Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    59

    Plasma panasonic e sdoppiamento delle immagini


    Ho un panasonic PZ85(ha 4 anni) e ho un problema che affligge il mio pannello praticamente dal momento dell'acquisto, ma dato che è una cosa piuttosto tecnica avevo paura di sprecare tempo imbarcandomi in un percorso con l'assistenza, quindi l'ho digerito per anni ma ultimamente è talmente peggiorato che ho deciso di provare, infondo ho l'estensione della garanzia

    potete darmi una mano a capire bene cosa ha il mio televisore, anche per descrivere poi il problema all’assistenza, insomma se gli presento la cosa facendo vedere che so quello che dico avrei più chance di far andare a buon fine la pratica^^

    Il problema:
    Il mio tv nelle carrellate lente(si dice cosi?) sdoppia le immagini degli sfondi, ora lo fa in maniera evidente, e lo fa con ogni fonte. Se le immagini sono statiche o con un limitato movimento le cose vanno bene, ma se si muove tutto lo schermo apriti cielo…

    abbiate pazienza per il mio linguaggio scadente, non sono un appassionato

    vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Hai per caso l'IFC attivo?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    59
    conosco il problema dell'ifc, si nota soprattutto con lo sdoppiamento del pallone nelle partite di calcio, ma ti assicuro che io sono su altri livelli purtroppo ed il mio problema non è dipeso da quello, perchè paradossalmente con l'ifc attivo lo sdoppiamento delle immagini in movimento un po' cala, con l'ifc spento invece è un vero dramma ormai

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    9
    ciao Luka78,
    se il problema si riferisce a questo:

    http://ubuntuone.com/3D7ZwtDBHdNVPbbGcOGH1G

    non e' il tuo tv ad essere difettoso, chi piu' chi meno ne soffrono tutti.
    l'ifc dovrebbe servire proprio a limitare il problema.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    59
    lorem grazie per il video

    le mie immagini sono esattamente come quelle del riquadro di sinistra. ma prima il difetto non era cosi accentuato, è peggiorato con il tempo fino ad arrivare ai livelli del video

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    59
    Qualcuno che ci è passato potrebbe dirmi per cortesia se vale la pena intraprendere il percorso con l'assistenza

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Citazione Originariamente scritto da Luka78 Visualizza messaggio
    Qualcuno che ci è passato potrebbe dirmi per cortesia se vale la pena intraprendere il percorso con l'assistenza
    purtroppo in questi casi è l'unica soluzione percorribile dato che dal punto di vista dei settings non si può fare nulla...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.545
    Citazione Originariamente scritto da Lorem Ipsum Visualizza messaggio
    ciao Luka78,
    se il problema si riferisce a questo:
    http://ubuntuone.com/3D7ZwtDBHdNVPbbGcOGH1G
    dolor sit amet, consectetur adipisici elit,.....

    Grazie per il link al filmato mi hai dato uno strumento in più che vale più di mille parole.

    @Luka78
    Il problema si manifetsa esclusivamente con i BD, i DVD o anche con altre con le partite di calcio (un esempio casuale)?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    59
    con l'xbox360 e i filmati provenienti dal PC lo sdoppiamento è proprio insopportabile. con il digitale terrestre si vede nettamente ma con l'ifc attivo da fastidio soprattutto nelle carrellate. insomma, più o meno qualsiasi fonte da problemi

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.545
    Premesso che lo sdoppiamento a bassi frame rate è inevitabile (vedi il filmato postato da Lorem Ipsum) potresti controllare con un programmino quale mediainfo, il frame rate originale con cui sono registrati i file che riproduci.
    In questo modo potrai impostare il PC alla corretta frequenza di uscita per ridurre l' insorgere ulteriori problemi.
    In particolare se mediainfo scrive:

    1) Frame rate 23,976; l' uscita del PC dovrà essere impostata proprio a quella frequanza, se questo non è possibile dovrà essere impostata a 59,94 Hz.
    2) Frame rate 24,000; l' uscita del PC dovrà essere impostata a 24,000 Hz , se questo non è possibile dovrà essere impostata a 60,00 Hz.
    3) Frame rate 25,000; l' uscita del PC dovrà essere impostata a 50,000 Hz.
    4) Frame rate 29,97; l' uscita del PC dovrà essere impostata a 59,94 Hz.
    5) Frame rate 30,00;l' uscita del PC dovrà essere impostata a 60,00 Hz.
    6) Frame rate 50,00;l' uscita del PC dovrà essere impostata a 50,00 Hz.
    7) Frame rate 59,94;l' uscita del PC dovrà essere impostata a 59,94 Hz.
    8) Frame rate 60,00;l' uscita del PC dovrà essere impostata a 60,00 Hz.

    Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 07-07-2012 alle 17:15
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Grazie per il link al filmato mi hai dato uno strumento in più che vale più di mille parole.
    figurati

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    59
    il filmato che ho davanti con un problema evidente ha il framerate a 23,976

    ma il TV non va in automatico a 60HZ? cmq io uso ATI catalyst e ho impostato l'uscita per un TV a 60hz 720p. il collegamento è DVI->HDMI l'altra opzione che mi offre sono i 50hz. non posso impostare 59.94h. a 60hz ti assicuro che il risultato è drammatico

    il problema è netto anche con molti giochi dell'xbox. e li il collegamento è hdmi->hdmi 1080p e non c'è nessun modo di toccare il frame rate

    con il digitale lo sdoppiamento è sempre presente, a meno di attivare l'ifc. in quel caso si riduce, ma nelle carrellate si nota molto

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    59

    trovato il modo di alterare il frame rate. ho provato

    59hz
    24hz
    60hz

    il risultato non cambia di una virgola


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •