Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 74

Discussione: [BD] Immortals

  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    1.103

    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    sì, va bene, ma se cominciamo ad accettare i compromessi allora è finita. Se questo bd davvero offre il 70% dei dati video delle edizioni straniere, allora per me questo è un bd inferiore
    Se non si notano artefatti di compressione, il bitrate è adeguato. Avete visto artefatti?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel Visualizza messaggio
    Se non si notano artefatti di compressione, il bitrate è adeguato.
    che stupidi gli americani e tutti gli altri che usano i bd50! Chi glielo fa fare? I soliti spreconi...

    R.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    Trovo vergognoso che si sia scelto di editare la versione 2D aggiungendo un'inutile e fuorviante edizione in 3D anaglifo obbligando di fatto a comprimere due volte lo stesso film ad un il Bit rate di molto inferiore a quello delle altre edizioni estere. Di fatto il film è su BD 25. E, guardate, che i prodotti di compressione pesano sempre sulla qualità video soprattutto soprattutto su grandi schermi e con VPR. Le differenze ci sono eccome e il nostro purtroppo è e rimane un prodotto di qualità inferiore. Ci sarà pure un motivo se tutti hanno deciso che per ottimizzare la qualità di un film uscito anche in versione 3D è necessario procedere a due edizioni. La prima con la versione 2 D del film più gli extra su BD 50 e dedicare interamente un secondo BD50 per la versione 3D compressa AVCmv. Non solo hanno rovinato la qualità della versione 2D con l'aggiunta della versione in anaglifo ( siamo unici ) ma hanno anche compromesso in parte la compressione della versione in 3D aggiungendo gli extra.
    Temo e spero che non facciano lo stesso errore con Hugo Cabret.....

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    lungi da me l'idea di fare polemiche o appoggiare la politica 01(la presenza della versione 3-D anaglifo invece degli extra mi ha infastidito) però come spesso capita su questi lidi si sta parlando senza cognizione di causa o più semplicemente senza aver visto il disco in questione,il film l'ho visto su un TV di dimensioni importanti sui 50" è non ho notato alcun artefatto e chi l'ha visto con proiettori o TV in 3-D parla di un un uso della terza dimensione tra i migliori degli ultimi tempi.

    ah,la versione 2-D + 3-D è su disco da 50 GB.
    Ultima modifica di SALVA1; 24-04-2012 alle 09:45
    < - Free Bird - >

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    Era sottinteso che la versione 2D + 3D anaglifo fosse su BD 50 utilizzato a metà per ciascuna delle 2 versioni da cui ... 25 Gb per la versione "normale". Vorrei solo capire per quale motivo alla O1 hanno deciso di inserire un'inutile versione in anaglifo che poteva essere accettata qualche anno fa ( prima della diffusione del formato Blu ray 3D) ma che oggi non ha proprio senso se non quello di confondere gli utenti meno informati e ridurre la performance del prodotto. Non mi sembra che altri editori abbiano seguito questa sciagurata e ridicola opzione del 3d farlocco. Non hanno neppure risparmiato perchè due edizioni BD 50 le hanno comunque dovute allestire. Lungi dalle polemiche, siamo qui a discutere costruttivamente, ma rimango dall'idea che un'encoding molto più compresso produce sempre delle differenze in termini di qualita delle immagini. Come ho scritto in un'altra occasione se pensi di vedere artefatti di compressione su un blu ray difficilmente li vedrai e , infatti non li hai notati. per fortuna AVC e VC1 non solo sono molto più efficienti del vecchio MPEG 2 ma producono meno prodotti di compressione, di tipo differente e meno invasivo - per fortuna-. La differenza tra un encoding video a bit rate medio alto e uno basso se mai è da ritrovare nella solidità dei frames che appiano molto più solidi, precisi e trasparenti in ogni circostanza non solo durante le sequenze più statiche ma anche e soprattuto durante i movimenti di camera.

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Vorrei solo capire per quale motivo alla O1 hanno deciso di inserire un'inutile versione in anaglifo che poteva essere accettata qualche anno fa
    vero, assolutamente ridicolo.
    01 vai a casa!

    R.

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Non è una novità. Hanno fatto lo stesso con "Conan the barbarian" e con "I 3 moschettieri".
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    E' vero caro Dave. E questo mi preoccupa molto perche non vorrei che anche il film di Scorsese subisca questo ridicolo trattamento da Paese arretrato sia sul piano culturale che tecnico. Mi spiace dirlo ma queste scelte denotano una scarsa conoscenza tecnica pochissima considerazione per noi appassionati. Eppure basterebbe davvero poco. Copiare chi sa fare molto meglio di loro questo lavoro e..... imparare. Spero che abbiano visto le edizioni 2d e 3D Paramount di Hugo Cabret. Ci sarebbe davvero poco da fare per preparare l'edizione italiana . Sono semplicemente perfette che basterebbe aggiungere la traccia DTSHD Italiana. Scusa per l'O.T.

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    secondo me in questo caso è anche più grave,mi spiego:se per conan o i 3 moschettieri uno con un lettore 2-D poteva anche optare per l'edizione 3-D avendo i film una codifica MVC con immortals non è possibile vista la codifica AVC.
    < - Free Bird - >

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    me ne sono appena accorto anch'io: pensavo di aver preso i 3 moschettieri in 3d, come chiaramente riportato sul titolo del film, e mi sono ritrovato con in mano uno schifosissimo anaglifo! Fortunatamente con Immortals mi è andata meglio: ho preso l'edizione giusta.
    Però questa a casa mia si chiama truffa.

    P.S.
    se volete la versione 3D dovete cercare quella che sulla cover ha la dicitura "Real 3D"...

  11. #26
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    Però questa a casa mia si chiama truffa.

    ...
    Che sia una operazione demenziale non ci piove ma truffa...ci andrei molto piano...siamo sinceri ...la versione con anaglifo ha anche la foto degli occhialini scrausi colorati sulla cover....e la "giusta" real 3d...che devono fare di + per avvisare?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Infatti. Cmq, torniamo a parlare del Bd in questione per piacere.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    a me sinceramente l'unica cosa che fa rabbia e che mancano gli extra,per conan gli avevano messi anche nell'edizione col 3-D anaglifo.
    < - Free Bird - >

  14. #29
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    siamo sinceri ...la versione con anaglifo ha anche la foto degli occhialini scrausi colorati sulla cover...
    prendendolo in negozio certamente si nota, peccato che acquistando il BD online, come fanno moltissimi, il bollino con gli occhialini colorati sia praticamente invisibile, mentre il titolone ("Immortals 3D", "I Tre Moschettieri 3D") è visibilissimo...
    La storia degli extra presenti in una edizione sì e nell'altra no poi, è un'altra presa in giro. IMHO naturalmente.

  15. #30
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    1.103

    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    che stupidi gli americani e tutti gli altri che usano i bd50! Chi glielo fa fare? I soliti spreconi...

    R.
    Guarda che la mia non era una domanda retorica. Se vedi il film e noti degli artefatti, il bitrate non è suffciente; altrimenti è adeguato. Io in questo bd non ho visto artefatti, quindi per me il bitrate è adeguato al film. E con "adeguato" intendo che, o lo è o no lo è, non che possa essere "più o meno adeguato". Te guardi il film o i dati tecnici? Guardi il film, se non noti problemi di compressione è ok. Tanto più che un bitrate maggiore non è necessariamente sinonimo di maggiore qualità, a volte è capitato pure il contrario. Lamentiamoci delgli extra, dell'anaglifo o di altro, ma non del bitrate se durante la visione non si notano artefatti.
    Per me questo bd non ha problemi video, ma non ho uno schermo da riferimento, per cui domando.
    E per chiarire il concetto sul bitrate... Immagina di avere una tratto di autostrada a tre corsie e uno rettilineo di provinciale; l'autostrada può sostenere un traffico maggiore e consente una maggiore velocità ai veicoli, non c'è paragone con la provinciale. Bene, ora falle percorrere da un'Ape 50, che farà si e no 40km/h. Che te ne fai dell'autostrada?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •