Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266

    Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    Oggi ho fatto un'altra tornata di ascolti:

    Monitor Audio (rx1 e rx2), Opera Prima, Focal 705. Le RX1 mi sono piaciute più di tutte, addirittura al mio orecchio con le dovute proporzioni le ho trovate anche più equilibrate delle RX2 (sarà forse una bestemmia, ma mi sembravano potenzialmente più adatte a un ambiente come il mio). Le Opera Mezza mi d..........[CUT]
    Le dynaudio 2/7 le puoi ascoltare da Soud Machine in via A. Maiocchi!!!
    Ha anche le MA rx1 e rx2... Cosi puoi fare un buon confronto, non credo pero che abbia Rotel !!

  2. #32
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    Oggi ho fatto un'altra tornata di ascolti:

    Monitor Audio (rx1 e rx2), Opera Prima, Focal 705. Le RX1 mi sono piaciute più di tutte, addirittura al mio orecchio con le dovute proporzioni le ho trovate anche più equilibrate delle RX2 (sarà forse una bestemmia, ma mi sembravano potenzialmente più adatte a un ambiente come il mio). Le Opera Mezza mi d..........[CUT]
    Le Dynaudio 2/7 le puoi trovare da Soud Machine in via A maiocchi a Milano.. Ha anche le MA rx1 e rx2,se la tua scelta dovesse cadere su queste due... porteresti a casa cmq degli ottimi diffusori,
    !!!

  3. #33
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Le dynaudio 2/7 le puoi ascoltare da Soud Machine in via A. Maiocchi!!!
    Ha anche le MA rx1 e rx2... Cosi puoi fare un buon confronto, non credo pero che abbia Rotel !!
    Grazie della dritta. Sulla carta in ogni caso con gli 86 db delle dynaudio il rotel non andrebbe proprio in scioltezza come con prodotti tipo rx1 o triangle... oltre al suono di queste ultime, che avevo gradito, non mi spiaceva l'idea di far lavorare l'ampli coi watt minimi indispensabili...facendolo rendere bene anche a volume normale.. (è un pensiero sbagliato?). Cmq saprò dire..

    ciao
    Ultima modifica di sim80; 03-08-2012 alle 01:20

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    Grazie della dritta. Sulla carta in ogni caso con gli 86 db delle dynaudio il rotel non andrebbe proprio in scioltezza come con prodotti tipo rx1 o triangle... oltre al suono di queste ultime, che avevo gradito, non mi spiaceva l'idea di far lavorare l'ampli coi watt minimi indispensabili...facendolo rendere bene anche a volume normale.. (è un pens..........[CUT]
    Io le ho ascoltate con un Marantz , non ricordo bene il modello,nulla di esoterico,credo fosse un 50x2 o 60 al massimo,e il suono era davvero Piacevole!
    Il Rotel che hai preso dalla sua ha il fatto di avere un ali ad alta corrente,quindi i suoi watt li sprigiona bene tutti quanti,magari non proprio al minimo, come vorresti tu,ma il connubio non sarebbe male!!!
    Io cmq sono per le RX 1-2...piu sensibili, meno dirette rispetto alle Dynaudio...suoni eccellenti in tutte e due i casi!!!

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    è un pensiero sbagliato pensare che in funzione del solo dato di sensibilità dichiarato possa derivare la facilità di pilotaggio o un ascolto migliore o no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #36
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    No infatti... Solo credo che una cassa piu sensibile a parita' di watt erogati dall'ampli sia piu efficiente.. Senza dire che e' meglio o peggio. Oggi ho ascoltato le 2/6, riascoltato ikon1, maudio rx1. Non mi sono potuto soffermare a lungo ma le 2/6 mi son piaciute ma parse piu esigenti di 'coppia' rispetto alle altre.. insomma come dicevo prima ho dovuto spingere un po di piu col volume per farle uscire bene; mi son sembrate piu raffinate in alto delle ikon che a loro volta mi son parse piu dettagliate delle rx1 ma piu carenti in basso. Il quid e' sempre se andare su un diffusore molto aperto come triangle titus ex(rinunciando obiettivamente a un po di corpo in basso), o stare su rx1 che pare un po meno dettagliato sia in basso che in alto ma complessivamente cmq aperto, corposo e divertente a 360 gradi..con un rapporto qualita prezzo ottimo che preserva il budget per un futuro upgrade definitivo su un diffusore da scaffale di fascia alta da prestazioni complete... Oppure dopo un riascolto le ikon potrebbero essere un buon compromesso tra le due poiche cmq dotate anche di un buon basso presente ma asciutto e abb preciso...il tutto sempre da far suonare in stanza 5x4.7 poco assorbente..che dite?
    Ultima modifica di sim80; 03-08-2012 alle 14:29

  7. #37
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è un pensiero sbagliato pensare che in funzione del solo dato di sensibilità dichiarato possa derivare la facilità di pilotaggio o un ascolto migliore o no
    Assolutamente..D'accordo !!!!la maggior sensibilità non e' sinonimo di un miglior suono...
    Ma e' altrettanto vero che piu l'efficenza e' alta meno fatica dovrà fare l'ampli ( in termini di potenza)per pilotare!!
    C'è da tenere in considerazioni anche altri valori, in primis l'efficenza dell'ampli,quanta piu sinergia ci sarà tra ampli e diffusori,quanto migliore sarà il suono finale!!! Dicasi lo stesso per gli altri componenti della catena, cavi compresi!!!

  8. #38
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    ....Oppure dopo un riascolto le ikon potrebbero essere un buon compromesso tra le due poiche cmq dotate anche di un buon basso presente ma asciutto e abb preciso....
    la carenza di basso delle ikon 1 rispetto alle rx1 potrebbe dipendere dal diametro più piccolo del woofer e magari con le ikon 2 potresti trovare il giusto compromesso.

    Ad ogni modo la scelta di un diffusore in questa fascia è sempre fatto di compromessi, ma ricordati che in primis un'accoppiata ampli+diffusore deve scatenarti emozioni....quindi alla fine scegli quel diffusore che ti ha donato maggior emozione con l'ascolto della tua musica preferita....e che ovviamente incontra le tua esigenze di budget!

  9. #39
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234

    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Ad ogni modo la scelta di un diffusore in questa fascia è sempre fatto di compromessi

    Pienamente d'accordo, è come la coperta troppo corta, me ne sono reso conto con molti ascolti di quasi tutto. Ho dovuto perciò tirare le somme su quale fosse il compromesso secondo me vincente per le mie esigenze attuali.
    Oggi son tornato nel pomeriggio con più calma e posso dare gli esiti finali: ho riascoltato tutto a lungo e le RX1 sono alla fine il diffusore che mi ha divertito e convinto di più, anche provato con le mie medesime elettroniche.
    Paga forse un pelo meno di dettaglio in alto rispetto alle ikon1 ma è aperto, equilibrato, completo anche in basso (dove è anche più controllato secondo me delle dynaudio che hanno la 'mano un pò più pesante'). Ikon e Triangle a fronte di ottimi medio alti (soprattutto le triangle veramente raffinate, ottima scena) pagano con dei woofer piccoli che le rendono più striminzite in basso...e questa cosa, c'è poco da dire, è stata la riserva che non ho mai sciolto. Le dynaudio lavorano bene se spinte un pò, cosa che in casa mia non posso garantire di fare e cmq il basso mi è parso meno controllato specialmente pensato nel mio ambiente, insomma spinge anche troppo e non nella maniera in cui piace a me.

    bella come fase però quella degli ascolti..
    Ultima modifica di sim80; 04-08-2012 alle 00:13


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •