Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7019.html

    Yamaha aggiunge due nuovi sintoampli alla nuova linea 73 con upscaling 4K, calibrazione automatica YPAO, compatibilità AirPlay e app per il controllo remoto da dispositivi Android e iOS

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano periferia Nord
    Messaggi
    917
    Ogni anno ce sempre qualche piccolo o grande aggiornamento...inizio a pensare che conviene prende sinto di questo tipo invece di spendere cifre ben più alte e ritrovarti dopo un anno con una cosa già vecchia...troppa tecnologia in questo ambito...pochi soldi da spendere in questo periodo...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.893
    Citazione Originariamente scritto da AF80 Visualizza messaggio
    ... dopo un anno con una cosa già vecchia...troppa tecnologia in questo ambito...pochi soldi da spendere...
    Hai ragione, AF80. D'altra parte, nella scelta di un sintoampli non si deve guardare solo alle funzioni. C'è da considerare anche la qualità audio, potenza e compatibilità con carichi difficili. Il modello 673 per 600 Euro di listino ha funzioni davvero straordinarie, ad iniziare dal sistema di correzione dell'acustica ambientale con misura multipunto. Davvero grande! D'altra parte, le specifiche di potenza si riferiscono solo ad uno oppure a due canali in funzione. Sarà interessante verificare cosa succede con tutti i canali in funzione e la qualità audio in riproduzione stereofonica.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    306

    Ci sono delle discordanze TECNICHE:

    Parto dal fatto che non sono (ancora possessore) ma sto aspettando che Euronics me lo spedisca dopo l'acquisto fatto sul sito online a 509 SPEDITO, (per mercoledì arriva e non vedo l'ora^_^).
    Comunque volevo avvisare che nel 673 C'è SI la correzione acustica e il sistema audio riflettente per stanze con ostacoli che incidono sull'equilibrio armonico della musica ma SOLO nel 773 c'è la misura punto punto (che non fa altro che fare in modo che tu possa impostare diverse tipologie di ascolto) per esempio: puoi impostare l'audio quando siete in uno o due (tipo sul divano) o quando hai anche ospiti che magari sono un po' più spostati, quindi imposti i punti di ascolto e puoi salvare fino a 8 metodi di ascolto. Mentre nel 673 non c'è il metodo di selezionare vari punti di ascolto ma solo una zona precisa e non si può salvare diverse impostazioni d'ascolto.
    Poi ricordo il DIALOGUE LIFT che fa in modo di posizionare l'audio del canale centrale verso il centro dello schermo (se la cassa è sotto la tv) così da dare la sensazione che l'audio provenga proprio dallo schermo.
    Comunque basta guardare sul sito ufficiale, e a dire il vero sono devi prodotti che "sulla carta" sembrano eccezionali, ottimo rapporto qualità-prezzo e provengo da un vecchio-ottimo amplificatore yamaha che ha fatto a meraviglia il suo dovere in questi anni e che ancora funziona ^_^
    Comunque recensirò il prodotto per voi quando arriva e lo avrò testato a dovere

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    306

    p.s....

    Sconsiglio l'acquisto del 573 (modello minore) che se puoi spendere 420€ ne puoi spendere anche 520€ (prezzi online), perché ha davvero molto di più. Se uno ha poca esigenza ma vuole l'utilizzo di AIRPLAY (per clienti apple) c'è il 473 che costa poco più di 300€ e in quel caso cinsiglio l'acquisto di quest'ultimo. Il 573 è una via di mezzo un po' inutile, che ha più potenza del 473 ma con le stesse caratteristiche ma ha le mancanze (in termini sia di potenza che di caratteristiche) del 673, che ripeto... se hai 420€, puoi aspettare a prendere il 673, magari come ho fatto io che da 600€ ho aspettato un buon prezzo: 509€

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.893
    Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    ... nel 673 C'è SI la correzione acustica e il sistema audio riflettente per stanze con ostacoli che incidono sull'equilibrio armonico... [CUT] ma SOLO nel 773 c'è la misura punto punto...[CUT]
    Grazie per la segnalazione Rusie: ho appena aggiornato la notizia. Aspetto il tuo giudizio sul prodotto che, per quanto sei riuscito a pagarlo, ha un rapporto Q/P ancora più imbarazzante!

    Emidio

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano periferia Nord
    Messaggi
    917
    Ciao Emidio,
    ...sai che sto pensando ad una cosa...se usassi questo sinto come pre...? Quindi gli faccio fare solo il lavoro di decodifica e la parte di amplificazione la lascio ad un finale dedicato...dovrei ottenere una qualità audio superiore e non avrei problemi di carico...
    Che dici?
    Ciao
    Ultima modifica di AF80; 02-06-2012 alle 22:40
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.893
    Citazione Originariamente scritto da AF80 Visualizza messaggio
    ...se usassi questo sinto come pre...?
    L'idea ovviamente è interessante ma il discorso varrebbe solo per il modello RX-V773 poiché solo questo ha le uscite pre 7.2. La domanda è: quanto spenderesti per finali in multicanale? ... A meno di non destinare un ampli esterno soltanto ai tre canali principali (frontali più centrale), se hai necessità di un'amplificazione più robusta, forse sarebbe meglio investire qualche centinaia di Euro in più in sintoampli più generosi, ad esempio nella serie Aventage, per rimanere in casa Yamaha. Tutto il discorso però sarebbe da considerare a seconda dei diffusori a cui sarà abbinato l'ampli: sono diffusori così difficili e poco efficienti?

    Emidio

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano periferia Nord
    Messaggi
    917
    ...la cosa va ponderata con molta calma...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Sconsiglio l'acquisto del 573 (modello minore) che se puoi spendere 420€ ne puoi spendere anche 520€ (prezzi online), perché ha davvero molto di più. Se uno ha poca esigenza ma vuole l'utilizzo di AIRPLAY (per clienti apple) c'è il 473 che costa poco più di 300€ e in quel caso cinsiglio l'acquisto di quest'ultimo. Il 573 è una via di mezzo un po' i..........[CUT]
    Rusie anche io l ho ordinato e non su Euronics ma ho saputo che in Italia vengono distribuiti dal 20 giugno in poi.....tu lo hai gia ricevuto?

    grazie

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    306

    Annullalo faberius


    Se puoi annullare l'ordine come ho fatto io te lo consiglio perché amazon lo fa a 467€ e te lo consiglio vivamente. Io comunque non l'ho più preso. Ho voluto aspettare, tanto x la stagione estiva neanche lo accenderei x via del lavoro. Ma consiglio a TUTTI di guardare su amazon. Il 773 mi pare lo facciano a 550€


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •