Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 369 di 591 PrimaPrima ... 269319359365366367368369370371372373379419469 ... UltimaUltima
Risultati da 5.521 a 5.535 di 8855
  1. #5521
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.562

    @Moppo
    ...usavo VLC come player e uscivo a 60hz....


    Così ti becchi un bellissimo judder da pulldown 2:3, vorrei sapere poi esattamente cosa intendi per doppi contorni.
    Aloni intorno ai bordi? Intendi il classico halo da Wiener filter (che emerge quando si utilizzano e interpolazioni dei fotogrammi)
    Oppure intendi qualche saltellamento durante le carrellate?
    O ancora intendi il fenomeno del false contouring (=solarizzazione/posterizzazione)?

    P.S.
    Esiste un thread specifico per i confronti...fra Pioneer e Panasonic per piacere vorrei che questo thread rimanesse utile.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  2. #5522
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    Gix ormai la morbidezza tipica dei vecchi Pana è roba passata, il VT50 è proprio Razor, nel CC in cui l'ho preso era nitido quanto i LED a fianco e molto più dettagliato nelle zone scure. Nitidezza a 3 o anche meno con i BD credo che basti e avanzi.

    Comunque ha una dinamica pazzesca e sembra in 3D anche solo in 2D...

    Che spettacolo.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  3. #5523
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Molto lo fa il minore polliciaggio, ma c'è anche un minore, quasi assente effetto fade, risultante dalla minore concentrazione di pixel, di contro il maggiore polliciaggio e il massimo effetto fade conferiscono all'immagine quell'effetto di meno dettaglio, fors'anche dovuto all'assenza nei panasonic del contrasto dinamico, quindi credo sia la som..........[CUT]
    I Panasonic hanno tutti il contrasto dinamico (menu immagine, dinamico) ma sinceramente trovo pazzesco per chi compra un VT50 utilizzarlo in dinamico!

  4. #5524
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    ma la mia non era una risposta a te
    riguardo il VT50 non saprei neanche cosa rispondere dato che non ne ho mai visto uno dal vivo
    e neanche di UT, ST o GT dalle mie parti sono introvabili
    la mia era solo una provocazione
    Chiedo scusa è che ogni tanto chi chiede delucidazioni sulla resa in SD dei top di gamma viene quasi deriso.

    In alta definizione non mi pare neppure ci sia bisogno di chiedere come renda. Quello invece che sarebbe da capire è se il dithering possa ancora dare fastidio o essere notato e se vi è presenza di flickering.

  5. #5525
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    ok Vicky se lo dici tu che ti lamentavi (come me) della morbidezza del VT20 posso stare tranquillo
    continuo a essere indeciso tra un 55ST o un 55VT...da quello che leggo in giro non sò quanto la differenza di prezzo coincida con la miglior differenza in termine di visione
    giusta la domanda sul dithering...dato che io in genere lo noto molto essendo particolarmente fotosensibile
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  6. #5526
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    Caro Gix se puoi prendi assolutamente il 55 pollici (molto più grosso di un 50, non pensavo), o ST o VT per quanto mi riguarda c'è poca differenza (anche se le THX fanno molto comodo) e preparati a godere.

    Non vorrei però che i 5 pollici di differenza (che si vedono tutti) rendano l'immagine meno tagliente (con materiale tagliente di suo ovviamente, la nitidezza gratuita o falsa la detesto) rispetto al 50.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  7. #5527
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    E' più "razor" (nel limite della tecnologia plasma ovviamente) il Sammy o il VT50??

  8. #5528
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    215
    Ragazzi io ho provato il Sony 920 per diversi giorni e non l'ho trovato affatto piu' dettagliato.Forse i Philips hanno un dettaglio maggiore.

  9. #5529
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    E' più "razor" (nel limite della tecnologia plasma ovviamente) il Sammy o il VT50??
    Non posso assolutamente dirlo per ora, aspetto di guardare materiale HD.

    Muscolo si, i Sony sono morbidi di solito, i Philips li adoro invece, quando dovrò acquistare un LCD, punterò sicuramente su questi.

    Comunque ho acchiappato un canale in "HD" e sono rimasto con la mascella per terra... letteralmente, con la bocca aperta, sembrava di essere lì, pazzesco. Non vedo l'ora dell'HD vero cavolo!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  10. #5530
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    215
    Vick devo rimproverarti (in buona fede ovviamente) ,per te che sei un purista dell'immagine i Philips come possono piacerti...hanno un immagine molto poco cinematografica.Movimento e soprattutto colori.Per come regolo io il Panasonic invece...Un abbraccio

  11. #5531
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.643
    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    un nero così non l'ho mai visto
    Oh beh, sul nero c'è chi fa meglio, vedi pioneer, vedi ZL1 Toshiba.
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #5532
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    @muscolo


    Mi sono piaciuti molto per luminosità, dinamica, contrasto, dettaglio... quelli che ho visto io erano molto naturali, li userei con documentari HD tutti i giorni ma non per il cinema.

    @Onsla
    Pioneer come nero assoluto si, come dettaglio sulle basse luci no, mai visto nulla del genere, anche se lo ZL1 non l'ho mai visto dal vivo.
    Ultima modifica di VickPS; 03-07-2012 alle 16:21
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  13. #5533
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.643
    Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    io al cinema di film con il giallognolo ne ho visti ben pochi
    Non fatico a crederlo, viste le condizioni di moltissime sale cinema (mai tarate da nessuno, secondo me, infatti vedo molto, ma molto meglio a casa mia che nella maggior parte dei cinema che conosco).
    Però fattene una ragione: la taratura corretta prevede una temperatura colore calda, tendente al giallo, quindi quello che tu chiami difetto è un pregio .
    Nicola Zucchini Buriani

  14. #5534
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Onsla cosa ne pensi delle posterizzazioni del VT?

    non dovrebbero esserci 24000 sfumature?

    ma ifc min cosa lo hanno messo a fare? anche in situazioni critiche non vedo differenza...
    Ultima modifica di filmarolo; 03-07-2012 alle 16:32
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  15. #5535
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.643

    Che bisogna tarare le tv (anche perché non mi risulta che siano disponibili in tutte le modalità).
    Nicola Zucchini Buriani


Pagina 369 di 591 PrimaPrima ... 269319359365366367368369370371372373379419469 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •