Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 411
  1. #331
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    657

    Salve a tutti, ho un dubbio: un anno fa comprai Marantz SR5004 ma col tempo mi sono accorto che un mch è troppo per la mia stanza e quindi ho optato ad un ampli stereo e visto l'audio molto chiaro e brillante ho deciso di rimanere in casa Marantz ed ora ho il PM7004.

    Appena acquistato ho notato che purtoppo non suonava con gli stessi acuti del SR5004 (brillanti e sottili), ma sembrano carenti cupi e un po' impastati. Nell'appartamento estivo ho altre IL arbour 5.02 identiche e lì ci ho collegato il compattone Sony da 200€ (CMT-HX50BTR) e qualsiasi cd, mp3 da usb, tv ecc suona più ariosa con più acuti e con dei medi più dettagliati.

    PS: la stanza è un po' più grande, ma confermo tale differenza sopratutto sul tw dove gli acuti settati al max sul PM7004, suonano pari al Sony con eq disattivato. Inoltre noto che settandoli al massimo sul PM7004 diventano più aspri.

    Com'è possibile una cosa del genere? Se è un difetto di fabbrica meglio sostituire l'unità (la garanzia dovrebbe essere ancora valida per circa 1 anno) o in alternativa sapete dirmi quale modello possibilmente sempre Marantz ha degli acuti brillanti chiari e vellutati (un po' come sul mch SR-5004)?

    PS: i cavi che uso sono: 8m VAN DEN HUL The Snowline in biwiring sul PM7004
    2m di cavo in rame da 1 mmq sul Sony

    grazie in anticipo
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II + Burson V6 Classic -- DAC: Xantech VDA51
    CABLE: WW Electra Platinum - Tasker RG59 - AWM USB - Chord Clearway - VDH Snowline -- ALL-IN-ONE: Kenwood CR-A7USB -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum / IL Arbour 5.02 -- TV: Panasonic TX-42E30

  2. #332
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    657
    uppete
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II + Burson V6 Classic -- DAC: Xantech VDA51
    CABLE: WW Electra Platinum - Tasker RG59 - AWM USB - Chord Clearway - VDH Snowline -- ALL-IN-ONE: Kenwood CR-A7USB -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum / IL Arbour 5.02 -- TV: Panasonic TX-42E30

  3. #333
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Ma che c'entra quello che chiedi sul 3d della discussione ufficiale del preamplificatore 7005????!!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #334
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.179
    Cosa serve chiedere di prodotti diversi in una discussione ufficiale di un altro prodotto?!?

  5. #335
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.418
    Ragazzi ho un 6006 e mi permetto di scrivere qui in quanto non trovo la discussione ufficiale del mio modello.La mia domanda è questa:ho sempre tenuto l'audissey attivato,mi sono accorto ieri che se lo metto su OFF il volume generale si abbassa di molto,è normale secondo Voi?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000

  6. #336
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Chiedi sul 3d dell audyssey che è meglio....

    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ssey-multeq-xt
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  7. #337
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Una domanda su questo preampli collegato al suo finale, o ad altro finale.

    Un sistema di questo tipo è sicuramente piu performante del classico sintoampli. La cosa però mi fa scattare subito una domandina, e siccome sto valutando anche questa soluzione ,volendo però restare ben consapevole di cosa è utile e cosa lo è un po' meno, vi chiedo :

    Possiedo un rispettabile (spero ) sistema, non ancora completo, ma lo sarà, di Klipsch RF62 MKII con RC62 MKII e dietro RB61 MKII, quindi molto equilibrato e ricco di coni a 16, Subwoofer a parte Klipsch pure lui, che è un 25.

    Una soluzione Pre + Finale, può giovare nel mio impianto o i benefici si avrebbero solo con diffusori ancora piu costosi dei miei ?
    Cosa mi consigliate ? Per me non è un grosso sacrificio la cosa, perchè ho molta pazienza e me lo completo in tre mesi, inclusi i diffusori posteriori che ancora non ho.
    Quindi chiedo un parere solo tecnico, che non tenga in considerazione il risparmio.

    Può servirmi una soluzione separata formata da questo AV7005 + Finale, relativamente a diffusori come i miei ?
    O meglio se ripiego su un sintoampli bello performante stile Denon 3313, Onkyo 3009, Maranzt SR7005..
    Ultima modifica di Maxt75; 23-08-2012 alle 17:04

  8. #338
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Se ho fatto io il passaggio a due telai con i mie diffusori restando molto soddisfatto non vedo perché tu non lo possa fare con i tuoi :-)
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  9. #339
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Se ho fatto io il passaggio a due telai con i mie diffusori restando molto soddisfatto non vedo perché tu non lo possa fare con i tuoi :-)
    Questa è davvero un'ottima risposta
    Grazie

  10. #340
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.020
    La differenza fra un sinto e un pre la senti al volo,certo piu' hai diffusori e finali performanti e piu' la senti, ma gia cosi secondo me sentirai una bella differenza, sia come qualita del segnale e separazione dei canali, data dal pre e dal relativo finale che sicuramente nei momenti piu movimentati non mollera' , tipico di molti sintoampli.

    Io con la mia config. una volta aggiunto il pre 7005 al posto di un sintoampli yamaha di medio livello che usavo cmq gia come preampli abbinato ai finali rotel ,ho sentito una differenza molto marcata come qualita' generale.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  11. #341
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Mi sembra che non mi lasciate scelta allora...
    Speriamo di trovare a buon prezzo questo PRE Marantz AV7005, perchè solitamente ci spremono come limoni su questa fascia di apparecchi. Comunque ho un buon margine di tempo per le ricerche,giusto un paio di mesi,intanto che mi arrivano SUB, cavi e Surround, e magari qualche occasione può capitare nel frattempo, magari qui su, ma vedo che chi li ha non li molla...
    Ultima modifica di Maxt75; 23-08-2012 alle 23:48

  12. #342
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Una soluzione Pre + Finale, può giovare nel mio impianto o i benefici si avrebbero solo con diffusori ancora piu costosi dei miei ?
    Cosa mi consigliate ?
    detta così potresti pure incappare in soluzioni integrate più perfromanti di una soluzione pre e finale, comunque starest in entrambi i casi su cifre alte
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  13. #343
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    mah secondo me una spesa cosi alta di pre e finale ha senso con casse di un certo tipo,con le rf62 rc62 rb61 io se proprio vuoi fare lo sborone prenderei un un integrato top di gamma e stai piu che a posto!zyky tu è normale che hai avuto molto differenza!hai delle ottime casse e con un sinto di medio livello non le spingevi..ora con un finale dedicato gli dai anche piu potenza!io dico che è inutile spendere ben 3000 euro o piu di pre e finale con certe casse,io con 3000 euro faccio il cambio a rc64 rb81 rf82 e cambio quel sub poii..prendo un spl1200 e tengo il tuo sinto.scommettiam che senti molto molto meglio con la mia soluzione?la differenza con un pre certo arrivando da un sinto cè,ma di certo non come quella di cambiare casse!e se ho tot mila euro da spendere li investo prima cosi!
    il passaggio a pre e finale è l'ultimo passaggio che si fa e ci si arriva quando si hanno casse di un certo livello che lo richiedono,altrimenti son soldi un po spesi male,per la spesa che si ha non si ha una notevole differenza come puo darti il semplice comprare rf82 rc64 spl1200 e ti ci metto pure un bel 906!
    Ultima modifica di pegarx; 24-08-2012 alle 10:34
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  14. #344
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    E' comunque un investimento che io approvo se lo puo' fare.
    Intanto migliora a prescindere, poco o tanto la parte pre è quella determinante e la migliora.
    Un domani se vuole cambiare diffusori,prendendo un integrato adesso, dovrebbe cambiare di nuovo tutto e invece cambiando adesso l'amplificazione con il 2 telai è a posto anche per il futuro.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  15. #345
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206

    Quoto. E' lo stesso discorso che ho fatto io. Le mie musa hanno appena un anno e non mi andava di cambiarle subito. Avendo disponibilità economica in questo periodo ho preferito prendere prima pre e finale che e' una spesa sostanziosa. I diffusori voglio ancora sfruttarli per un bel po'. E poi cosa non da poco si possono cambiare poco per volta. Magari prima le due torri poi ci aggiungi un centrale ecc., si insomma l'acquisto di nuovi diffusori lo si può splittare in più fasi.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.


Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •