Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69
  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Si, certamente, è come dici....io pensavo ad un 9" relativamente "economico" come il Sony 1292...... si trova a meno di 1500 €?
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  2. #32
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Se sei negli USA sei molto favorito perche' il mercato dei crt e' molto piu' esteso rispetto a noi.
    Rivolgiti a Curt Palme, a parte il sito che ti consiglio di leggere a fondo (c'e' anche un forum frequentatissimo) lui ha in vendita diversi proiettori di tutti i tipi e fornisce una buona assistenza.

    p.s. nel forum di Curt proprio l'altro giorno un tipo ha raccontato di aver comprato un Marquee 9500 compreso di lift motorizzato a 45 dollari da una ragazza che aveva mollato il fidanzato e per dispetto gli aveva venduto il proiettore!!!!!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    uuuoooooo..........da uccidere.!!!!!
    quello che dico io e non capisco se sbaglio,è:

    se comperare un proiettore usato (e si trovano solo quelli) ho il rischio che ha problemi (e per problemi io intendo problemi di lenti e tubi)
    magari lo trovo da uno che mi dice "vai tranquillo che è in ottimo stato" e poi è un bidone non funzionante e se lo fà pagare una cifra...!A questo punto,non è meglio che ne trovo uno a poco prezzo consapevole che ha da sostituire tubi e lenti,mi costano quello che mi costano,ma alla fine ho un proiettore con materiale NUOVO e ne sono sicuro perchè li ho montati io..!
    I problemi di elettronica,come i condensatori,sono dietro l'angolo,un giorno funziona,il giorno dopo non funziona più.Che poi una macchina di 20 anni inizia ad avere i condensatori scarichi,o magari monta dei Nichikon che gli piace molto pisciare acido,questo è scontato!penso sia parte dei contro dei CRT.
    Forse devo bene rendermi conto dei prezzi dei ricambi??

    DETTO CIO' NON VOGLIO INSINUARE NULLA CON LE PERSONE CHE MI HANNO CONTATTATO IN M.P. PROPONENDOMI DEI CRT.,E' SEMPLICEMENTE UN CHIARIMENTO CHE VORREI AVERE...!

    un'altra domanda,c'è il rischio di rovinare qualcosa se viene tarato male o nei tentativi di taratura???possono patire i tubi ???

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    @andrews
    se non vado errato,una elettronica patisce di più a stare ferma,quindi in questo caso un proiettore vecchio ma con poche ore,che una elettronica che è sempre in funzione,quindi un proiettore che ha lavorato molto.
    dico questo per una mia esperienza,ossia: sono un amante della nakamichi,questa monta condensatori nichikon che perdono acido.
    Le elettroniche che io ho tenuto in funzione regolarmente non hanno problemi,tutto quelle che sono state ferme,sono tutte piantate...!!!

    ecco perchè dico che l'elettronica non la tengo in considerazione come una usura "consapevole" quali i tubi e le lenti....
    Sbaglio..??....sono pronto ad essere aggredito...!! :-)

  5. #35
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Il rischio di guasti e' sempre dietro l'angolo, non solo con i crt e non solo con materiale usato.
    Anche acquistando da quei presunti o sedicenti "tecnici" di cui parlavamo qualche post indietro nessuno sarebbe al riparo da guasti imprevisti.
    Ecco perché il tuo approccio e' quello corretto: entri nel mondo crt in punta di piedi acquisendo un proiettore economico con il quale cominciare a smanettare per comprendere le tecniche di taratura e rischiando di non buttare dalla finestra i soldi.

    Premesso che non sono fra quelli che ti hanno contattato in privato ...
    Io sono un "Barchista" chi mi conosce lo sa benissimo, possiedo due Barco Graphics 808 e li consiglio a chiunque per la loro semplicità concettuale e costruttiva.
    Sono macchine realizzate per "lavorare" e nelle quali tutti gli elementi sono facilmente accessibili e sostituibili.
    Si prestano tra l'altro a "tweaking" noti che possono incrementarne le performance ... e questo per noi appassionati e' una manna dal cielo
    Inoltre dal punto di vista estetico la serie 808 e la serie Cine credo siano imbattibili, de gustibus ovviamente.

    Rispondo alla domanda sui rischi nella taratura: ci sono soprattutto rischi sull'incolumita' della persona giacche' dentro questi oggetti circola tensione nell'ordine delle migliaia (MIGLIAIA) di volt.
    A parte questo, se non si fanno stupidaggini andando a spostare per esempio trimmer sigillati, non dovrebbe succedere nulla di catastrofico.
    Un crt ha tipicamente tre manuali: un manuale di servizio, uno di installazione ed uno per l'utente.
    Il primo (non sempre reperibile) e' dedicato al tecnico e serve a impostare ogni elemento secondo le direttive del progettista/costruttore.
    Il secondo e' per l'installatore che dovrebbe occuparsi del posizionamento corretto della macchina e della taratura di quegli elementi al di fuori della portata dell'utilizzatore finale al quale e' dedicato l'ultimo manuale.

    Noi maniaci ... ehehehehehe ... cerchiamo di averli tutti e tre.
    Ultima modifica di Epimember; 16-02-2012 alle 08:45
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  6. #36
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da smania84 Visualizza messaggio
    usura "consapevole" quali i tubi e le lenti
    Cominciamo con qualche lezioncina

    Queste sono lenti:



    E questi sono tubi (un tubo nella fattispecie).



    Come potrai notare e comprendere, le lenti sono elementi ottici "passivi", nel senso che non sono soggetti ad usura.
    Dobbiamo solo controllare che non siano troppo malandate, graffiate, spaccate.
    Ogni lente e' costituita in realta' da diverse lenti accoppiate, la nostra attenzione deve cadere sulle due lenti "esposte", quella anteriore e quella posteriore che dovranno essere il piu' possibile intatte.
    Hanno tipicamente un trattamento antiriflesso (coating) che dovra' essere se possibile intatto.
    Qualche graffietto sulla lente anteriore non ha alcun effetto sull'immagine mentre potrebbe notarsi se il graffio e' su quella posteriore.

    Poco da dire sui tubi che non sia stato gia' detto, la superficie dei fosfori (sempre bianca) deve essere il piu' possibile uniforme e priva di "maschera" di usura.
    Un tubo puo' essere piu' o meno usurato e classificato in base appunto all'usura secondo l'arcinota scala che puoi trovare a questo indirizzo:

    http://www.curtpalme.com/TubeCondition_RatingChart.shtm
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Io vorrei chiarire una cosa sull' usato, ok le schede si possono rompere ma non ci romperei troppo la testa sopra il problema fondamentale è avere una TERNA di tubi in buone condizioni.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  8. #38
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    il problema fondamentale è avere una TERNA di tubi in buone condizioni.
    Quoto!
    Puntare su un proiettore diffuso (per la reperibilita' futura di ricambi) e avere i tubi in ottimo stato.
    Oppure partire con tubi anche un po' stampati ma avere di scorta la terna nuova (o ottima) da installare quando si avra' una buona padronanza del proprio pargolo.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  9. #39
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Giusto. Ho detto terna perchè i tre tubi si consumano con velocità diverse in base a quanto vengono "tirati". Capita di avere il blu stampato e magari gli altri 2 quasi nuovi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  10. #40
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente scritto da smania84
    usura "consapevole" quali i tubi
    Di solito e' quello del verde a consumarsi prima perche' maggiormente sollecitato, nei NEC serie XG si logora molto in fretta e piu' degli altri il blu.
    Il rosso in quasi tutti i proiettori dura normalmente il doppio e da questo punto di vista a meno che non ci siano stampature evidenti non me ne preoccuperei molto.
    Vivamente ti consiglierei di cercare come inizio un cine7 (più piccolo con tubi da 7") o un marquee' 8500 (molto grosso con tubi da 8") sono entrambi affidabili e di facile taratura.
    Per queste operazioni i marquee' sono piu' intuitivi e semplici ma un filino meno precisi dei Barco.
    Entrambi sarebbero un'ottima palestra per cominciare senza dover spendere troppi soldi !! "Io ho iniziato così"
    Per darti qualche cifra ipotetica ti posso dire che un cine7 in rete va' dai 250 ai 400 eurini, mentre i marquee' 8500 potresti trovarli dai 300 agli 800.
    Questi due oggigiorno come "qualita'/prezzo" sono il meglio che ti puoi portare a casa...
    Per un cine8 come quello di Epimember devi spendere qulcosina in più, ma del resto più qualità quasi sempre equivale a più spesa!

    Ciao
    .

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Se acquistato negli U.S.A. si devono sommare le spese di spedizione (400/500 €) e le spese di IVA+ dogana......
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  12. #42
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da Andrews Visualizza messaggio
    Se acquistato negli U.S.A. si devono sommare le spese di spedizione
    Veramente il nostro amico ci scrive proprio dagli USA
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    sono nella Repubblica Dominica e sono attaccato agli stati uniti.
    Onestamente non credo di optare per un 7"
    ok per farsi le ossa sarà migliore,però volglio fare la spesa una volta sola e prendere una macchina già di fascia alta quindi un 8" o 9".

    @epimember
    grazie per i chiarimenti in foto..!
    che debba fare attenzione all'interno della circuitazione quello sicuro,stiamo parlando di tre tubi catodici,quello che a me spaventava era il fatto di bruciare qualche tubo per via di una mal taratura.
    Il Barco ricordo che esiste da quando ero piccolo,ora ha anche stipulato un contratto con la IMAX.........avrà il suo perchè.!!!!
    Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora una cosa.....!
    ma il liquido di raffreddamento,dove lavora??

  14. #44
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    @epimember
    è tutta la sera che gironzolo sul sito "del santo Curtpalme" a chiarirmi un pò le cose.
    Dicevi di avere il barco 808,ma sbaglio o non sono reperibili tubi per quella macchina al di fuori dei 3.900 dollari per i nuovi originali?
    hai trovato uno che li ha,oppure il tuo monta i tubi MEC ?

  15. #45
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    sorry,ho letto male,solo la serie 808 s BG monta tubi sony non revisionabili.


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •