Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    36

    Aiuto su regolazione immagine optoma hd600x-lv


    Salve mi presento essendo il mio primo messaggio... Mi chiamo Nicola e fino ad un mese fa ero completamente all'oscuro del meravigioso mondo dei vpr e home cinema... ho letto centinaia di post prima di decidere il mio primo vpr e la mia scelta e stata l'optom hd600x-lv avendo come budget sui 400 euro...

    Ma bando alle ciancie... ho comprato il telo dell'ikea tupplur e considerando la spesa si comporta egregiamente.... ma ora ho un problema e per farvi comprendere megljo ho messo anche una foto.

    non avendo la possibilita' di posizionare il vpr "di fronte" al telo ho dovuto per necessita' installarlo leffermente spostato su di un lato ma come vedete la qualita' dell'immagine e' nel contesto buona ma si forma un trapezio sull'asse orizzontale...

    sapete se esiste un metodo per aiutarmi?

    vi ringrazio siete veramente fantastici e molto competenti... (ho visto delle foto nella sezione impianti ht e sono rimasto esterefatto....)
    Homecinema2-1.jpg

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    44
    non credo che tu possa farci niente, il proiettore deve essere di fronte telo...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da lumimmu Visualizza messaggio
    non credo che tu possa farci niente, il proiettore deve essere di fronte telo...
    ho capito..... speravo in qualche accessorio da montare sulla lente...........

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116
    Hai provato ad usare un pochino il keystone ?
    Nel menù lo trovi sotto Display --> Correzione V. o semplicemente premi il tasto Keystone sul telecomando.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    36
    il keystone e' solo sull'asse verticale purtroppo..... nn esistono altri metodi?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116
    Ah, pardon, dalla foto mi sembrava che il problema fosse in verticale :-)
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    36
    amakuni vedo che hai anche tu lo stesso mio proiettore.... a me e' arrivato ieri e sono agli inizi.... volevo chiederti due cose....... che impostazioni hai dell'immagini? intendo i colori come luminosita', contrasto... ecc ecc. poi l' audio alle casse esterne come lo hai collegato sull'audio out? si sente bene? ti sono molto grato

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    il Vpr essendo disassato rispetto al telo non può che proiettare in questo modo... i modelli dotati di lens shift sono stati ideati per superare questi inconvenienti, ma sono più costosi...
    il Key Stone corregge l'effetto trapezio ma solo in verticale...
    O sposti il VPR magari appeso a testa in giù...frontale al telo o sposti il telo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116
    Io l'ho preso un mese fà, praticamente è il sostituto del monitor, non uso la tv in casa, e sono ad oltre 200 ore :-P
    Come impostazioni ho usato la taratura guidata di Windows, ho quindi dei valori che ad es con l'xbox sono un pochino forti.
    L'audio lo prendo dal pc via jack, il video via hdmi.
    Prima di rispolverare le mie vecchissime 2.1 della Logic3, comprate tipo 10 anni fà, usavo l'altoparlante integrato, che sinceramente non è proprio pessimo.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

  10. #10
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    36
    ok... spostero' il vpr... solo che l'altro posto dove posso poggiarlo e' una mensola a 7 metri dal telo non so se vada bene una simi le distanza.....

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    per andare va... ma avrai una base di 4m... e perderai luminosità... non puoi appoggiarlo su un cubo p.es. frontalmente al telo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente scritto da mp3mp4 Visualizza messaggio
    ok... spostero' il vpr... solo che l'altro posto dove posso poggiarlo e' una mensola a 7 metri dal telo non so se vada bene una simi le distanza.....
    Questo vpr, come buona parte degli Optoma, ha uno zoom pessimo nel senso che è veramente minimo.
    Da 7 mt avresti una base enorme, oltre 4 metri con zoom al minimo, e non ti basterebbe più il telo che hai.
    Non avresti però problemi con la luminanza, fino a 7 mt è ancora buona, visti i 2500 lumens.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

  13. #13
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    36
    nn ci arrivo ai 4 mt di telo.... il mio problema e' che ho il vpr collegato a skyhd... non so come fare

    ma da 7 metri non posso rimpicciolire l'immagine in modo che mi rientri nel telo da 2 mt?

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    acquistando un cavo HDMI più lungo oppure un modulo wifi...
    non 4m è già il minimo sindacale a 7m di distanza...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #15
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    36

    il cavo hdmi mi starebbe sui piedi a terra....... il modulo wifi mi interessa... sapresti consigliarmene uno economico ma buono con hdmi? alteimenti lo dovrei collegare con il cavo vga fornito ma la qualita' video? e' inferiore la qualita del cavo vga con quella del cavo hdmi? grazie delle risposte


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •