Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Impianto audio casa

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Impianto audio casa


    Salve a tutti, mi sono registrato per chiedere consiglio a voi esperti del forum, per predisporre al meglio il mio appartamento. Praticamete in soggiorno vorrei posizionare un 5+1 pero`mia moglie non vuole vedere diffusori , il mio rivenditore mi ha consigliato di mettere delle garvan .
    5 in soggiorno
    2 camera
    2 camera bambini
    1 bagno
    1 doccia.
    Le garvan sono care e vorrei spendere meno.
    Un mio amico mi ha consigliato le indiana line ad incasso ma sono molto visibili ma li metterei nelle camere e bagni , mentre in soggiorno vorrei optare per delle casse della ELAB invisibili.
    Premesso che io non e`che pretendo chissa cosa , ma un po di musica in bagno e nelle camere e nel soggiorno qualcosa in piu`.
    Grazie a tutti e buon fien settiamna

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    un'idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17
    Vorrei spendere non oltre i 1500-2000 euro.
    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Il budget....è un pò bassimo...

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17
    Volendo potrei arrivare ai 2500 anche perche`per prima cosa farei solo il soggiorno +camera e 1 bagno.
    Grazie
    Ultima modifica di groeden81; 05-08-2012 alle 20:33

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17
    Ottima notizia mia moglie in soggiorno mi ha dato la disponibilita`di mettere delle casse esterne, ma piccoline e alte diciamo circa 2.20 di altezza: Io allora pensavo di prendere delle canton?

    Vanno bene? oppure un esperto puo`contatttarmi privatamente per indicarmi un negozio dove comprarre e ricevere consigli?
    Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    contatta antonio leone,è disponibilissimo e ha ottimi prezzi.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17
    Per il bagno e camera da letto pensavo qualcosa di economico, tanto devo ascoltare il giornle radio , mentre per il sogiorno dei diffusori che vanno bene solo per i film.
    Grazie

  9. #9
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Citazione Originariamente scritto da groeden81
    pero`mia moglie non vuole vedere diffusori
    Bendala quando entra in salotto

    scherzi a parte, cose del genere io non riesco a concepirle, anche perche' un cosa da incasso, se lo vuoi che suoni bene, va a finire che lo paghi MOLTO di piu' di una cassa normale, che peraltro arreda pure....

    Se poi non le stan bene nemmeno da incasso, prova questi, che son DAVVERO invisibili
    http://www.in-akustik.com/en/AmbienT...ne/default.asp
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17
    Grazie per il consiglio di bendarla , ma preferisco prendere i diffusori che mi hai consigliato, dove posso chiedere per il prezzo? Grazie
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Bendala quando entra in salotto

    scherzi a parte, cose del genere io non riesco a concepirle, anche perche' un cosa da incasso, se lo vuoi che suoni bene, va a finire che lo paghi MOLTO di piu' di una cassa normale, che peraltro arreda pure....

    Se poi non le stan bene nemmeno da incasso, prova questi, che son DAVVERO invisibili
    http://www...........[CUT]

  11. #11
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    non ho idea.... dal sito dice che la distribuzione in Italia sia a cura di Tecnofuturo, www.tecnofuturo.it
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    207
    Ciao, mi inserisco nella discussione dato che anch'io starei pensando alle casse da incasso, o come le chiamano in the wall. Stavo pensando di creare una parete in cartongesso spessa 10cm in modo da inglobare il mio tv al plasma pioneer da 42, mettere a lato ma distanti dal tv di 2mt ciascuno la casse frontali (questo perchè ho un telo da videoproiezione elettronico da far scendere), il centrale sotto il tv e ilo sub al lato. La parete de sfruttare sarebbe di ben 3mt. Mi sono sbizzarrito nella ricerca dei prodotti e oltre ai marchi letti qui sul forum, aggiungo le KLIPSCH, le indianaline sq, le monitor audio,le focal, le jamo, le b&w...insomma tutte le marche più blasonate hanno in carnet un modello da incasso. Il problema è senza dubbio sentirle suonare, dato che ovviamente chi espone diffusori difficilmente le ha a disposizione, per cui chiedo gentilmente di esporre le proprie esperienze in merito se avete avuto la possibilità di ascoltare una cassa ad incasso: come suonano?..sono paragonabili alle torri o da stand?...Grazie

  13. #13
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Io ho sentito quanto sopra a casa di un collega, se non lo sai l'effetto e' incredibile, perche' la musica esce LETTERALMENTE dai muri.
    Certo, nulla di paragonabile con delle torri, e per i bassi si doveva aiutare con un sub.

    Beninteso, i muri poi devono stare "lisci", niente quadri o soprammobili, quindi non saprei davvero fino a che punto ste robe da incasso siano l'ideale per la casa...

    Per ascolti, basta andare in un negozio qualsiasi.... intendo anche di mutande, perche' tutti i negozi hanno un sistema ad incasso!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Per ascolti, basta andare in un negozio qualsiasi.... intendo anche di mutande, perche' tutti i negozi hanno un sistema ad incasso! [CUT]
    Non esageriamo eh, perchè di solito nei negozi ci sono diffusori pessimi collegati ad ampli ancora più pessimi...
    Quando ho fatto l'impianto nel mio locale (dopo averl eprovate per anni a casa) gli elettricisti non riuscivano a credere a come si sentissero gli altoparlanti BG rispetto le centinaia di installazioni che avevano fatto fino ad ora...
    I BG sono il top degli altoparlanti da incasso

    http://www.bgcorp.com/

    Il limite di tutti gli altoparlanti da incasso è che sono incassati! Quindi non si avrà mai una scena tridimensionale come si può ottenere mettendo due casse al centro della stanza, poi non si possono cambiare così facilmente...

    Sono disponibile anche per ascolti a casa!

    Ciao

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    207

    Guido, la tua configurazione nel locale è in ambito home theatre? Suppongo che a casa tua la risposta è di si, per cui puoi darmi delle dritte sul come si sente, basandoti sulla configurazione che ho scritto su? Aggiungo inoltre che il sistema audio a cui sto puntando è quello della b&w cwmlcr7 come centrale e laterali, ISW-4 come sub e CWM362 come posterioori il tutto pilotato dal marantz 7005.N.B.: dove hai trovato i diffusori BG Radia?
    Ultima modifica di domix; 06-08-2012 alle 14:54


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •