suggerisco di comprare questo o quello, ma di andarli a vedere per bene, visto che ai tuoi dubbi non si trova risposta leggendo in giro per forum. Si tratta in ogni caso di ottimi prodotti nel complesso, ma la perfezione non sta né da una parte, né dall'altra. Tocca metterli sotto torchio per capire quale ti convince di più.
    Ultima modifica di rosmarc; 19-08-2012 alle 15:33


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •