Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.640

    Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    l'affidabilità dipende da modello di SSD,alcuni dei quali vanno evitati come la peste ..........[CUT]
    Senza parlare di marchi specifici, quali caratteristiche dovrebbe avere un buon SSD?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060-Essence ST+H6 - Ampli: Onkyo TX-NR708 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-amping - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Non mi sembra che questo consiglio sia molto costruttivo e vada nel senso di quanto chiesto da CapitanMerloc, ossia il mettere assieme un HTPC con determinate caratteristiche.
    [CUT]
    Veramente io ho prudentemente scritto: forse potrebbe interessarti il nostro prodotto, se non gli interessa amen e mi scuso per l'OT ...

    Però rientro rapidamente in topic, anche per giustificare il mio intervento, rendendovi partecipi della mia esperienza in tre anni di studio del nostro apparecchio:

    1) Un HTPC inteso come un apparecchio che fa di tutto non riprodurrà mai bene al 100% video: blocchi, scatti, rischio di virus, malfunzionamenti vari sono sempre dietro l'angolo ed in agguato, noi ne sappiamo qualcosa ...

    2) Non è solo questione di CPU e tantomeno di usare l'ultima scheda video nell'ultima mother board: con setup più modesti di quelli consigliati, sul nostro apparecchio abbiamo occupazioni CPU del 20% riproducendo a 4K ....

    3) Visto che il budget per il nostro amico non è un problema, piuttosto di consigliarlo male e fargli buttare migliaia di Euro senza cavare un ragno dal buco, io pensavo che risparmiare e trovarsi una soluzione pronta e costata 6 anni uomo di sviluppo e qualche decina di migliaia di Euro di hardware solo per i test per i prototipi poteva essere una buona idea: anche questo è un consiglio, cui aggiungo che in ogni caso userei un altro apparecchio dedicato al flight simulator, a meno che ovviamente per il nostro amico il riprodurre alla perfezioni audio e video, DTT e SAT non gli interessi o sia comunque una funzione secondaria senza troppe pretese.

    In ogni caso gli auguro buona fortuna.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:07

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:07

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:07

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:08

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Ciao Sisco123,

    Hai detto tutto quanto andava detto: al di la delle teorie non è semplice ottenere qualcosa di affidabile e di ben funzionante .

    Ci può riuscire un utente da solo? sicuramente si ...

    Però non è semplice, ne scontato.

    Io lavoro sui Pc da oltre tre decadi ed il mio collaboratore è un professionista del settore audio video e sinceramente è stato difficile, una vera sfida in tutti i sensi ...

    Penso che al di la dei consigli, sia anche corretto dire a cosa uno va incontro, non per scoraggiarlo o per farsi pubblicità come malignamente qualcuno potrebbe pensare ( è nel DNA Italiano ), ma semplicemente perchè è la verità.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  8. #23
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.517
    @sisco123
    Grazie per la precisazione.

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    per farsi pubblicità come malignamente qualcuno potrebbe pensare ( è nel DNA Italiano )
    Se quel post fosse stato fatto da un utente appena iscritto lo si poteva benissimo, senza alcuna malignità, prenderlo per uno spam.

    "Consigli" possono considerarsi quelli che hai scritto in questi due post, pur se molto generici e stringati, riassumibili in due parole: "Noi ci abbiamo studiato per anni ed ora offriamo una soluzione affidabile per cui ti consiglio di non intraprendere la strada che hai scelto".

    Ma il primo intervento, con tutta la buona volontà, non poteva certo essere preso per un "consiglio": "Noi vendiamo un prodotto che fa quello che ti interessa e anche di più".

    Se il titolo della discussione, nonchè quanto scritto nel primo post, fosse stato "Dove posso trovare un PC che mi legge i video 4K?" allora l'intervento sarebbe stato perfetto e non avrebbe certo sollevato sospetti neanche nel più malizioso dei lettori.

    Detto questo gradirei chiudere qui l'argomento poichè credo che all'autore della discussione interessi poco o nulla, purtroppo i miei interventi sarebbero già terminati da un pezzo, ma sono stati obbligati, direi "causati"

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da capitanmerloc Visualizza messaggio
    A questo proposito il bit rate richiesto e' di circa 4 GB al minuto o circa 70 Mb al secondo[CUT]
    Scusate, ho fatto male i conti! Nigel di Timelapse mi ha confermato un bitrate di 390 Mbit al secondo... Essendo 6 volte tanto immagino che cambi non poco.

    Qualche suggerimento?
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    851
    390 Mbit/s sono circa 50 MByte/s, velocità che un normale hdd meccanico da 7200 rpm (non collegato via usb !) dovrebbe saper gestire tranquillamente.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    390 Mbit/s sono circa 50 MByte/s, velocità che un normale hdd meccanico da 7200 rpm (non collegato via usb !) dovrebbe saper gestire tranquillamente.
    Sono davvero una bestia... non distinguo nemmeno bit da byte... e voglio creare un supercomputer....
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:08

  14. #29
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.640
    Una curiosità.

    Io ho sempre acquistato processori Intel e schede video AMD. Non conoscendo gli altri marchi, non riesco a capire quale sarebbe il corrispondente AMD del processore Intel i5 Ivy Bridge e chipset Z77 per la modo, ed una scheda video nVidia paragonabile ad una AMD serie 7xxx, il tutto chiaramente per poter agevolmente usufruire del futuro 4K
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060-Essence ST+H6 - Ampli: Onkyo TX-NR708 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-amping - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  15. #30
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    235

    Ciao. Riprendo questa "vecchia" discussione (almeno per il settore informatico!). C'e' qualche novita'? Anche a me interesserebbe il 4k per usarlo sul Sony 1.000. Almeno per proiettare foto in 4 K.......ma non doveva, a proposito, uscire un aggiornamento al 4k (foto) sulla PS 3?....
    Grazie
    Angelo


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •