Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 51 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 756

Discussione: [BD] Lo Squalo

  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778

    Questo l'abbiamo capito, visto che ogni volta che si parla di doppiaggi devi sottolinearlo...il fatto che ci sia o meno la pista audio originale nulla toglie al tuo modo di godere il film (e sottolineo TUO, perché evidentemente il 90% delle altre persone vedono il film doppiato altrimenti non li doppierebbero neanche), quindi non vedo il problema

    Inoltre mi fa piacere che tu non ritenga le tue considerazioni snob, ma di fatto il tuo discorso sui doppiaggi va di pari passo a quelli in merito alla qualità artistica dei film che tu non ritieni degni di nota...in pratica consideri plebaglia chi guarda un genere di film e chi sente i film con il doppiaggio italiano..

    Ovviamente liberissimo, ma credo che tu possa fare a meno di sottolinearlo tutte le volte che qualcuno definisce un film per te stupido "capolavoro del genere" oppure si lamenta per l'assenza/qualità di un doppiaggio
    Ultima modifica di Daniel24; 13-04-2012 alle 07:46

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.197
    Io posseggo il dvd 25 anniversario e se non ricordo male c'è sia il vecchio che il nuovo doppiaggio,a parte questo,il bd lo prendo a priori doppiaggio o non.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    I l doppiaggio ITALIANO originale è presente nella sola edizione Universal Jewel Box distribuita dalla Columbia /SONY ( traccia italiana audio DD 1.0 mono). Ne sono sicuro perchè ho quell'edizione. In quella del 25th mi pare cia sia solo la versione ridoppiata DD 5.1. ma visto che la possiedi controlla perchè se fosse come dici tu (magari!) avremmo un minimo di speranza di averle entrambe sul blu ray.
    Ultima modifica di grunf; 13-04-2012 alle 09:54

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Ho letto anche altrove che sull'edizione del 25th é presente il nuovo ridoppiaggio

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669
    Nella versione del 25th c'è solo la ridoppiata. Ricordo benissimo che la acquistai via internet e per sbaglio mi mandarono quella del 25th invece di quella con il doppiaggio originale. Infatti provata a casa trovai solo la traccia 5.1 ridoppiata. La rimandai indietro e me la cambiarono.
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    è un classico della mia infanzia,avevo la cassetta registrata dalla tv e l'ho visto eoni di volte...qualche anno fa ho preso il doppio dvd in digi-pack,penso sia la 25th anniversario e da allora l'ho visto 3-4 volte il nuovo doppiaggio di per se non è pessimo come quello del robin hood con costner per intenderci lì siamo a livelli delle telenovelas,però capisco chi rimane un pò stranito o addirittura ripudia totalmente questa scelta a me succede per di più con indy.

    quindi è una questione MOLTO personale,inutile attaccarsi a vicenda.

    ora,possibile che non ci sia spazio per includere questa traccia,sinceramente non ci credo,nonostante si parli di universal sono abbastanza tranquillo sulla riuscita finale del prodotto,visto che queste versione per i 100 anni di questa casa cinematografica sembrano veramente inattaccabili,basti vedere quelle uscite al momento.
    < - Free Bird - >

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    Lo spazio su Blu ray per includere una traccia audio DD mono codificata a 56 Kb/sec ( neppure una traccia di commento) se vuoi lo trovi senza nessun problema. Quello che manca è la volonta di farlo.

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    per quanto mi riguarda se non inseriscono la traccia ita originale il blu ray in questione lo possono buttare in fondo al mare,e dietro di lui ci si buttino tutti quelli della Universal (magari in pasto a qualche squalo)che hanno deciso di fare questa porcata immane.

    sono veramente infuriato.......
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669
    Con tutto il rispetto per i doppiatori ed il loro lavoro, ma avete sentito il confronto dei doppiaggi nel link del post #10? L'intensità di quello originale non è nemmeno lontanamente avvicinato da quello nuovo. Veramente imbarazzante!! Voglio l'originale sul BD!!!!!!!!
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Totalmente d'accordo...quando ho sentito il doppiaggio storico (che ho sempre sentito, peraltro) mi si é aperto un sorriso perché ricordavo a memoria tutte le battute...poi ho sentito l'altro e mi veniva da piangere...

    Non resta altro che postare commenti sulla pagina FB postata qualche post fa o inondarli di email, ammesso che serva qualcosa

  11. #26
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    658
    Esatto ragazzi fatevi sentire in massa su FB, almeno cerchiamo di smuovere qualcosa...

  12. #27
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    Ma scusatemi, anche TUTTE le ultime edizioni in DVD erano prive del doppiaggio originale. Nessuno se ne lamentò all'epoca?

    Anche perché stando all'intervista sul restauro (sotto l'occhio vigile di Spielberg per quanto riguarda la fedeltà) si preannuncia un lavoro SPETTACOLARE.

    Non acquistare questo capolavoro di film solo per l'assenza del doppiaggio storico, è anche per me assurdo.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    658
    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Ma scusatemi, anche TUTTE le ultime edizioni in DVD erano prive del doppiaggio originale. Nessuno se ne lamentò all'epoca?
    Tutti quelli (non pochi) che si lamentano ora del BD!

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Quoto Phoenix, infatti mi tenni ben stretto il dvd con il doppiaggio originale quando uscì il dvd ridoppiato!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824

    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Non acquistare questo capolavoro di film solo per l'assenza del doppiaggio storico, è anche per me assurdo.
    allora boicottiamo in massa l'edizione italiana e compriamo solo quella estera! Se io compro l'edizione italiana, pretendo un'edizione filologicamente corretta e cioè con il doppiaggio d'epoca, che ha sempre accompagnato il film per decenni!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.


Pagina 2 di 51 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •