Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11

    SUPPORTO SCELTA VIDEOPROIETTORE con mie indicazioni grafiche sulla stanza


    Salve a tutti,
    nel mio ufficio (dove trascorro circa 14 ore al giorno) effettuo le seguenti attività che richiedono il supporto di un videoproiettore :
    - utilizzo con collegamento a tablet per supporto ad operazioni di progettazione in team (per intenderci, usando una tavoletta grafica e pennino capacitivo realizziamo schizzetti, grafici ecc che vorrei proiettare....)
    - utilizzo per proiezione film in full hd
    - utilizzo per giochi in alta risoluzione installati sul notebook

    Il problema principale è scegliere un videoproiettore che abbia obbligatoriamente il requisito del full hd ma che renda al meglio anche in situazioni di luce.
    A questo punto ritengo opportuno fornire informazioni circa la stanza in cui effettuerò l'installazione, pertanto allego la seguente immagine (sperando sia leggibile e comprensibile).
    Cattura.JPG
    La stanza ha dimensione 3 x 5 metri ed altezza 3 metri, sulla sinistra è presente un finestrone di larghezza 2 metri ed altezza 2.5.
    Sulla parete in alto nel disegno vorrei proiettare ottenendo uno schermo di circa 110 pollici (siamo intorno ai 2.5 di larghezza x 1.4 di altezza) : la parete è verniciata con un grigio chiaro (posso evitare l'acquisto di un pannello ??).

    Il videoproiettore vorrei piazzarlo sulla parete in basso nel disegno (nel grafico è colorato in viola), preferibilmente sulla sinistra dove ho maggiore spazio anche per eventuale attività di manutenzione o prelievo.

    Il videoproiettore sarà sorretto da supporto montato in alto, in maniera tale da puntare verso la parte superiore della parete posta di fronte (seguite la freccia viola nel disegno), più in alto possibile perchè fino ad 1.5 metri dal suolo non vorrei ci fossero interferenze a causa della presenza di un tavolo rotondo in cui possono esserci persone che lavorano.

    Arriviamo al problema luce : sicuramente utilizzerò una tenda che limitatamente ridurrà la dimensione dei raggi solari che entrano nella stanza dal finestrone, se seguite il disegno vi renderete conto che essendo la stanza posta a sud è abbastanza illuminata anche se il disturbo dei raggi è forte soltanto per circa 4 ore al giorno (orario di pranzo/primo pomeriggio).

    Infine, il videoproiettore dovrà essere collegato con cavo hdmi (collegamenti disegnati in verde nel grafico) col mio notebook distante circa 7 metri di cavo (ditemi se posso perdere di qualità).

    Tenendo conto di questi parametri, quale videoproiettore FULL HD è dovrei acquistare per proiettare al meglio (anche di giorno) uno schermo di 110 pollici sulla parete distante 5 metri dallo stesso e posizionato in una stanza a sud abbastanza soleggiata ?? Ovviamente è importante anche la qualità notturna, in quanto in quegli orari gioco o vedo film hd.
    Preciso che invece l'utente che visualizza può trovarsi a distanza dallo schermo che varia tra 3 e 4 metri...attorno al tavolo rettangolare riportato nel grafico.

    Oppure....quali requisiti minimi deve avere il dispositivo (es. valore del parametro ANSI LUMENS ?) in maniera tale da poter soddisfare le mie esigenze ??
    Spero qualcuno possa soprattutto fornirmi nominativi di dispositivi col miglior rapporto qualità/prezzo, ad esempio mi hanno parlato molto bene degli Optoma ma non so se funzionano con buona qualità anche con luce solare.

    UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE A CHIUNQUE MI AIUTI !
    Ultima modifica di montana87; 23-03-2012 alle 02:56

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da montana87 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    nel mio ufficio (dove trascorro circa 14 ore al giorno) effettuo le seguenti attività che richiedono il supporto di un videoproiettore :
    - utilizzo con collegamento a tablet per supporto ad operazioni di progettazione in team (per intenderci, usando una tavoletta grafica e pennino capacitivo realizziamo schizzetti, grafici ecc che vo..........[CUT]
    Io ho l' Optoma HD 300X, guardo i film e gioco solo in stanza completamente buia, con la luce si vede molto peggio, quindi devi puntare su vpr fatti apposta x proiettare alla luce, mi pare si chiamino business fatti apposta x gli uffici...1800 ansi lumen non bastano di certo x proiettare di giorno...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Io ho l' Optoma HD 300X, guardo i film e gioco solo in stanza completamente buia, con la luce si vede molto peggio, quindi devi puntare su vpr fatti apposta x proiettare alla luce, mi pare si chiamino business fatti apposta x gli uffici...1800 ansi lumen non bastano di certo x proiettare di giorno...
    2500 ANSI LUMENS possono bastare ?? es. OPTOMA HD23 ?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da montana87 Visualizza messaggio
    2500 ANSI LUMENS possono bastare ?? es. OPTOMA HD23 ?
    e non saprei, non ho mai visto l' HD23, chiedi a chi ce l' ha, cmq son sempre pareri soggettivi...vedere si vede, ma non so quanto bene, dipende anche da quanto è illuminata la stanza...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11

    Speriamo che qualche membro che ha esperienza in questa casistica possa aiutarmi !!!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •