Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58

    Home Theater Per TV LED 40"


    Salve a tutti, devo acquistare un sistema Home Theatre sono indeciso tra un 2.1 e un 5.1 perche un 5.1 è più bello ma mi metterebbe dei fili a bella vista che passerebbero in corridoio.

    L'ambiente dove inserire la TV è un "ambiente aperto" di circa 50mq e come forma non è definita (diciamo un rettangolo ma con varie porte e due corridoi).

    Comprerò a breve un mobile ciatti titan e metterò la tv sopra.

    Considerando un sistema 2.1 i due speaker e il subwoofer dovranno essere appoggiate su di esso.

    La TV avrà il vuoto dietro, mentre il divano sarà appoggiato al muro.

    Non mi interessano lettori (Blu ray, DVD, Schede, Pen Drive ecc..).

    Il prezzo max a cui vorrei spendere è 300€

    Grazie per la vostra attenzione e spero che mi consigliate bene.

    Spero di non aver tralasciato nulla se l'ho fatto ditemelo.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Che significa:"Considerando un sistema 2.1 i due speaker e il subwoofer dovranno essere appoggiate su di esso."????
    Andranno posizionati sul mobile....ascolta su quella cifra che ti prendi....bho....un ONKYO HTX-22HDX???? Si...forse quello...E poi scusa....se non vuoi lettore BR, DvD, pen drive...a che ti serve???? Per sentire l'audio della tv???? Prenditi un 2.1 per pc!!!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Che significa:"Considerando un sistema 2.1 i due speaker e il subwoofer dovranno essere appoggiate su di esso."????
    Andranno posizionati sul mobile....ascolta su quella cifra che ti prendi....bho....un ONKYO HTX-22HDX???? Si...forse quello...E poi scusa....se non vuoi lettore BR, DvD, pen drive...a che ti serve???? Per sentire l'audio del..........[CUT]
    Il subwoofer centrale e i due speaker uno a destra e uno a sinistra sulla mensola del mobile, va bene questa composizione ? io non sono un esperto in materia, accetto qualsiasi consiglio.

    A me serve per collegarlo al decoder MySkyHD, penso che molti canali di Sky abbiano un audio surround.

    300€ è un budget basso per un 2.1 ?

    A parità di qualità qual'è la differenza di costo tra un 2.1 e un 5.1 ?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    I due diffusori frontali è giusto metterli ai lati del TV, il sub puoi metterlo dove vuoi, perchè non avendo un suono direzionale, ma bensì ad espansione di bassa frequenza, inganna l'orecchio umano.Fai delle prove e vedi dove suona meglio.
    L'Onkyo che ti ho proposto è un 2.1, anche se volendo potresti aggiungere in futuro gli altri diffusori per renderlo 5.1.
    Altrimenti, vai in qualche grande catena di elettronica....li c'è vasta scelta....Samsung, Sony, Lg...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Se prendo un 5.1 posso mettere 5 diffusori frontali? o devo attenermi allo schema sul sito della dolby?

    Ci sono diffusori senza fili?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Se prendo un 5.1 posso mettere 5 diffusori frontali? o devo attenermi allo schema sul sito della dolby?

    Ci sono diffusori senza fili?

    I diffusori affinchè possano ricreare l'effetto audio surround,DTS o Dolby Digital devono essere posizionati necessariamente seguendo uno standard ben preciso...Poi uno fa quello che vuole...
    Esistono sistemi 5.1 che hanno i diffusori posteriori wireless...ma necessitano di una alimentazione elettrica.(Vanno collegati alla presa di corrente)
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Che ne pensi delle barre sonore?

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Che ne pensi delle barre sonore?
    Io non le prenderei mai....il 5.1 è il 5.1....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Ma il 5.1 non lo posso mettere nella configurazione corretta, va bene se metto tutte le casse di fronte alla tv?

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Prenditi un 2.1...secondo me è la soluzione migliore....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Mi consigli L'Onkio oppure c'è qualcos'altro migliore. ?

  12. #12
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Ma il 5.1 non lo posso mettere nella configurazione corretta, va bene se metto tutte le casse di fronte alla tv?
    Non è proprio l'ideale per ricreare l'effetto surround. Nel tuo caso ti consiglierei un sistema 3.1, ovvero i canali frontali dx - sx e un bel centrale per i dialoghi dei film. + subwoofer
    Damiro's Theatre:
    Sorgente BD: Sony Ps3 120GB - Sinto AV 7.1: Rotel RSX 1560 - Finale: 2 x Advance Acoustic MAA 706 - Front: Chario Constellations Pegasus - Center: Chario Constellation Phoenix - Rear: Chario Silhouette 200 Tower - Subwoofer: Revel Performa B15A - VPR: Cineversum BlackWing ONE MK2011 - Cavi di potenza: Supra PLY 3.4/S

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da damiro Visualizza messaggio
    Non è proprio l'ideale per ricreare l'effetto surround. Nel tuo caso ti consiglierei un sistema 3.1, ovvero i canali frontali dx - sx e un bel centrale per i dialoghi dei film. + subwoofer
    Mi piace la tua idea mi dai un nome di un buon sistema 3.1

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    400 euro e prenditi l' Onkyo AVX-690...è un 5.1 ma puoi settarlo come 3.1...cosi se cambi idea e puoi disporre tutti i diffusori sei già pronto!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  15. #15
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    11

    Concordo con Mr.mau, il sistema Onkyio potrebbe fare al caso tuo investendo una cifra tutto sommato contenuta
    Damiro's Theatre:
    Sorgente BD: Sony Ps3 120GB - Sinto AV 7.1: Rotel RSX 1560 - Finale: 2 x Advance Acoustic MAA 706 - Front: Chario Constellations Pegasus - Center: Chario Constellation Phoenix - Rear: Chario Silhouette 200 Tower - Subwoofer: Revel Performa B15A - VPR: Cineversum BlackWing ONE MK2011 - Cavi di potenza: Supra PLY 3.4/S


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •