Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    78

    Anche io l ho comprato Mercoledì all'una di notte e mi è arrivato Giovedi alle 12, corriere UPS, io il mio 1071 l ho collegato solo alle indiana line nota 550 e per ora anche se l ho usato solo 2 ore mi sono trovato molto bene, grazie a Nenny1978 che me l ha consigliato. Io all inizio ero indeciso tra se prendere il 671 o aspettare il 773 ma poi non ho trovato nessuna informazione riguardo al 773 visto non è ancora stato presentato quindi mi sono buttato sull offertona del 1071 sull amazzone
    Televisore: Toshiba 32SL733 Console: PS3 Fat 60gb Amplificatore: Yamaha RX-V1071 Black Giradischi: Technics direct drive automatic tuntable system sl-D2 Diffusori Frontali: Indiana Line Nota 550 Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da DandyJoker Visualizza messaggio
    Anche io l ho comprato Mercoledì all'una di notte e mi è arrivato Giovedi alle 12, corriere UPS, io il mio 1071 l ho collegato solo alle indiana line nota 550 e per ora anche se l ho usato solo 2 ore mi sono trovato molto bene, grazie a Nenny1978 che me l ha consigliato. Io all inizio ero indeciso tra se prendere il 671 o aspettare il 773 ma poi no..........[CUT]
    da quel che mi dite mi state convincendo e da quel che leggo sul sito yamaha mi convinco pure io ora vedo un po' ma ho visto che il servizio napster di streaming non e' valido per italia cmq lo streaming audio e di fil lo si puo' fare lo stesso vero?! chiedo perche non ne capisco un gran che lo streaming ora lo faccio solo tramite pc e tv collegata...

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    crazydiamond, mi sa che hai poche idee e ben confuse....

    il 1071 con diffusori a 4 Ohm va meglio sia del 771 che del 773, non per niente è di una categoria superiore. tutti gli ampli supportano anche difusori a 4 ohm, alcuni bene altri benissimo altri malino, il 1071 li supporta senza ombra di dubbio meglio del 773 e del 771. ciò non toglie ch..........[CUT]
    cmq ai fini dellla pulizia e potenza del suono cambiera molto dal 773!? anche se non se ne' sa molto e nessuno lo ha mai provato?! il 1071 si ho capito e visto e bello bello ma sinceramente un pochetto fuori budget ma male che vada aspettero' un po' di piu' e magari lo prendo lo stesso non vorrei poi prendere a tutti i costo il 1071 e poi avere punzionalita' che magari non utilizzo , pero' se in termini di bonta' di suono dev'essere molto superiore ci pensero' bene...mi sembra di essere tornato ai tempi di quando si elaboravano le moto da cross vespe ecc..che prima di scegliere un pezzo si diventava scemi a suon di chiedere info specifiche ecc... vabbe' il bello e' questo quando c'e' la passione...grazie ancora a tutti voi dei consigli , fa' piacere trovare in rete gente come te che si presta a 1000 spiegazioni...

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    Salve, vorrei approfittare anch'io di qualche consiglio, non sono un audiofilo ma vorrei un sistema HT 5.1 di fascia media-alto nel segmento commerciale che suoni bene per le mie inesperte orecchie.
    Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente musica e cinema e infine un pò di gaming, mi interessa avere un suono caldo e pulito per quanto possibile, io ne capisco poco e stavo per comprare il nuovo Yamaha RX V473 ...ma poi leggo quì e non so cosa fare, per favore vorrei un consiglio e avrei anche fretta perchè devo consumare un buono da m.w. che scade a giorni.

    So che i sintoampli Yamaha sono dotati di una funzione che riesce ad autocalibrare le frequenze o quel che è nella stanza per la migliore resa acustica e questo essendo io una cippa MI SERVE.

    Ascolto musica (in particolare Rock vario passato e attuale, Soul, Indie ed Elettronica di ogni tipo) sopratt da fonti digitali quindi mp3\flac\ape etc che ho anche sul mio telefono Android e percui mi farebbe comodo la funzione DLNA (se non erro) per inviare musica senza bisogno di fili, e anche questo MI SERVIREBBE.

    Volevo spendere qualcosa anche per i diffusori e sub, avevo quindi pensato agli Indiana Line TESI: in particolare i 242\542\742 più il sub che non ho visto. Ho trovato l'intero pacchetto di diffusori a circa mille euro ma forse posso ancora risparmiare se cerco meglio.
    A dire il vero mi sarebbero piaciuti anche dei più modaioli cubetti Bose o i Luna della stessa IL, ma la qualità ha la precedenza percui mi rimetto a voi esperti.

    Il mio budget è circa 1500\2000 euro per tutto: sinto+diffusori.
    Cosa mi consigliate di fare??? Non disdegnerei risparmiare qualcosa se i prodotti nuovi sono "solo scena" ma vorrei restare su Yamaha perchè m'è simpatica ))))
    Un saluto con simpatia, Antonio

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da crazydiamond Visualizza messaggio
    cmq ai fini dellla pulizia e potenza del suono cambiera molto dal 773!? anche se non se ne' sa molto e nessuno lo ha mai provato?!
    Le differenze saranno esattamente come tra il 1071 ed il 771, e come ho già scritto non c'è termine di paragone tra i due. Hai presente una Fiat Punto 1.4 ed una Fiat Bravo 1.6 ? Tra la Punto e la Bravo, quale pensi sia meglio ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da NomadSoul Visualizza messaggio
    Non disdegnerei risparmiare qualcosa
    In tal caso il mio suggerimento è di procurarti gli ultimi esemplari in commercio della serie x71 che hanno in ogni caso tutto quello che ti serve.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    In tal caso il mio suggerimento è di procurarti gli ultimi esemplari in commercio della serie x71 che hanno in ogni caso tutto quello che ti serve.
    Grazie, ma vorrei capire un attimo meglio.
    Il V471, 5.1, 5x105w viene 270euro ma non ha il YPAO
    Il V671, 7.1, 7x150w viene 350euro ed ha il YPAO
    Il V473, 5.1, 5x115w viene 400euro e oltre YPAO ha la funzione SCENE che forse è un'altra cosa utile ad uno gnorri
    Il V1071, 7.1, 7x150w viene 800euro e credo che abbia anche la macchina da caffè incorporata oppure una qualità estremamente superiore ma non ha il DLNA, non saprei.

    Adesso il mio discorso è: sono un nubbio ma voglio cose buone che quando ne capirò di più non mi faccia rimpiangere qualcosa, visto che lo compro ora e forse lo terrò per sempre.
    Il mio problema attuale e che vorrei qualcosa di buono che si autoconfigurasse per non farmi spendere soldi inutili se poi ho una "supercar" che non so guidare.
    Per questo mi chiedo: se prendo anche il V1071 io lo "sentirò" a dovere o anche con un 471 non vedrei differenza con la mia esperienza???
    Infine scusate l'ignoranza ma configurare un 5.1 su un sinto che supporta il 7.1 è lo stesso, nel senso che anche non godendo del 7.1 il 5.1 funziona lo stesso alla perfezione???
    In tal caso sarei orientato al 671.
    Le I.Line abbinate come le vedete????

    Scusate la pignoleria ma sono fatto così

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da NomadSoul Visualizza messaggio
    Il V471, 5.1, 5x105w viene 270euro ma non ha il YPAO
    Il V473, 5.1, 5x115w viene 400euro e oltre YPAO ha la funzione SCENE che forse è un'altra cosa utile ad uno gnorri
    Il V1071, 7.1, 7x150w viene 800euro e credo che abbia anche la macchina da caffè incorporata oppure una qualità estremamente superiore ma non ha il DLNA, non saprei.
    Ma dove hai preso queste informazioni ???
    Tutti gli Yamaha hanno la calibrazione YPAO, ed il 1071 è DLNA Certified. Tutti gli Yamaha hanno la funzione Scene.
    Ma perchè non guardate nel sito ufficiale del produttore quando cercate informazioni ?

    Anche un sordo si accorgerebbe della differenza tra un 471 ed un 1071, ormai non esistono quasi più i sinto 5.1 sono tutti 7.1, 7.2, 9.2, 11.2 etc etc. Certo che funziona alla perfezione se gli colleghi 5 diffusori anzichè 7.
    Ultima modifica di petshopboy; 27-04-2012 alle 13:40
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    Hai perfettamente ragione il 1071 ha sia il DLNA che lo SCENE, il mio errore è stato fidarmi delle caratteristiche scritte sul sito mw perchè stavo da lì prendendo i prezzi ed ero di fretta.
    Non ho avuto tempo di andare sul sito ufficiale perchè il post l'ho trovato, letto e commentato solo questa mattina mentre lavoravo
    Sul sito ufficiale avevo letto solo le spec dei nuovi X73 qualche gg fa.

    Allora a questo punto se devo prendere qualcosa di buono e che mi resti vado di 1071 anche se costa molto per quello che volevo spendere, seppur ho a disposizione 1500\2000 euro.

    Capisco che sono una "cacchina ignorante" però il tutto è nato di fretta perchè volevo da tempo un buon impianto ma ho mille passioni e poco tempo in questo periodo ed improvvisamente ho avuto i buoni che scadono ad Aprile.
    Te lo richiedo: secondo te la linea Tesi di Indiana Line va bene quì vicino??? Mi consigli un sub? devo comprare cavi di qualità migliore per i collegamenti (senza spenderci una follia)???
    Ti ringrazio, Antonio.

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    doppio
    sorry

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Le Indiana Line Tesi sono un diffusore che si abbina bene un pò a tutti gli ampli, Yamaha I.L. va per la maggiore. Se non vuoi spendere tanto i Sub della I.L. sono più che onesti. Per quanto riguarda i cavi io direi di non spendere più del 10/15% della spesa totale dell'impianto.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  12. #27
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Ascolto musica (in particolare Rock vario passato e attuale, Soul, Indie ed Elettronica di ogni tipo) sopratt da fonti digitali quindi mp3\flac\ape etc che ho anche sul mio telefono Android e percui mi farebbe comodo la funzione DLNA (se non erro) io non ne capisco molto ma come mi hanno detto gia' gli esperti a me anche tu hai le idee un po' confuse il dlna e' il lettore di rete per collegarti ad internet e fare streaming audio\video per usare il tuo android (come vorrei fare io) hai bisogno o di air play o un'altra funzione che non ricordo bene il nome ma se spulci in queste discussioni lo trovi che che ha il 1071 si chiama cmq music play o qualcosa del genere --consiglio per avere info dettagliate affidati al sito yamaha li non sbagli alcuni siti interpretano le specifiche a modo suo yamaha non penso proprio gli altri siti usali solo per i prezzi ma i modelli sceglili sul sito ufficiale dai retta... e cmq se vuoi spendere 2000€ (cavolo potessi io) prendi il 1071 ho capito che uso vuoi farne ma stai attento per quello che vuoi fare tu fa quel che ho capito giocare alla play e ascoltare musica assolutamente non prendere un sinto che non supporta impedenze di 8 ohm quello che hai citato tu nel primo port ho visto supporta solo 4 e 6 ohm errore madornale per me , per sentire musica serve impedenze di 8 ohm quindi prenditi il 1071 800€ poi intanto 4 casse 2 piu grosse per i front 2 piu piccole per dietro ed un sub il front indiana non il top ma 120 watt bastano piu o meno con 120 140€ lo prendi secondo me con qualcosina in piu di 2000 c'e' la fai e cmq punta su un bel sinto su quello non badare a spese poi eventualmente i diffusori li prendi un po' piu avanto ma non fare lo sbaglio di prendere un sinto al volo da inesperto poi come hai detto tu quando ne capirai di piu' o senti che non ti rende lo vorrai vendere se non butare.... io anche sentendo i consigli degli esperti , piu di me di sicuro , prima volevo il 771 ma non si trova piu' facilmente poi il 773 ma non e' ancora uscito e consigliatomi il 1071 mi sa' che aspetto un po' di piu e mi compro quello ha tutto quello che avra' il 773 ma piu accurato e piu' wattaggio e cmq seproprio il 1071 per te e' troppo aspetta il 773 leggi le specifiche per bene e opta per quello ma anche solo per le dimensioni del 1071 ,sicuramente il 10 sara' molto meglio , poi se hai fretta il 773 non e' uscito quindi , ma per queste cose quando investi 8 900€ non dovresti avere fretta poi te ne penti pondera bene le spese...ciao

  13. #28
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Ma perchè non guardate nel sito ufficiale del produttore quando cercate informazioni ? perfettamente ragione ....cmq sto imparando bazzicando questo forum molto interessante....

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da NomadSoul Visualizza messaggio
    Hai perfettamente ragione il 1071 ha sia il DLNA che lo SCENE, il mio errore è stato fidarmi delle caratteristiche scritte sul sito mw perchè stavo da lì prendendo i prezzi ed ero di fretta.
    Non ho avuto tempo di andare sul sito ufficiale perchè il post l'ho trovato, letto e commentato solo questa mattina mentre lavoravo
    Sul sito ufficiale ave..........[CUT]
    sub indiana line basso 950 se non erro 300 watt rms non risparmiare su sinto e sub fidati....anche se non sono un'intenditore e' da quando avevo 10 anni che spippolo sull'impianto hi-fi di mio padre poi da grande sul suo ne ho comprato uno mio poi sulle varie macchine ed ho capito negli anni che sugli amply e sub non dobbiamo lesinare , ultimo amply che ho in macchina un infinity 7 canali gigantesco pagato in 4 volte sulle 3 400 € e sub jbl 250 watt non molte ma suona benissimo e sono 7 anni che lo pingo èer bene ed e' sempre perfetto....gli investimenti mirati poi te li ritrovi negli anni con soddisfazionone , io non ho molti soldi quindi quando faccio una spesa grossa pondero sempre per bene e valuto tutte le possibilita' per bene,,,ciao buon divertimento...

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145

    Citazione Originariamente scritto da crazydiamond Visualizza messaggio
    Ascolto musica (in particolare Rock vario passato e attuale, Soul, Indie ed Elettronica di ogni tipo)
    anche se sono difficili da trovare e da ascoltare, dai una occhiata al catalogo di JBL, fa prodotti dal notevole rapporto qualità/prezzo e secondo me, visti i tuoi gusti musicali, potrebbero piacerti anche di più delle I.L.

    p.s. fate gli acquisti un pò per volta, ma non fate l'errore di acquistare tutto e subito ma di livello entry level perchè ve ne pentireste quasi subito. se il budget non ve lo consente, fate acquisti un po alla volta ma di livello superiore. alla fine l'impianto vi durerà di più e vi darà grandi soddisfazioni anche più a lungo
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •