Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    130

    Stanza di filo91 (commenti)


    Ecco qui dove potete postare commenti e soprattutto consigli per il miglioramento del mio HT (forse un po ottimistico chiamarlo HT...)

    link all'installazione: QUA

    Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    complimenti per la sala e la realizzazione dei due frontali...appena potrai un centrale serio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    130
    consigli per il centrale? ovviamente con un badget molto basso, non oltre i 200 euro

    Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    cercherei un centrale tipo il Canton GLE 455 CENTER Bianco da abbinare ai tuoi front...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    130
    grazie del consiglio, sicuramente si abbinerebbe bene come colore.
    Ho una domanda, l'impedenza è 8ohm o 4ohm? perchè sul sito ufficiale dichiara 4...8 ohms
    Molte altre volte ho trovato questa dicitura, 4-8 ohm. Ma è 4ohm o 8ohm ? perchè c'è una bella differenza e non tutti si possono permettere di acquistare tutti i diffusori 4ohm, perchè ci vogliono ampli adatti.
    Il yamaha 671 può pilotare 4ohm ai frontali pur che il resto degli altoparlanti sia 6ohm o più alti (se non mi sbaglio) quindi non posso mettere un centrale 4ohm. Per questo non posso mettere il centrale dynavoice (li fanno anche bianchi) che mi piaceva molto.

    Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Come Indiana Line ANCHE Canton ha scelto di non fissare l'impedenza nominale. Il dato dichiarato va preso con la dovuta cautela, in quanto la impedenza misurata era di 5,5 Ohm con nominale di 7 ( test di HT) da qui il dato... si dovrebbe abbinare bene alle tue esistenti casse autocostruite ed ha una buona sensibilità 88dB...e tenuta di potenza...
    Se hai dei diffusori a bassa impedenza cerca di abbinare altri con impedenze simili in modo da non avere carichi diversificati per l'AMPLI e per omogeneità del suono.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Una info...con quali componenti hai realizzato i frontali???Sono 3 vie giusto???
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Una info...con quali componenti hai realizzato i frontali???Sono 3 vie giusto???
    se hai voglia dai un occhiata qui, è un topic della realizzazione. Dove chiedevo aiuto perché era la prima volta.
    Dei componenti ti so dire poco:
    Audiosir è la marca, dalle foto nel link si legge anche il modello, ma credo tu ci faccia ben poco.
    I componenti mio zio li montava in macchina (appunto 4ohm) più di 10 anni fa. Stavano sul pianale bel baule con il suo crossover.
    Io ho smontato tutto, aggiustato un tweeter e un crossover ed ho messo tutto in cassa chiusa. Non senza difficoltà. è durato quasi 2 anni, durante i quali mi sono fatto una bella cultura.
    Non saranno diffusori di altissima qualità, ma per me suonano bene.

    Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Bel lavoro cmq, le casse mi sembrano fatte bene in quanto a finiture... potresti aggiungere il centrale della Indiana Line, ma non so se fanno anche il centrale bianco... mi pare di no, solo i satelliti.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da KillahBamz Visualizza messaggio
    Bel lavoro cmq, le casse mi sembrano fatte bene in quanto a finiture... potresti aggiungere il centrale della Indiana Line, ma non so se fanno anche il centrale bianco... mi pare di no, solo i satelliti.
    Grazie. Ma non è paragonabile con il tuo.

    La Indiana Line non li fa bianchi. Mi piaceva il dynavoice magic EX C-4 che lo fanno bianco laccato ed ha un prezzo basso. Però è 4ohm e il l'ampli non credo ce la faccia.

    Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    Dichiarano 4-8 ohm perchè l'impedenza non è costante con la frequenz

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    130
    l'impedenza non è mai costante. Altrimenti sarebbe una semplice resistenza. Anche quando dichiarano 8 ohm, a seconda della frequenza l'impedenza cambia, ma il valore dichiarato è quello medio, dove rimane per la maggior parte delle frequenze.
    Con 4-8 ohm non posso essere sicuro di poterlo pilotare.

    Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Belle le frontali , il sub funziona bene incassato così ?
    Ps. cambia il tavolino bianco però

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    130
    Grazie.
    Il sub prima era messo sopra una frontale, ma era antiestetico. Sinceramente si sentiva pochissimo, quasi punto, (forse perchè è un po che ascolto solo telefilm, che anche se con audio 5.1, hanno poca presenza dell'LFE) quindi l'ho messo li. Appena mi guarderò un BD sentirò come suona.

    Il tavolino lo tengo per appoggiare i telecomandi e i panini e bicchieri quando faccio merenda .
    Vorrei trovare quei puff fatti di gomma rigida a vista (senza copertura). Cosi potrei tenerci sopra telecomandi e piatti e bicchieri all'occorrenza senza che si rovesci tutto. Poi sarebbero più comodi per i piedi. Sapete se si trovano ad ikea o in qualche altro grande magazzino?

    Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570

    prendi 2 stand per le 2 casse surround, una appoggiata su una sedia e l' altra su quella botte sono orribili !! il centrale è piccolo, le casse autocostruite sono belle, ma hanno la stessa misura del tavolino ??si integrano molto bene con il mobile, cmq io vorrei prendere il yamaha 671 e tutto il kitt Dinavoice Magic con casse F7 spero che basti !!perchè non vorrei spendere 700 di amplificatore !!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •