Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219

    indecisione terminata

    Finalmente ho scelto il proiettore adatto ai mie gusti
    la scelta finale era tra epson tw6000 e mitsubishi hc4000

    indubbiamente il primo offre qualche opzione in più..3d,la funzione divisione schermo e una ottima brillantezza
    tuttavia il mitsubishi ha dei neri più profondi senza la necessità di aggiustare i parametri. Credo che sia il proiettore che meglio si avvicini alla resa di un plasma
    Quindi andiamo con il mitsubishi hc4000

    E' un peccato che l'epson nella versione europea fornisca solo 1 occhiali 3D
    mentre nellla versione americana (epson tw3010) ne offra 2. Questo ''dettaglio'' ha influito pesantemente sulla scelta.
    se avessero dato due occhiali 3d forse avrei scelto epson.

    Magari in un prossimo futuro potrei abbinare al hc4000 un pacchetto nvidia 3d

    Grazie a tutti dei consigli,aspetto il vpr per poi darvi le mie impressioni.

    Tra non molto ci sarà da scegliere lo schermo adatto Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sul gain
    e sul tipi di colore da scegliere,sono ben accetti.
    Ultima modifica di iotestprod; 13-07-2012 alle 19:27

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    in molti consigliano di aspettare l'arrivo del vpr e poi valutare il tipo di schermo.
    ma ci sono alcune caratteristiche che si possono scegliere in anticipo..

    dato che proietteró perlopiù dei bluray,devo scegliere l'aspect ratio che faccia più al caso mio.
    ho notato che molti bluray arrivano nel formato 16/9 ma c'è anche un discreto numero in 2,35:1

    voi che ar scegliereste tra questi tenendo conto che si proietteranno dei bluray ? 4:3. 16:9. o 1:1 ?

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    voi che ar scegliereste tra questi tenendo conto che si proietteranno dei bluray ? 4:3. 16:9. o 1:1 ?
    Tra quelli che hai citato l'unico accettabile è il 16:9

    La scelta vera va fatta tra 16:9 e 21:9.

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    il formato 21:9 su schermionline l'ho trovato solo per i teli motorizzati
    che al momento sono fuori budget

    ho trovato invece ottimi modelli di schermi a molla in 16:9 con bordi neri
    come questo

    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=770

    cosa ne pensate?
    forse saró un po'al limite,essendo un 103' pollici e la mia distanza dallo schermo pari a 2,5/3 metri. ( la stessa distanza che tengo per vedere i film sulla tv 50 pollici)

    qualcuno mi sconsiglia i teli a molla? perchè non vorrei acquistare un telo che nel giro di poco tempo
    possa perdere elasticità o flessione.

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    15
    Ciao attutì sono nuovo del forum,il mio lavoro e vendere e istallare proiettori,tv e sistemi ht.... Sicuramente nel forum ci sono molte persone che tecnicamente sono piu preparate di me, perche a me tocca anche la parte commerciale e non riesco a dedicarmi al 100% alla parte tecnica.
    Pero ti posso dare i miei pareri avendo visto tanti proiettori accesi....
    Allora innanzi tutto con quel budget io valuterei prodotti usati, ovviamente se hai persone di fiducia,soprattutto se non ti interessa il 3D ci sono davvero tanti prodotti tipo panasonic,jvc,optoma che ti garantiscono immagini e neri davvero eccezionali...ti parlo di prodotti che 1 anno e mezzo fa pagavi 2500-3000€ ora li trovi usati a 600-800 €....per capirci la serie vt20 di panasonic si vede infinitamente meglio della serie ut50.... Per i Vpr e esattamente lo stesso discorso....per quanto riguarda il telo,fa la differenza,ovviamente bisogna scegliere un telo giusto per ambiente Vpr e luminosità , colore stanza...
    Cambia davvero molto l'immagine e la sensazione percepita in base al guadagno e alla dimensione...mi e capitato di fare abbinamenti sbagliati in passato e di ottenere immagini troppo luminose e poco naturali...deve esserci un matrimonio tra tutti i vari componenti e questo che farà la differenza...ti posso garantire che scegliere a scatola chiusa non e una buona cosa,stai investendo dei soldi,se poi non ti piace ciò che vedi ne spenderai altri e così via...nella mia zona ci sono 2 posti in cui puoi visionare Vpr...un viaggetto in treno non costa molto e ti può essere davvero di ispirazione valutare con i tuoi occhi e i tuoi sensi cosa piu ti piace... Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo...

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    ho scartato l"opzione 'compra un usato' in quanto non ho trovato dei prodotti ancora in garanzia o ad un prezzo di vendita davvero interessante. nel caso sarei sicuramente andato con l'acquisto di un usato jvc che in molti consigliano per la sua ottima resa.

    comprare a scatola chiusa..purtroppo é una esigenza data dal fatto che in alcune zone non esistono più piccoli o grandi rivenditori che si occupano di sola televisione o sola proiezione..ma ,come avrai capito,ci sono i grandi centri Mw dove il cliente é abbandonato a se stesso ( e credimi..ne ho trovati davvero pochi di commessi con una adeguata competenza)

    diciamo che nella sfortuna sn stato fortunato..perché qui su av magazine hp trovato alcune persone che avevano/hanno il mio stesso televisore vt20 panasonic e sono riusciti a consigliarmi il modello vpr più ' plasma like ' possibile.
    dopo il vpr sarà la volta dello schermo...questa scelta forse sarà più ardua dello stesso vpr

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    15
    nel forum ci sono molti utenti seri che vendono per passare a materiale piu performante....dai una bella occhiata...una cosa ti volevo dire..il tw6000 epson non e un gran che....ilnero non e eccezionale...il 3d lasciamo perdere....

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    FINALMENTE il proiettore é arrivato!!
    ringrazio la community per tutti gli aiuti e consigli ricevuti, in particolare ellebiser per la costante pazienza
    con la quale ha risposto a tutti i miei dubbi.
    il vostro aiuto é stato indispensabile specie perchè si è trattato di un acquisto telo e vpr a scatola chiusa

    ora non mi resta che provarlo per bene
    e poi lasciare una bella recensione per il forum

    lo testerò con questi bluray : il cavaliere oscuro
    e il ritorno del re Il signore degli anelli

    se volete consigliarmi dei film specificici per testare bene i neri e la luminosità
    fatevi avanti

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    PERUGIA
    Messaggi
    38
    ciao iotestprod, il fatto che non hai più scritto significa probabilmente che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto e ti stai godendo il VPR. Se ti capita di ripassare da queste parti, potresti postare le tue impressioni e quale soluzione hai preso per il telo? Volevo fare il tuo stesso acquisto e mi farebbe piacere leggere un tuo feedback.

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    Io ho comprato da poco il benq w1060!! stracontento!! si vede bene sia con l'xbox360 sia con i film!! dopo un attento esame (anche in virtù della dimensione della stanza) ho optato per il benq piuttosto che per l'optoma HD230x !!

  11. #26
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82

    Citazione Originariamente scritto da gscaduto Visualizza messaggio
    Io ho comprato da poco il benq w1060!! stracontento!! si vede bene sia con l'xbox360 sia con i film!! dopo un attento esame (anche in virtù della dimensione della stanza) ho optato per il benq piuttosto che per l'optoma HD230x !!
    Ottimo proiettore, peccato il 3d


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •