Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: [Mordaunt Short]

  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    a dire il vero, conoscendo l'accoppiata marantz-MS avevo puntato il pm-15, ma vorrei qualcosa di diverso dai soliti e un tantino più sofisticato.
    sofisticato intendi????Tipo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  2. #32
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    per sofisticato o ricercato intendo roba tipo classe 2100 o moon i7 / 600 o al limite anche all'opposto come mcintosh 6500 in su...
    che vuoi che ti dica, lo stile Marantz non mi è mai piaciuto, possono anche suonare bene ma... gli manca qualche cosa e li trovo troppo classici...

    ps: mi dici che posso fare coi cavi? Mezzo 8 con cavi da costruire da 7m - cerco bassi veloci e precisi e medio-alti dettagliati, entro 30€/m...
    Ultima modifica di Falchetto; 13-11-2011 alle 16:43

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Anch'io oggi ho sostituito i ponticelli con i cavi ed ho notato un miglioramento sotto ogni punto di vista.

    Prima i cavi erano collegati su LF, mentre adesso su HF...e ora le spazzole sui tamburi sono uno SPET-TA-CO-LO!!
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

  4. #34
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    ovvio! quei ponticelli mi sembrano proprio dei pezzo di ferro!
    qualcosa di più decente ci poteva anche stare, ma dei pezzi di ferro proprio no

    in realtà vorrei farli bene, con forcelle dorate e cavo decente. tanto il biwiring non mi convince e non lo farò: piuttosto un solo cavo di valore doppio
    però devo ancora trovare un posto dove comprare roba buona (specialmente questa minuteria) a prezzi onesti

  5. #35
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    qualcosa di più decente ci poteva anche stare, ma dei pezzi di ferro proprio no
    È vero ma così sono ancora più soddisfatto: a costo zero ho ottenuto un bel miglioramento!
    Che poi a ben guardare in giro, agli stessi prezzi...non é che i ponticelli siano tanto migliori...

    Sono sempre più contento di queste Mezzo...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

  6. #36
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    ...alla fine ho messo i cavi vdh da 5mmq argentati e ho fatto i ponticelli con spade dorate e lo stesso cavo
    ora il suono è senz'altro più convincente
    presto spero di riuscire ad abbinare alle mezzo un bel finale...

    edit doveroso:
    chi ha letto i miei post si ricorderà delle carenze che imputavo all'amplificazione del rx-v2067 abbinato alle mezzo 8 (bassi poco presenti).
    beh, dopo la sostituzione dei cavi con i vdh d352 e ponticelli, devo dire che le cose sono cambiate radicalmente...
    ora i bassi sono precisi, estesi e veloci, i medi dettagliati e gli alti non strillano. sentire ora queste mezzo 8 è un piacere totale e a tutti i volumi
    non pensavo neanche di arrivare a questo livello con un sinto AV yamaha e le mezzo. oddio, il dsp è sempre un pelo un dispiacere, sopratutto coi bassi, ma senza equalizzatore il suono è davvero di alto livello!
    incomincio davvero ad apprezzare queste mezzo
    Ultima modifica di Falchetto; 05-12-2011 alle 20:58

  7. #37
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    ...alla fine ho messo i cavi vdh da 5mmq argentati e ho fatto i ponticelli con spade dorate e lo stesso cavo
    ora il suono è senz'altro più convincente
    presto spero di riuscire ad abbinare alle mezzo un bel finale...
    Buono a sapersi!
    Peccato solo che i d352 siano costosetti...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

  8. #38
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    finché le ho tenute le Mezzo 8 ho scoperto che col classè suonavano in modo meraviglioso, sopratutto a volume un tantino sostenuto.
    il tizio che le ha prese è rimasto assolutamente colpito dal suono e che le ha acquistate al volo e una volta portate via e attaccato al suo marantz, mi ha anche confessato che nonostante il miglioramento dalle 908, il suono come provato da me era per lui inarrivabile.
    questo per dire come, alcuni diffusori dal costo contenuto, possono suonare bene se ben pilotate e le Mezzo ne sono un esempio.

    addio amiche mie, mi mancate!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...
    chi ha letto i miei post si ricorderà delle carenze che imputavo all'amplificazione del rx-v2067 abbinato alle mezzo 8 (bassi poco presenti).
    beh, dopo la sostituzione dei cavi con i vdh d352 e ponticelli, devo dire che le cose sono cambiate radicalmente...
    ora i bassi sono precisi, estesi e veloci, i medi dettagliati e gli alti non strillano. sentire ora queste mezzo 8 è un piacere totale e a tutti i volumi
    .[CUT]
    quanto può essere di aiuto il cavo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    ciao a tutti

    oggi ho ascoltato un bel pò di diffusori tra cui le Mezzo 1 (beh c'è da dire che erano pilotate da un exposure da un migliaio di euro e non dal mio piccolo Rotel) e sinceramente questi piccoli diffusori mi hanno colpito più di quanto non mi aspettassi. Qualità/prezzo non indifferente, estetica/rifinitura aggradante e un buon peso che indica un certa fattura !!! tra i molti ascolti di oggi c'erano pure le CM1, che ovviamente avevano un tiro di basso, un punch decisamente migliore, ma nonostante questo confronto "importante", le MS mezzo1 mi hanno colpito positivamente, suono dettagliato, preciso ma a quanto pare non stancante e bassi cmq presenti...ed erano ancora da rodare !!!
    per ora (scegliendo nel nuovo) le ho messe tra le prime della lista (chiaramente restando entro un certo budget ahimè limitato)... l'unico dubbio che mi rimane è se con il Rotel 04 saprebbero cmq ammaliarmi tanto (ribadisco che purtroppo non ho potuto fare un ascolto con il mio ampli)...
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    P.S: chiedo venia forse ero un tantino OT citando ampli 2CH...
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  12. #42
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    domanda tecnica:

    devo fare il rodaggio delle casse (mezzo 2, mezzo 5, Aviano 7) e mi dice di mettere le mezzo due una difronte all'altra di cui una fuori fase e farle suonare per 36 ore di fila o.o

    che musica dovrei far girare per il rodaggio? e soprattutto come si fa a mettere un diffusore fuori fase?

    per il sub invece lo faccio girare insieme ai diffusori? help me

  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    finché le ho tenute le Mezzo 8 ho scoperto che col classè suonavano in modo meraviglioso, sopratutto a volume un tantino sostenuto.
    il tizio che le ha prese è rimasto assolutamente colpito dal suono e che le ha acquistate al volo e una volta portate via e attaccato al suo marantz, mi ha anche confessato che nonostante il miglioramento dalle 908, il..........[CUT]
    Quindi accoppiamento Mezzo8/Marantz non e' l'ideale ??
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    raizen la musica che ti piace
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    73

    Mmmm domanda semplice semplice per chi ne sa di più: quali sono i marchi più adatti da accoppiare con le mordaunt?
    Sinto: vsx 922 Frontale: mordaunt short mezzo 5 Diffusori: mordaunt short mezzo 2 Sorround: PSB image S5 Sub: mordaunt short Aviano 7 Lettore: Sony bdp s790 Televisore: Samsung 40es8000


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •