Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alternativa ms 160

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    8

    Alternativa ms 160


    Salve a tutti,
    Volevo un consiglio: sto costruendo un subwoofer passivo ciare ma non trovo il woofer ms 160, sapete consigliarmi un'alternativa?
    il progetto è questo: Ciare

    e il cono è questo ms 160

    Grazie a tutti!!!
    - - -
    JGV

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    8
    Nessuno??? Almeno un consiglio...
    - - -
    JGV

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    41
    Qui non si capisce perché certe discussioni proliferano all'infinito e certe vengono snobbate dopo 30 minuti per qualche motivo se non si parla di cose da esperti o astruse e stravaganti, come la mia discussione su sedia a rotelle qui sotto la tua, ma comunque

    Perché non potresti fare il S09.1?
    è leggermente più grande, ma l'MS200 si trova (c'è anche un'ottima offerta su ebay te l'ho pm-ata)
    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...nema/S09.1.pdf

    Il progetto ha dentro l'YSA 100 ma tu guarda il litraggio tale da farlo uguale, e non costruirlo con l'incasso per il modulo, viene anche migliore.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    8
    Ciao, Grazie davvero per la risposta.
    Ci avevo pensato ma il mio amplificatore non so se è adatto... in pratica voglio usare il vecchio yamaha AX-390 come amplificatore per subwoofer, il mio impianto è composto da 2 heco victa 701, un frontale heco victa 101 e 2allison five come sorround, il tutto è collegato a uno yamaha RX-V471.
    La scheda tecnica dell' AX-390 è questa
    Se fosse adatto sarebbe un bel colpaccio! in pratica dovrei sottrarre il volume dell' YSA 100 e il gioco è fatto!
    - - -
    JGV

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    41
    Se non ho capito male dal PDF

    DIN Standard Output per Channel
    90W @ 4 Ohm 1Khz 0.7% THD

    L'MS 200 ne regge 100, l'YSA 100 ne buttava fuori 100 (dicono sia un modulo abbastanza efficiente comunque),
    magari non lo rischi a spingere al massimo, anche perché oltre il 70% del volume un ampli non conviene mai tenerlo, ma secondo me potresti farlo...
    Se vedi poi che non rende puoi comprare l'YSA 100 in futuro, e collegarlo lasciando il modulo esterno al box del subwoofer, è una cosa più che giusta anzi favorevole per il fatto che non ne compromette la stabilità strutturale, lo rende più leggero e soprattutto per prove o cambi futuri fa si che possa cambiare solo sub e cassa senza smadonnare con l'ampli incassato.

    Quindi credo che puoi collegare le due bobine in parallelo (hai presente come si fa?) e ottieni così un'impedenza di 4ohm

    Non vorrei farti esplodere qualcosa però, su queste cose meglio aspettare, sperando, qualche esperto,
    per accordare bene impedenza del sub con l'ampli ecc, perché poi praticamente tu cosa farai? collegherai solo un canale dell'ampli stereo o unirai i due canali e li collegherai al sub?

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    8
    Mi piace l'idea di serbarmi un futuro acquisto per l'amplificatore, comunque pensavo di unire i due canali in parallelo (materialmente non l'ho mai fatto ma seguendo uno degli schemi dei collegamenti ciare non credo sia cosa difficile).
    Ma a questo punto, dato che anche l'amplificatore non è il massimo della potenza, mi conviene utilizzare un doppia bobina o magari potrei installare un singola bobina e aggiustare il litraggio secondo le caratteristiche del woofer che trovo?

    Hei grazie mille per la disponibilità!
    - - -
    JGV

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    @ Zstpelam
    Citazione Originariamente scritto da Zstpelam Visualizza messaggio
    Qui non si capisce perché certe discussioni proliferano all'infinito e certe vengono snobbate dopo 30 minuti per qualche motivo se non si parla di cose da esperti o astruse e stravaganti, come la mia discussione su sedia a rotelle qui sotto la tua
    Sarà mica perchè in alcune discussioni si continua chiedere info su cose di cui si è parlato sino alla nausea e di cui esistono ormai tantissime discussioni con relative risposte per cui è inutile ripetere sempre le stesse cose?

    Lo so, è molto più semplice fare una domanda che impegnarsi un pelino a fare delle ricerche o adattare al proprio le risposte che si trovano e mi sembra che su questo argomento sono già intervenuto una volta.

    Ci sono poi dei prodotti molto più popolari di altri, posseduti da moltissime persone per cui è naturale che alcune discussioni siano più seguite di altre, se poi la domanda è molto particolare e tratta di un caso con caratteristiche precipue limitate solo a chi ha fatto la domanda è difficile trovare molte altre persone interessate all'argomento (o che hanno le conoscenze adatte).

    Tieni anche presente che un forum non è un call center da cui ottenere sempre una risposta.

    Sicuramente sarà un mio limite, ma non ho capito la frase relativa alla "discussione sula sedia a rotelle".

    Questo è il tuo secondo intervento in cui ti lamenti per il funzionamento di questo forum, vorrei pertanto ricordarti che se questo forum non ti soddisfa ce ne sono tantissimi altri nella rete in cui, sono sicuro, verrà data risposta tempestiva, esaustiva nonchè dettagliata ai tuoi dubbi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    8
    Sai, ho cercato e trovato notizie sul forum riguardo il mio dubbio ma credo che fare due parole (anche via telematica) possa essere utile a chiarire degli aspetti che per una persona NON esperta come me possono non essere banalità.
    In una società civile c'è chi la pensa in modo diverso da te e niente è perfetto, come tutto.
    Dettò ciò non penso questo forum faccia per me, vedo che se posto qualcosa non trovo risposte. So che è molto più facile cercare su google o nel vostro forum ma hai presente quanto sia meglio scambiare due parole con qualcuno che ne sa più di te? Se non hai tempo o voglia di rispondere alle mie/nostre/loro nauseanti domande.... non rispondere.
    Comunque la mia permanenza qua finisce, non ti preoccupare.
    Saluti
    - - -
    JGV

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Il mio intervento non era diretto a te, come si poteva chiaramente evincere dall'intestazione dello stesso, ma ad un altro iscritto che negli ultimi interventi ha trovato sistematicamente da ridire sul fatto che nessuno gli risponda.

    Io ho spiegato i motivi per i quali si può anche non avere risposta (oppure pretendere di avere sempre risposta, cosa ancora più sbagliata).

    Certamente se ritieni che qui tu non possa fare due chiacchiere sei padronissimo di pensarla in tal modo, anche se non esatto, le due chiacchiere si possono benissimo fare, quel che non si può fare è offendersi perchè non si ha risposta o la si ha in ritardo.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    8

    Ho capito, diciamo che a primo acchito non mi sembra un posto molto sereno per fare due chiacchiere ma di sicuro il problema è mio e non voglio farla troppo lunga.
    Per il woofer ho risolto grazie a tutti per la disponibilità.
    Saluti
    - - -
    JGV


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •