Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76

    HTPC dedicato alla prioezione in 4k


    Ciao a tutti,

    Da qualche settimana a questa parte sto cercando di configurare un PC dedicato al HT. Sono partito con un idea molto precisa su cosa vorrei ottenere e che utilizzo farne.
    Avendo a disposizione un Sony VW1000 ES vorrei principalmente usufruire della capacita' del proiettore di riprodurre contenuti nativi in 4k.
    Come utilizzo secondario sarei interessato a provare dei simulatori di guida.

    Le mie conoscenze informatiche sono abbastanza limitate. Capisco in parte i concetti legati all' hardware ma sono decisamente ignorante sul quelle che devono essere le configurazioni software.

    Vorrei cosi' chiedere aiuto a voi esperti e non per poter mettere assieme una macchina in grado di sfamare la bestia del Sony 1000.

    Fino ad ora sono arrivato a capire che un Processore I7 e le schede video radeon serie 7 sono una necessita'. Da qui pero' si aprono una serie di quesiti a cui non sono riuscito a dare risposta.

    Partiamo dalla base:

    La scheda video.
    Presupponendo che una serie 7 vada bene serve a qualcosa utilizzare il crossfire per metterne 2 o 3 in parallelo? Ha senso fare una cosa del genenere per riprodurre dei video molto pesanti come puo' essere quello di timelapse o qualunque altro video nativo in 4k che ha un bitrate estremo?
    Detto questo quale tra le varianti di 7970 serve meglio il fine?

    Se la risposta alla prima domanda qui sopra fosse si allora la scelta della scheda madre che possa tenere 3 bestie del genere e' limitata. Quindi non mi pongo molte domande a proposito.

    Il processore:
    Sembra che i7 sia la sola soluzione o se non altro la migliore. Quale tra gli I7 fa al caso? Immagino che il 3960X sia consigliato tuttavia leggendo qua e la mi sono accorto che ci sono opinioni discordi a questo proposito e che alcuni consiglino caldamente un i5. Cosa ne pensate?

    l'HD
    Qui mi sono perso completamente tra SSD e dischi veloci "standard" e configurazioni.... dovrei mettere su SSD i contenuti da proiettare e usare i dischi normali come "deposito"? Configurazioni Raid? Cosa conviene?

    Per ora mi fermerei qui anche se le domande sono ancora tante. Penso che chiarire quanto sopra possa gia' restringere il campo notevolmente.

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114
    Dipende tutto da che budget hai. Comunque una qualunque sera HD77 può uscire a 4K http://www.amd.com/us/products/deskt...on-7770.aspx#2
    ti ci vuole una configurazione da specifiche per supportarla

    Lascia stare slide o crossfire l'incremento di prestazioni non giustifica la spesa nel tuo caso..

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Il budget non e' un problema se nei limiti del ragionevole! Certo non 10 mila euro!!! visti i prezzi della schede grafiche, memoria e dei dischi duri il mio conto approssimativo si aggira sui 1500. Quando ho visto i prezzi dei PC per gaming mi sono reso conto che sono stato un po' stretto. Tuttavia se come dici tu la macchina si puo configurare ad un uso specifico, forse il prezzo non deve necessariamente essere quello di un pc da gaming di alta gamma (6000 o piu)

    nel dettaglio a cosa ti riferisci quando parli di configurazione specifica?

    grazie per il consiglio.
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:08

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.637
    Mi inserisco anch'io, visto che sto assemblando l'ennesimo htpc

    Quindi con un Ivy Bridge i5, una mobo con chipset H67 ed una scheda video AMD 7xxx, non riesco a gestire il 4K?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060-Essence ST+H6 - Ampli: Onkyo TX-NR708 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-amping - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:09

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Citazione Originariamente scritto da capitanmerloc Visualizza messaggio
    Il budget non e' un problema se nei limiti del ragionevole! .......[CUT]
    Forse potrebbe interessarti il nostro prodotto DIGIFAST One Plus che proprio in questi giorni stiamo validando per il 4K ...

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Non mi sembra che questo consiglio sia molto costruttivo e vada nel senso di quanto chiesto da CapitanMerloc, ossia il mettere assieme un HTPC con determinate caratteristiche.

    Tu non gli hai dato info utili circa quanto ha chiesto come, rimanendo in tema, hanno risposto altri iscritti, ma semplicemente hai solo fatto pubblicità al tuo prodotto, andando abbastanza vicino ad un OT, sicuramente non in linea con quanto chiesto nella discussione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.512
    Ciao a tutti,i nuovi ivy bridge su socket lga 1155 supportano tramite video integrata hd 2500 o 4000 il 4k,il problema puo' essere la mainboard tipo z77 se riesce a gestirli,magari con aggiornamento firmware.
    Ultima modifica di oceano60; 03-07-2012 alle 23:57

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:09

  11. #11
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    593
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Tu non gli hai dato info utili circa quanto ha chiesto come, rimanendo in tema, hanno risposto altri iscritti, ma semplicemente hai solo fatto pubblicità al tuo prodotto, an..........[CUT]
    Per la verità, l'amico Microfast ha solo offerto a Capitanmerloc la possibilità di evitare complicazioni ad oltranza, indicando con educazione e misura un prodotto pronto all'uso e di facile gestione, permettendogli di evitare le miriadi di problematiche tipiche del settore. Non sono stati inseriti link o altro materiale "pubblicitario". Sarà poi Capitanmerloc a decidere se la cosa gli interessi o meno, non altri, tanto meno un moderatore.
    E ora bannami pure, se credi: pare che qui sia una pratica comune, esercitata da taluni, per tacitare immediatamente dissensi e opinioni contrastanti con quelle dei "boss" di quartiere.

    Ciao!
    Ultima modifica di cabala; 04-07-2012 alle 08:58

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.512
    @sisco123
    Ciao,prima di tutto ti ringrazio per il chiarimento sulla problematica del trattamento dell'audio da parte dell'integrata,complimenti per la preparazione e chiarezza nell'esposizione delle varie tematiche,fermo restando naturalmente la scelta migliore ricada sulla discreta,il rumore di fondo è generato dalla qualità intrinseca della gpu a bordo del processore o puo' essere causato anche dalla elettronica di gestione esterna,chipset scheda madre ecc.

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Forse potrebbe interessarti il nostro prodotto DIGIFAST One Plus che proprio in questi giorni stiamo validando per il 4K ...
    Grazie, ho dato un occhiata. Interessante ma non credo che copra tutte le mie esigenze. Come dicevo anvedo un computer vorrei poter anche far girare qualche simulatore di guida o volo e vedere che risultato si ottiene in 4k!
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    Che rispostona!!!! Grazie mille sisco!!!!

    Quindi ricapitolando tu raccomanderesti:

    Scheda madre di tipo: Socket 2011 x79
    Processore: I7 3930k
    SV: Radeon 7970 cosa pensi della Atomix HDMIdella DVS?

    SSD come disco di sistema e una bestia di hard drive.

    A questo proposito il bit rate richiesto e' di circa 4 GB al minuto o circa 70 Mb al secondo... Che cosa raccomanderesti a questo proposito?

    per raffreddare tutti questi gigaherts bastano le ventole o bisogna usare il liquido per mantenere bassi i decibel?
    Ultima modifica di capitanmerloc; 04-07-2012 alle 12:02
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Per la verità, l'amico Microfast ha solo offerto a Capitanmerloc la possibilità di evitare complicazioni ad oltranza, indicando con educazione e misura un prodotto pronto all'uso
    Appunto, indicando però una soluzione che non era quella chiesta, poichè era ben chiaro quanto CapitanMerloc intendesse fare (tra l'altro appena ribadito, quindi non una mia interpretazione).

    Sarebbe come se nella Sezione Fai da Te ad un iscritto che dichiarasse di volersi costruire un ampli intervenisse un distributore/costruttore della marca XY scrivendo: "Guarda che noi costruiamo un ampli favoloso che fa questo e quello ed anche di più"; utilità per l'ìscritto? Zero, se leggeva un annuario trovava sicuramente anche mille altre "soluzioni", ma nessuna nella direzione e nello spirito volute da lui.
    Non sono stati inseriti link
    Sicuramente mi sbaglierò, ma quello inserito nella signature ha tutta l'aria di essere un link.

    Ma il punto non è questo, il mio richiamo era rivolto a non fare un OT, OT finalizzato per di più ad una comunicazione di natura puramente commerciale.
    E ora bannami pure, se credi: pare che qui sia una pratica comune, esercitata da taluni, per tacitare immediatamente dissensi e opinioni contrastanti con quelle dei "boss" di quartiere.
    Sicuramente è prassi comune quando si scrivono cose come queste, non perchè siano in contrasto con le opinioni di qualcuno, ma perchè si sceglie, volutamente, una forma non permessa, ossia quella pubblica.

    Potevi benissimo chiedere spiegazioni in privato, contestando il mio intervento e portando avanti le ragioni della vostra ditta, non ci sarebbe stato alcun problema, vi avrei risposto più o meno come ho appena scritto, ma allora non ci sarebbe stata cassa di risonanza, nessuno lo avrebbe saputo, si perdeva forse una ulteriore occasione per richiamare l'attenzione? Non lo so e non mi interessa saperlo.

    Mi interessano, invece, le insinuazioni fatte e che trovo particolarmente offensive, poichè mi accusi (solo me o lo staff in generale? Per correttezza avresti dovuto specificarlo) di fare gli interessi di qualche "boss di quartiere", sicuramente per fini innominabili e tornaconto personale; devo purtroppo constatare che è prassi abbastanza frequente, quando si viene richiamati/sanzionati per qualche comportamento non corretto o infrazione al regolamento, contrattaccare accusando di interessi oscuri e non meglio identificati chi ha il compito ingrato di controllare, lanciando accuse fumose e generiche, ovviamente senza portare alcuna prova oggettiva.

    Non sei bannato, contrariamente alle tue previsioni, anche se il fatto di avermi accusato di disonestà lo meriterebbe, il tuo account viene solo sospeso a tempo indeterminato, per la riammissione scrivi direttamente all'Amministratore che sarà sicuramente molto interessato a sentire la spiegazione delle tue accuse nonchè conoscere quali siano i "boss" cui tu ti sei riferito e quali altri Moderatori siano eventualmente coinvolti in questa combine (sempre che tu non ritenga che anche l'Amministratore sia dalla parte di questi boss).

    Ciao

    p.s.: noto ora che non figuri come operatore benchè mi sembra che tu lo sia, anche questo in contrasto con il regolamento; approfitta pertanto dell'occasione di scrivere all'Amministratore per farglielo presente e chiarire il tuo status.
    Ultima modifica di Nordata; 04-07-2012 alle 13:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •