Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 503 di 565 PrimaPrima ... 3403453493499500501502503504505506507513553 ... UltimaUltima
Risultati da 7.531 a 7.545 di 8474
  1. #7531
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336

    @Roby7108

    Da come ne parli sembra che siamo sull'orlo di un disastro , ma alla fine il plasma resisterà ancora qualche anno grazie alla sua elevata competitività in fatto di prezzi sui grandi polliciaggi rispetto al suo naturale successore e quando li manderanno in pensioni li saluteremo senza rimpianti poichè nel mentre gli OLED saranno maturati non poco.

    Ergo se tutto và come previsto il futuro è roseo, la preoccupazione era negli scorsi anni, quando gli OLED erano esclusivamente esperimenti di laboratorio la cui uscita sugli scaffali era tutto un programma e si rischiava di fare un periodo con solo gli LCD sul mercato.

  2. #7532
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.691
    Citazione Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l. Visualizza messaggio
    Purtroppo temo che siamo ai limiti della tecnologia plasma
    Infatti l unico 42 pollici full hd lo produce panasonic. Tutti gli altri partono da un 50 per un full hd. Non metto in dubbio che un affinamento della produzione delle celle possa portare a 37" Fhd. Credo peró che le celle siano state davvero " strizzate"
    Per la tecnologia LC..........[CUT]
    Eppure la serie 4 della samsung c'è anche il 43" quindi qualcun'altro c'è rimasto.

  3. #7533
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Occhio, qui si parla di full hd. Quei 43" cui ti riferisci sono hd ready di fascia bassa .

  4. #7534
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Mercato globale dei plasma ancora in calo: link.
    Panasonic sta tirando i remi in barca... Ha ridotto e ridurrà ancora le linee produttive. Samsung, in conseguenza di queste riduzioni, è già al primo posto ed LG si appresta ad occupare il secondo, ma anche per loro si parla di un calo nelle vendite.

    Spero che il plasma riuscirà a resistere almeno fin quando l'OLED non si sarà affermato.

  5. #7535
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    462
    Se posso dire la mia..
    Io ero e sono un grande estimatore dei plasma, a livello di qualità visiva sono anni luce avanti ai led, ho potuto verificarlo da poco essendo passato (quasi obbligato, non sto a spiegarvi il perchè) da un GT30 a un led della serie 833 (quindi top di gamma 2011) sharp..
    MA..
    Su 4 plasma avuti (2 LG e 2 Panny) 3 erano difettosi, dalla mancanza di uniformità al vertical banding, dagli aloni verdi al BZZ troppo forte..Non capisco come nel 2012 ancora non si sia riusciti a implementare in grazia di D.io queste tecnologie, come sia possibile che buona parte dei pannelli vadano in crisi in questo modo..
    Sono sinceramente stanco di andare a fortuna quando compro un tv..anche perchè, come ben sapete, e non cercate di negarlo, tutti i plasma soffrono, chi più, chi meno, di questi difetti (che tra l'altro non portano alla sostituzione del tv perchè non vengono riconosciuti come tali dalle case produttrici).
    Passo, o meglio, sono passato, a malincuore al led, che avrà pure i suoi difetti (clouding, nero non ai livelli di quello del plasma) ma almeno non penalizzanti come quelli della tecnologia al fosforo.

  6. #7536
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ognuno deve cercare la tecnologia con i difetti più tollerabili... come sempre è soggettivo.

    Fare il plasma perfetto purtroppo non paga quanto fare un LCD a LED decente.

  7. #7537
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    462
    Hai ragione.
    Che poi se vai a guardare le serie top di gamma dei led sono piene di difetti lo stesso..basta guardare il clouding presente sui nuovi ES8000 ad esempio..
    O ad esempio nel mio nuovo LE833 ho dovuto addirittura attivare l'opzione gioco del mio ampli per non vedere auree e sdoppiamenti nei giocatori in movimento..
    Ma ora, regolato a dovere è un ottimo compromesso, magari senza la qualità del GT30 ma senza difetti di alcun tipo.

  8. #7538
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.691
    I difetti è impossibile ci saranno quindi o non li vedi oppure son attenuati...

  9. #7539
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Lightbulb Panasonic ZT5..! Il PanaKuro è finalmente giunto..?






    "Full Black Panel III Plus", 5.500000 di contrasto nativo







    Nuovo filtro a bassa riflessione, per godere d'immagini, colori vividi e neri profondi







    Nuova gestione d'emissioni luminose (1/4 del VT30), scala dei grigi più accurata e graduale







    Riproduzione colore a 30-bit (YUV 4 4:4)







    1.700 pixel (pps) risoluzione video full HD in movimento (in linea teorica dovrebbe avere un blur/sfocatura pressoche nullo alla piena risoluzione Full-HD 1080p anche con immagini/elementi in movimento molto veloci)







    Super-Resolution con correzione diagonale, Noise Reduction con correzione adattiva modello







    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-05-2012 alle 00:51
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  10. #7540
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.643
    Beh, molte cose sono prese pari-pari dai VT50, non lo so, mi pare strano che sia tanto meglio, se hanno deciso di confinarlo al Giappone (non ci trovo una gran logica).
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #7541
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Che sia una sorta di VX500 in versione consumer? Boh... Anche a me non è chiaro il senso di una simile operazione commerciale. Filtro migliore, e poi? Mi sembra davvero il VT50 con un costosissimo ma piccolo upgrade.

  12. #7542
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Beh, molte cose sono prese pari-pari dai VT50, non lo so, mi pare strano che sia tanto meglio, se hanno deciso di confinarlo al Giappone (non ci trovo una gran logica).
    La notizia/tradotta o semplicemente riportata, forse non verificata dal giappone, dal sito DDAY.it cita: " Un confronto tra i livelli del nero del VT30 (a sinistra) e il nuovo ZT5 (a destra). Come si può vedere, il nuovo pannello offre una scala di grigi molto più lineare e uniforme, oltre a una luminosità minima pari a 1/4 del vecchio modello, grazie a una pre-scarica molto più bassa."







    Sembra più che altro molto simile, se non in sostanza uguale al Focus Field drive 2500..

    solo che in questo caso non si parla di nero del VT50 pari a 1/4 di quello del VT30, credo si sia fatta un pò di confusione, forse.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-05-2012 alle 01:32
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  13. #7543
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Credo (e non solo io) che in Giappone ci sia un gran bisogno di un kuro-killer, o pana-kuro...
    ...e probabilmente solo con un prezzo mooolto alto (rispetto al VT50) il cliente si sente davvero sicuro di avere finalmente trovato il nuovo kuro.

    Tutto questo imho e felice di essere smentito.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  14. #7544
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    151
    Personalmente, ci sono parecchie cose che non tornano.... Viene commercializzato solo in Giappone, 4100 € per un 50 pollici , viene paragonato con il VT30 (e questo sembra abbastanza chiaro che differenze con il VT50 non ce ne siano o se ci sono saranno minime, quasi impercettibili), staremo a vedere.... E' chiaro che un minimo di curiosità ce l'ho, però fino ad un certo punto, visto che poi non sarà commercializzato in Italia ma, soprattutto, in Europa....

    Un'altra cosa "strana", è la mancanza del taglio da 55 pollici....

  15. #7545
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451

    Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Se posso dire la mia..
    Io ero e sono un grande estimatore dei plasma, a livello di qualità visiva sono anni luce avanti ai led, ho potuto verificarlo da poco essendo passato (quasi obbligato, non sto a spiegarvi il perchè) da un GT30 a un led della serie 833 (quindi top di gamma 2011) sharp..
    MA..
    Su 4 plasma avuti (2 LG e 2 Panny) 3 erano difettos..........[CUT]
    Quoto in toto, oggi come oggi è rarissimo trovare un pannello esente da difetti sia micro che macro... Va detto ad onor di cronaca che le principali carenze riguardano l'uniformità e molto sia dovuto al restyling estetico de moderni tv... Troppo sottili e non escludo che il VB possa dipendere anche e soprattutto da quello (va fatta una chiosa per Pana dove questo vertical banding sul lato dx del pannello è quasi un difetto congenito dalla serie 10)...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"


Pagina 503 di 565 PrimaPrima ... 3403453493499500501502503504505506507513553 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •