Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34

    Casse Wireless... tutte coi fili?


    Ciao a tutti.
    Mi sto apprestando ad acquistare un impianto HT AIO tipo BDV-N990W di Sony o Samsung HT D6750 W o simili.
    L'assistenza alla vendita online Sony mi ha riferito che le casse posteriori del loro prodotto sono completamente senza fili, cioè non collegate ad un modulo centrale ma da quanto ho capito sia il SOny che il Samsung hanno posteriori Wireless ma collegate tra di loro attraverso un modulo Wireless.
    La domanda è semplice.
    Esiste qualche sistema su questi livelli di qualità e di prezzo che abbia le due casse posteriori (non so se mi spiego) singolarmente wireless, completamente senza fili, separate una dall'altra e senza alcun modulo o altro che le colleghi?

    Scusate la forma ma è quella di un neofita. Spero di essermi spiegato.

    Grazie anticipatamente.
    leev

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... difficile, per il semplice fatto che per "suonare" le casse hanno bisogno di un minimo di corrente (e solitamente hanno una presa di corrente dedicata), oltre che al segnale puro (che può essere IrDa o WiFi). L'ampli di quei kit integra 1 solo device, ergo dall'altra parte deve esserci 1 solo device (quindi ecco del perchè del modulo). Avere le casse "indipendenti" significa avere 2 scatolotti extra e quindi 2 trasmettitori nell'ampli. C'è chi ha optato per una soluzione "a pile", ma è un'eresia ed assurdità, significa far morire la qualità ed il senso stesso della purezza del suono

    Se finora nessun'azienda ha optato per questa soluzione significa che ci sono dei problemi a progettarli e a realizzarli. Ergo il suono va ascoltato col cavo (oltre al fatto che non hai problemi di interferenze e hai garanzia di qualità e durata nel tempo).

    Il Wireless delle casse è sempre un 2,4Ghz quindi soggetta ad intereferenze di qualsiasi tipo... lo stesso di AccessPoint, smartphone, notebook e qualsiasi altro device tecnologico, quindi occhio che quelle cose sono belle ma hanno poca durata (e poca diffusione). In rete trovi centinaia di review di gente che dimostra che non si diffondono per tutta una serie di problemi ben noti e quindi evitati da chi vuole un impianto serio e duraturo.
    esempio: http://www.loudvision.it/rubriche-i-...esse--938.html


    P.S. Anche Bose ed LG producono quel tipo di casse, il problema è che sono casse di infima qualità rispetto alla controparte "col cavo". Sennò devi andare su kit di casse famose ma allora si paga un pò per avere wireless e qualità finale.

    Pensa a far passare i cavi dimensionati adeguatamente nelle canalette per il tipo di casse che acquisterai, e non pensare che tutti i cavi siano uguali e quindi un cavo da 0,5mm equivalga come prestazioni ad uno da 4mm... ci sono differenze anche abissali tra i cavi
    Ultima modifica di ais001; 30-05-2012 alle 09:54
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34

    Accetto! Quindi?

    Citazione Originariamente scritto da ais001 Visualizza messaggio
    ... Pensa a far passare i cavi dimensionati adeguatamente nelle canalette per il tipo di casse che acquisterai, e non pensare che tutti i cavi siano uguali e quindi un cavo da 0,5mm equivalga come prestazioni ad uno da 4mm... ci sono differenze anche abissali tra i cavi ....[CUT]
    Caro Ais001, innanzitutto grazie per l'interessamento e per la risposta.
    Ho deciso di accettare la tua proposta di sistema cablato, questo però, da neofita quale sono, tengo a ribadirlo, mi causa un'altra serie di dubbi. Se volessi tendere anche l'altra mano per tirarmi fuori dalla... va beh.... te ne sarei oltremodo grato. Ovvio la gratitudine è rivolta a chiunque voglia aiutarmi in questa difficile (almeno per me) scelta.
    Ecco quali sono le mie perplessità:

    1) Per questioni strutturali dell'arredamento le casse posteriori le potrei posizionare 1 mt. circa dietro al divano ma solamento a 50 cm. circa dal soffitto. Quelle anteriori ai lati del televisore, pensavo staccate dallo stesso di un 30/40 cm. CHe ne pensi?

    2) Se non me lo sconsigli, vorrei stare a questo punto su un sistema All in One (bello pieno di fili come piacciono a te) con piccole casse, o comunque non quelle da 1 metro e passa di altezza, e possibilmente Samsung, avendo già un TV di questa marca. Hai due o tre modelli da consigliarmi restando fra i 300 e i 600 euro circa? Spenderei anche qualcosina in più ma solo se il modello che mi porta a questo maggiore esborso fosse di molto superiore agli altri. Dimmi tu.

    3) A parità di cifre, sempre considerando che ho un TV Samsung, ci sono degli HT di altre marche che ti sentiresti di suggerirmi perché molto migliori?

    4) Il cavo che dovrei tirare per i due "satelliti" poseriori sarebbe di 10/15 mt. circa. Ritieni sia fattibile? Quali cavi mi consigli e di quali dimensioni? Puoi darmi anche la marca, se lo ritieni opportuno.

    Grazie mille a chiunque risponda.
    Elio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... lascia stare le casse marchiate dalle tv. La samsung fa tv e non casse.

    opta per iniziare con un Onkyo AV690 (che ha un ampli 509 nuovo di palla), poi farai un upgrade in futuro come han fatto tutti quando hanno capito cosa significa "sentire bene"

    Per i cavi guarda la mia firma, per la disposizione c'è un post adhoc su questo forum che avevo fatto tempo fa
    Ultima modifica di ais001; 31-05-2012 alle 23:47
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    Se intendi questo "Onkyo AVX-690 Black" Ne ho trovato uno su internet a 440 euro. E' forse lui?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    Si, parti con quello e testalo/stressalo. Poi tra qualche mese quando avrai qualche soldino da parte, cambi le casse e prendi qualcosa di più "serio"

    Vedi cosa ha fatto lollo qui
    -> http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...rtainment-room


    Altrimenti devi andare nel mercatino e cercare qualche buona offerta di materiale usato (che comunque qui dentro usato non significa consumato/distrutto).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    Grazie ais001 però, vedi, io non sono un patito di audiovideo (almeno per ora) e pensavo di prendermi un sistema diciamo "definitivo". Se mi dici che con 100/200 euro potrei accedere a qualcosa di notevolmente migliore, preferisco affrontare subito quella spesa, anche perché, in realtà, non è un problema di soldi.
    Se invece reputi che questo possa già essere un buon sistema, per ora io mi fermerei qui. Più avanti affiancherei un lettore BlueRay e poi, se dovessi farmi prendere la mano....beh, in quel caso si vedrà!
    Che ne dici?
    PS: ho visto anche i cavi ma non ci capisco nulla, mi informo un po' poi ti chiedo.
    Hai per caso il link del post sul forum per la disposizione, se no cerco anche quello.
    Grazie.
    Elio

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    "definitivo"

    in questo mondo di sicuro e definitivo c'è solo il fatto che continuerai a spendere e cambiar pezzi.

    Per i cavi comincia a passaredei cavi da 2,5 mm2 tipo G&BL o similari. Se hai un po' di manualità prova a vedere il cavo autocostruito TNT-star del sito TNT audio, cavi fatto con fili elettrici e PVC scrauso... bassa spesa, alta resa anche se i puristi potrebbero storcere il naso.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    @ leev67
    1. neanche gli impianti di un cinema sono definitivi, l'unica cosa certa nella vità è che prima o poi tutti finiamo "al campo santo".
    In informatica ed elettronica non esiste la parola "definitivo/perfetto", a meno che ovviamente uno non spenda (in questo caso trattandosi di casse) un budget consistente sui 20mila € (ti prendi le 11.2 e stai tranquillo per almeno una 20ina d'anni, poi sarà da valutare sicuramente qualcos'altro visto che le casse non durano 1 vita ).

    2. a 100€ compri plastica da supermercato (a sto punto prenditi le Logitech da computer).
    Se il tuo fine ultime è spendere meno possibile, non comprare niente così non spendi neanche i soldi per un prodotto che non ti soddisfa. Qualsiasi spesa sarebbe sbagliata da questo punto di vista.

    3. Quello indicato è, per assurdo, pure inferiore alla qualità come "minima" per i miei gusti, però ha il vantaggio dell'ampli che è un modello nuovo e che solo quello vale i soldi del kit. Le casse è vero non sono nulla di eccezionale, ma se non altro inziano a farti capire cosa significa un kit 5.1 e cosa possono fare come prestazioni e qualità. Se poi in futuro dovessi decidere di cambiare qualcosa, ecco che l'ampli ti torna buono (un ampli di fascia superiore siamo sui 600€) e ti cerchi solo le casse che rendano giustizia a tale ampli (visto che di potenza ne ha da vendere).

    4. lettore "Bluray" (senza "E"): http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc
    Scusa se sono pignolo ma se non iniziamo a parlare e scrivere correttamente tutti, resteremo sempre tutti ignoranti e faremo brutta figura

    5. I cavi è vero che per quel poco che fanno potrebbero sembrare tutti uguali e buoni, ma non lo sono.
    Prova a chiedere ad un elettricista se su un cavo elettrico a 1,5mm di casa ti fa passare 16A senza che un giorno trovi la casa in fiamme
    Ci sono delle "regole" da seguire in tutti gli ambiti e che ovviamente non sono di "facile concezione", ma sono quelle che ti permettono di fare un investimento sicuro e affidabile. Ok risparmiare "il giusto", ma andare a risparmiare fino all'osso "solo perchè tanto a me non è mai successo nulla", questo è da folli... lasciamelo dire
    Ovvio che un cavo "buono" non lo paghi 5€, ma non lo devi neanche pagare 500€ (come certe marche fanno), va ponderata e pensata la cosa. Si spende quello che si deve spendere e nulla più.

    6. Nel caso del kit comunque i cavi già ci sono dentro, quindi col kit non devi comprare niente altro.
    Il discorso cavi va fatto se cambi le casse in futuro.

    7. scrivi/contatta lollo e chiedi a lui che ha il kit a casa così ti togli un pò di dubbi e domande
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da ais001 Visualizza messaggio
    Si, parti con quello e testalo/stressalo. Poi tra qualche mese quando avrai qualche soldino da parte, cambi le casse e prendi qualcosa di più "serio"

    Vedi cosa ha fatto lollo qui
    -> http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...rtainment-room


    Altrimenti devi andare nel mercatino e cercare..........[CUT]
    Caro Leev67,

    Non venire a trovarmi ora nella Lollo's room, perche' oggi ho novita' clamorose ...aggiornero' quanto prima la prima pagina.

    Da poco ho intrapreso il tuo stesso percorso con i tuoi stessi dubbi, ma da subito ho capito che dovevo dar retta ai miei 2 mentors : Ellebisier + ais001 !!! La cosa piu' importante e' cominciare a saper "ascoltare" : quando sono passato dal suono inscatolato delle casse onkyo AV690 alle JBL ES mi si e' illuminato d'immenso...ma siamo sempre a livelli medio bassi...so che c'e' ancora tanta strada da fare...dimentica il sistema definitivo perche' dovrai fare i conti con una brutta malattia: l'upgradite

    Resto a disposizione per eventuali chiarimenti ...intanto in bocca al lupo !!!
    Ultima modifica di valeriolollo; 01-06-2012 alle 21:29

  11. #11
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    GRRRRRR....Vi odio tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

    Appena ho un momento, magari anche stasera, vi rispondo (per le rime! hahahaha).
    Intanto comunque grazie. Siete tutti sempre molto disponibili

  12. #12
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    1) Hai ragione su tutto, sono stato anche io un appassionato sfegatato di elettronica e so che le cose vanno così. Però oramai ho una certa età e da una parte sono un po' stufo di stare ad informarmi su tutto per riuscire a stare al passo con questa brutta bestia che invecchia più velocemente di quanto facia la mia ex-moglie (...), dall'altra so benissimo che spesso ci si lascia prendere la mano e si vuole avere sempre le ultime novità anche se magari la differenza, rispetto a quanto si ha, non è poi così abissale. Quindi ciò che intendevo era avere un buon impianto che possa farmi sentire un discreto audio almeno per 4/5 anni senza avere la necessità (e sottolineo necessità) di cambiarlo. Resti ancora sul tuo consiglio? Io ti cambio un po' le carte in tavole arrivando a spendere anche 7/ 800 euro. per un impianto che comprenda Ampli, Casse e lettore Bluray (visto che bravo? Ho imparato subito)
    2) Scusa ma hai ragione, non mi sono spiegato: Io intendevo 100/200 euro in più dei 500 di cui avevamo parlato. Ora ci ho aggiunto un altro centino per un totale di 7/800 euro appunto. Ehm... sorry...
    3) Qui ti prego di una cosa: Non guardare alla qualità pretesa da un intenditore come te, tieni presente il mio modesto bisogno. Sarei quasi convinto se non fosse per la tua critica alle casse. D'altra parte non vorrei comprare un sistema con casse comprese per sostituirle subito. Quindi: pensi debba ancora puntare su questo Onkyo o hai un suggerimento diverso, per esempio ampli e casse separate? O che so, qualcosa d'altro?
    4) Appena posso vado a vedere, grazie. Tu cosa mi consiglieresti considerando il budget totale? (Come vedi sto riponendo cieca fiducia in te, non mi deludere. Leggo da valeriolollo parole di estrema soddisfazione grazie a te. :-)
    5) Ribadisco che son neofita e magari faccio una domanda stupida: non puoi suggerirmi, anche qui..., una discreta marca e modello (o tipo) di cavi?
    6) So che solitamente i cavi son già compresi ma non credo abbiano lunghezza sufficiente per farli correre nelle mie canaline (magari chiedo a Lollo) quindi presumo che dovrei comunque acquistarne da subito, almeno in parte. Sbaglio?
    7) Sarà fatto, grazie.
    A presto
    Elio

  13. #13
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    Eccomi Lollo a chiedere aiuto anche a te. Una sola piccola domanda (a parte tutto quanto già chiesto a ais001)... per ora . Mi sai dire quanto sono lunghi i cavi delle casse posteriori contenuti nella confezione originale? Grazie mille

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    Caro ais001
    una dicitura nella tua firma mi ha anche messo un sospetto che, tra l'altro, ti darà conferma di quanto sono indietro: Posso quindi usare la Playstation come lettore BlueRay? Va bene? Me la consiglieresti, considerando che ho prole e potrei ottenere i classici due piccioni utilizzando una fava sola?
    A ri-grazie.

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765

    ... se il tuo fine è avere un unico lettore per vedere film e giocare: non ci sono altre soluzioni.

    ... se il tuo fine è avere una console ED un lettore con le "palle": oltre alla PS3 devi ovviamente comprare un lettore BD tipo il Pioneer BDP-LX55

    ... con 7-800 come budget, io comunque farei come ha fatto lollo. Prendi il kit e lo provi. Se ti soddisfa tieni quello, altrimenti col tempo fai un upgrade e prendi casse più potenti. Se vuoi qualità media/alta da subito, devi spendere... se hai dubbi meglio andarci piano e partite da cose semplici ma di buona fattura

    ... lollo dice "suono scatolato", il chè è vero se poi ascolti un impianto più prestazionale. C'è da dire che per 400€ non si possono fare miracoli e che è sempre meglio delle casse della tv
    Ultima modifica di ais001; 05-06-2012 alle 21:23
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •