Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: OPTOMA HD700X + 3D XL

  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    514

    Grazie per la risposta. Ho visto che sono occhiali USB...si possono collegare più occhiali Nvidia 3D sullo stesso pc per poter vedere un film in 3D in più persone?
    In fine lo schermo di proiezione deve avere determinate caratteristiche?
    Ultima modifica di zip87; 26-09-2011 alle 20:34

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    beh ci sono anche quelli ad infrarossi.. metti il trasmettitore e poi hai gli occhiali wireless.

    Io personalmente utilizzo il DLP link con gli optoma ZD201 e sono fantastici... ho ATI, quindi non conosco bene la soluzione Nvidia!

    Per quanto riguarda lo schermo prendilo del guadagno corretto, tenendo conto che gli occhiali ti fanno perdere un 20% di luminosità!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    514

    Question

    Grazie per la risposta. Qualcuno mi sa dire se si possono usare tipo 2 o più occhiali wireless nvidia sullo stesso pc per vedere i film dal proiettore?

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    TEORICAMENTE il sync trasmesso via infrarossi lo possono prendere N occhialini senza problemi..
    Informati comunque se è possibile utilizzare il KIT Nvidia con il sync DLP-link a video.. almeno acquisti degli occhialini compatibili con tutti i VPR DLP! Metti che in futuro il 3D Nvidia lo vuoi cestinare almeno ti rimane qualcosa!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  5. #35
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    514
    An quindi dici che con gli occhialini non nvidia potrei sfruttare il 3D sempre da pc indipendentemente dal fatto che stia utilizzando una scheda video Nvidia o AMD? Almeno teoricamente. AMD non prevede per le proprie schede video degli appositi occhiali? Devo informarmi se sono obbligatori o meno gli occhiali nvidia per le schede video geforce.

    La mia unica fonte per il 3D sarebbe appunto il pc...e per visualizzare le immagini il proiettore Optoma. Basta. Anche perchè per ora non prevedo di sostituire il monitor con un modello 3D.

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    Io utilizzo una scheda AMD/ATI 6850 con il VPR e gli occhialini 3D Optoma ZD-201
    ATI non fornisce occhialini o kit vari!!

    Poi c'è da dire che con gli occhialini DLP-LINK non ho nessun problema di distanza da eventuali sensori & co.
    Questi occhiali infatti prendono il SYNC da un flash (a noi invisibile) posto tra le immagini per l'occhio destro e quello sinistro. Quindi non c'è nessun trasmettitore, puoi allontanarti senza problemi, chinare la testa quanto vuoi, avvicinarti molto allo schermo etc... Quindi informati se il 3D Nvidia funziona bene anche senza il KIT!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    ATI e Optoma HD700x Funziona!!!! Alla grande!!!!

    Per prima cosa un ringraziamento ufficiale a djufuk87 per la sua disponibilità. Senza i suoi suggerimenti non ci sarei sicuramente riuscito. Allora dopo moooolte sperimentazioni (tralascio i dettagli) ci sono riuscito. Siccome il risultato è spettacolare ed il costo pagato irrisorio credo valga la pena condividere.

    La mia configurazione è la seguente:

    1) Scheda madre Asus P5W HD Deluxe (All'epoca era tra le migliori)

    2) Processore: un Intel E4300 (overcloccato a 3.2), ma va bene qualsiasi processore decente specie se attuale...

    3) SO: Windows 7 64 bit (fa la differenza ed è facilissimo ma lento da installare)

    4) Ram non mi ricordo, credo 2 o 4 GB... controllerò

    5) HD da 1 Terabyte per avere la videoteca a portata di click

    6) Scheda grafica Sapphire HD6670 Ultimate (ATI)

    7) Proiettore Optoma HD700x (upgradato al 3D, operazione semplicissima)

    8) Un cavo HDMI high speed 3D (non necessariamente 1.4o 1.4a) collegato all'uscita DVI (sembra più fluida)

    9) Occhialetti: DLP-Link Optoma ZD201 presi in UK (qualunque modello DLP dovrebbe andar più che bene)

    10) Software: PowerDVD12 Ultra, Catalyst 2.2 per la scheda video, Virtualclonedrive per caricare le ISO, AnyDVDHD per crearle, tutto in originale ovviamente.

    Il risultato? Un 3D da restare con il fiato sospeso! Dimenticate quelle cagate che vi fanno vedere nei centri commerciali!!!!! E' TUTTA UN'ALTRA STORIA!!!! La tecnologia DLP-Link che non richiede nulla se non un videoproiettore HD-Ready è matura! Molto meglio del cinema, molto molto meglio. Non ci credevo neanche io ma con un Blu Ray in 3D l'esperienza è davvero gratificante.

    IL 3D ESISTE, E' ECONOMICO E FUNZIONA!

    Il proiettore l'ho pagato meno di 500 euro, il PC ce l'avevo, ho solo dovuto comprare la scheda grafica ed il software, poche centinaia di euro. Molto meno di qualsiasi TV LCD e con un'immagine enorme e di ottima qualità.

    Vi ricordo che gli occhiali DLP-Link non hanno bisogno di ricevitori per sincronizzarsi poichè prendono il sync direttamente dalle immagini proiettate a 120Hz.

    Sono disponibile per qualsiasi chiarimento.

    DanieleE

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    Ottimo!!!

    Come ti ho già consigliato scarica anche Tridef 3D (foto + video + giochi etc + conversione 2D->3D).. è fantastico!
    Per i film e i blu-ray però PowerDVD12 rimane il migliore.
    Con tridef 3D avrai anche le immagini 3D di esempio, così potrai settare ogni volta correttamente il "sync" (ci dovrebbe essere l'opzione inverti sync 3D).
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    98
    .. anche io sono interessato al 3d (in realtà volevo acquistare un acer h5360bd).
    Vi chiedo se questo 3d attivo è fastidioso come quello delle tv.

    ciao e grazie

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    il 3D del DLP è totalmente diverso da quello delle TV.
    Da quando ho acquistato i VPR il 3D della TV samsung non l'ho più utilizzato.. il confronto è impietoso, specialmente per il ghosting.
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  11. #41
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sorrento NA.
    Messaggi
    346

    3d

    Citazione Originariamente scritto da djufuk87 Visualizza messaggio
    il 3D del DLP è totalmente diverso da quello delle TV.
    Da quando ho acquistato i VPR il 3D della TV samsung non l'ho più utilizzato.. il confronto è impietoso, specialmente per il ghosting.
    in pieno,lasciate stare le tv per il 3d vale la pena solo il dlp anche a 1280 x 720,anchev sky migliora e di molto con il 3d
    saluti

  12. #42
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16
    Rgazzi scusate io sono possessore di w710st compatibile con il 3d vision e 3d dlp link , ho gai 6 paia di occhiali 3d vision , però sono indeciso se venderli e passare al 3d dlp , vorrei sapere se come 3d si nota qualche differenza ? e se sono sulla stessa qualità ? potrei lasciarmi un solo paio 3d vision nel caso in cui attacco un pc per giocarci ... e per vedere film prendere gli occhiali optoma e l'adattatore , ma non vorrei perdere in termini di qualità e prestazioni. grazie

  13. #43
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    Citazione Originariamente scritto da tremors88 Visualizza messaggio
    Rgazzi scusate io sono possessore di w710st compatibile con il 3d vision e 3d dlp link , ho gai 6 paia di occhiali 3d vision , però sono indeciso se venderli e passare al 3d dlp , vorrei sapere se come 3d si nota qualche differenza ? e se sono sulla stessa qualità ? potrei lasciarmi un solo paio 3d vision nel caso in cui attacco un pc per giocarci..........[CUT]
    (ps adattatore intendo l optoma 3d-xl per usarlo anche sky,xbox ) e un altra domanda ho notato la presenza di un ricevitore ? in quale caso bisogna averlo ? nel mio caso avendo w710st dovrò prenderlo ? Grazie


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •