Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    730

    Ecco i nuovi sintoamplificatori entry-level Onkyo 2012


    Come da titolo Onkyo ha annunciato i nuovi sintoamplificatori entry-level 2012

    http://www.it.onkyo.com/en/articles/...ers-76129.html

    TX-SR313 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-sr313-75901.html
    TX-NR414 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr414-75913.html
    TX-NR515 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr515-76085.html
    TX-NR616 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr616-76093.html

    ...hanno anticipato i tempi alla Onkyo... l' anno scorso il 309 era uscito intorno a marzo aprile fino ad arrivare al 609 qualche mese dopo...chissà se anticiperanno anche per l' 810 / 818...
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Come si collocano collocano rispetto ai Yamaha RX-Vx71?
    Il prezzo degli onkyo mi sembra piu' alto. E le caratteristiche?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    12
    Non mi pare ci sia molto entusiasmo attorno a questi nuovi Onkyo...

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    35
    io attendo l'818 vediamo SE e in cosa sarà migliore rispetto al 809

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129
    finalmente una doppia uscita hdmi tanto comoda per chi deve gestire tv e vpr!
    Vedo che però non hanno introdotto airplay a differenza di Denon che già ce l'ha.
    Ma il dnla è "convertibile" in airplay?
    Ultima modifica di Marcunz; 02-03-2012 alle 11:28

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    35
    qualcuno conosce le differenze maggiori tra il TX-NR609 ed il nuovo TX-NR616.
    ho letto questa novità : "Both feature a new front-panel input badged MHL/HDMI. What's MHL? Simple… MHL is a facility that allows the playback of 1080p video and stills with 7.1 channels of surround sound from smartphones and other portable devices."

    in pratica se ho ben capito questa porta MHL serve per ascoltare i vari file multimediali dello smartphones e di "altri devices" tipo hd esterni ? forse anche mediaplayer come il wdtv livehub ?

    Qualcuno sa dirmi il prezzo?
    Ultima modifica di jofy67; 05-03-2012 alle 19:17

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Citazione Originariamente scritto da Marcunz Visualizza messaggio
    Vedo che però non hanno introdotto airplay a differenza di Denon che già ce l'ha.
    Onkyo ha preferito sviluppare, una sua applicazione, che funziona sia su iPhone e Android, con un funzionamento analogo a airplay, senza pagare nessuna licenza a apple.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    35
    Applicazione per sistemi android e iphone sono gia funzionanti sugli attuali amplificatori.
    Ho telefonato all'onkyo che per giugno mettera sul mercato questi amplificatori e anche poco dopo un altra serie inferiore a questi.
    Il problema è che ora dovrei acquistare il 609 ma non vorrei vedere a giugno il 616 che costa 200 euro di piu ( sulle 700 euro) con delle novità importanti...chi mi aiuta a capirle ?
    Ho visto cosa significa il Mhl che è uno standard per l'alta definizione che fornisce un interfaccia Usb (micro B) in grado di interfacciarsi con standard video come la porta Hdmi e con i sistemi mobili che si collegano cosi al connettore Mhl (Usb micro B).
    Che vede qualche altra differenza utile di questo amplificatore 616...tra breve toglieranno dal mercato il 609...che ora ha dei costi accessibili ed è anche un buon amplificatore.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    @jofy67

    Le applicazione android e iphone sono state sviluppate per la gamma 09, il 616 oltre al mhl, che a mio parere, visto che si sta puntanto al senza fili, non serve a niente, comunque il 616 ha anche due uscite hdmi e queste a qualcuno potrebbero servire.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    35
    Ma l'applicazione intendi onkyo remote giusto ? ma questa funzionera anche per il 616 ...giusto ?
    Sai aiutarmi a capire cosa sia la funzione Hybrid Standby che sembra sia presente in questo nuovo ampli 616 ?

    grazie per l'aiuto

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    @jofy67

    Per quanto riguarda l'applicazione iphone e androi, alla pagina del 616 sul sito del produttore c'è scritto di sì, applicazione che funziona anche in demo mode, cioè si può provare le varie funzionalità dell'applicazione, anche se non si ha un amplificatore, riguardo all'altra cosa non so cos'è.

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129
    sI ma la compatibilità airplay è un'altra cosa dal controllo remoto.
    Ti permette di girare sull'ampli quello che stai ascoltando da iTunes... questo con l'onkyo non è possibile giusto?

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    @marcunz

    Premetto, che ancora non ho un amplificatore onkyo della serie 09 (il mio 709 è in viaggio), ma dall'applicativo onkyo in modalità demo, ho visto che oltre al controllo remoto e quindi riprodurre qualsiasi cosa connessa all'amplificatore, anche se connessa in rete o usb, ma anche di riprodurre (solo audio), quello che si ha sul proprio dispositivo android.

    Comunque la riproduzione di quello che si ha sul terminale android o su un computer, dovrebbe essere possibile anche senza l'applicativo, in quanto gli amplificatori onkyo hanno la funzionalità dlna.
    Ultima modifica di ginogino; 12-03-2012 alle 11:32

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129
    è appunto quello che mi chiedevo: possibile che anche se non compatibile airplay non si riesca a far vedere a itunes l'ampli attraverso il dlna?
    Mi sa di no, però.
    Tutto il resto tramite dlna dovrebbe funzionare... dovrebbe.

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796

    Tra un pò faranno un modello al mese....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •