Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Sony 32EX720 vs Philips 32PFL7606m/08


    Ciao, sono indeciso tra un Sony 32EX720 e un Philips 32PFL7606m/08 con Ambilight Spectra 2.

    Prezzo Sony ---> 480€
    Prezzo Philips ---> 495€

    Uso prevalentemente per giocare con XBOX e PS3, cosa mi consigliate?

    P.S. Siccome non conosco il tipo di 3D che possiede questo philips, mi sapete dire qualcosa? E' Attivo o Passivo? Altre info?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216
    il philips è pannello LG con 3D passivo.

    a detta di tutti il sony nel complesso è migliore, come contrasto e resa del movimento. Tuttavia il philips è davvero buono per il gaming, il 3D e l'ambilight.

    Se lo usi molto per il gaming e ti interessa il 3D sarebbe quasi meglio il philips, sempre a patto che tu non lo usi prevalentemente al buio, in quel caso andrei lo stesso di sony.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da matrix k Visualizza messaggio
    il philips è pannello LG con 3D passivo.

    a detta di tutti il sony nel complesso è migliore, come contrasto e resa del movimento. Tuttavia il philips è davvero buono per il gaming, il 3D e l'ambilight.

    Se lo usi molto per il gaming e ti interessa il 3D sarebbe quasi meglio il philips, sempre a patto che tu non lo usi prevalentemente al buio, in qu..........[CUT]
    Gioco di più di giorno che la sera, in più mi interessava il 3D passivo sopratutto per il basso costo degli occhialini siccome mi capita di giocare con mio fratello o con degli amici, quindi mi sembra più economica coma soluzione anche se il 3D attivo da quello che ho capito è nettamente migliore in qualità! Maledetta Indecisione!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216
    mah il 3D attivo ha vantaggi e svantaggi! è sicuramente un migliore come qualità, nettamente non direi...
    nel complesso però a chi pensa di fare largo uso del 3D si consiglia sempre il passivo, per costi, praticità, assenza di cross, è più riposante etc.

    per il tuo utilizzo io sceglierei il philips credo, in ogni caso credo sarai soddisfatto anche se scegli l'altra.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Per giocare philips va meglio, se poi sei interessato al 3D passivo decidi molto facilmente in più ha un ottimo audio ed un 3D migliore di sony anzi quello dell'ex720 non vale proprio è tra i peggiori in assoluto.
    Attenzione solo a microscatti, perchè philips ne soffre molto e su tutti i modelli al contrario sony EX720 è molto fluido sulle immagini, poco adatta per giocare ma sa fare la TV in 2D non ha nulla da invidiare a molti modelli di fascia alta di altri marchi
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216
    concordo ma sfaterei il discorso audio, non è male il philips ma non siamo più a livelli di anni fa, il modello il questione monta due casse mediocri e un sub. Come risultato si ottengono dei bassi migliori della media e un suono abbastanza pieno ma praticamente si sente in mono perchè il sub sovrasta totalmente le 2 casse. Accettabile ma non è più un punto di forza l'audio, secondo me.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Sempre meglio del sony 720 (l'audio)
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Perfetto, dalle info che mi date sono quindi orientato verso il Philips, ma ho un altra domanda, il tv in questione è migliore del modello 32PFL5507H? lo trovo da Expert a 480 anche questo rottamando un altra tv. Scusate l'ignoranza, ma chiedo a voi proprio per questo, grazie ragazzi!

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216
    Bella domanda, interesserebbe anche a me capirlo... di questi nuovi philips si sa poco, anche del 5507 che è uscito già da un po'.

    sulla carta è buono, ha il wi-fi integrato, tante altre belle cose... però ha il 3D attivo, il pannello di produzione e qualità ignota (almeno a me!) e non ha l'ambilight.

    io resterei sul modello vecchio, anche perchè resta di una serie superiore, questo nuovo è una scommessa...

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Il Philips 40PFL5507H di sicuro ha un ottimo pannello UV ² A di sharp lo trovi qui http://translate.google.com/translat...t.html&act=url sembra che abbiano migliorato anche il movimento dato che tutta la serie del 2011 era scattosa io punterei più su questo anche se il 32 dubito che abbia un pannello UV ² A di sharp, sono più convinto che abbia un pannello MVA di Chimei,ChiLin o AU-Optronic .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Il Philips 40PFL5507H di sicuro ha un ottimo pannello UV ² A di sharp lo trovi qui http://translate.google.com/translat...t.html&act=url sembra che abbiano migl..........[CUT]
    Cavolo, sembra proprio un bel tv il 5507H, ma chissà se il 32 monta lo stesso pannello... Possibile che non ci siano notizie su internet? Non riesco a trovare niente...

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Ti conviene vederlo dal vivo, i pannelli UV ²A di sharp hanno un angolo di visuale maggiore rispetto ai pannelli cinesi MVA, in più i colori sono molto più vivi sui pannelli sharp, ad occhio te ne accorgi.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Ti conviene vederlo dal vivo, i pannelli UV ²A di sharp hanno un angolo di visuale maggiore rispetto ai pannelli cinesi MVA, in più i colori sono molto più vivi sui pannelli sharp, ad occhio te ne accorgi.

    Quindi Ricapitolando:

    Modello: 32PFL5507H:

    • 3D: 3D Max Clarity 400, Gioco per due giocatori a schermo intero, Conversione da 2D a 3D, Rilevamento automatico 3D.
    • Miglioramento dell'immagine: Pixel Plus HD, 400 Hz Perfect Motion Rate.
    • Formati di riproduzione dei video: Contenitori: AVI, MKV, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1
    • Luminosità: 400 cd/m²
    • Contrasto schermo: 500.000:1
    • Wifi integrato: Si

    Modello 32PFL7606m/08:

    • 3D: Easy3D
    • Miglioramento dell'immagine: Pixel Precise HD, HD Natural Motion, Active Control + Sensore luminoso, Super Resolution, 400 Hz Perfect Motion Rate
    • Ambilight: Versione Ambilight 2 lati, Funzioni Ambilight adattabile al colore della parete, Modalità luminosa Lounge.
    • Luminosità: 450 cd/m²
    • Contrasto schermo: 500.000:1
    • Formati di riproduzione dei video: Supporto codec:, Contenitori: AVI, MKV, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1

    Si eguagliano molto per quanto riguarda le caratteristiche riportate dal sito, Lunedi vado a vedere il 5507H, il prezzo in negozio a 480€ mi spinge frettolosamente ad acquistare questo nuovo modello pur dovendo rinunciare al 3D passivo e l'Ambilight, ma d'altro canto preferisco avere più funzioni come la conversione 2D ---> 3D, ed il wi fi integrato sperando anche di trovare gli occhialini attivi a poco prezzo...
    Comunque penso che qualcosa di qualitivamente superiore alla precedente serie del 2011 ci sia no?
    Di solito si va avanti con la tecnologia, non si torna indietro...

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Sono Andato a vedere il Philips PFL5507H è dalla video-demo che girava, l'immagine mi piaceva molto, purtroppo però da inesperto non sono riuscito a capire il panello che montava e nemmeno il commesso è riuscito a dirmelo... spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a capire qualcosa in più su questo TV... Grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •