Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617
Risultati da 241 a 255 di 255

Discussione: [Infocus] 4805

  1. #241
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prov. Venezia
    Messaggi
    83

    Citazione Originariamente scritto da Terminator64
    Vale la pena ripararlo? Leggendo altri post sull'argomento ho capito che occorre sostituire o reincollare il tunnel light...ma non mi sento di aprire da solo il vpr quindi dovrei inviarlo ad un laboratorio specializzato.
    Ciao,
    stesso problema, ma a destra dopo circa 900 ore.
    Ho preferito ripararlo da solo (ci sono buone guide cercando nei motori di ricerca), si tratta comunque di un operazione non semplice.
    Il tunnel era completamente scollato ed inclinato da un lato, con molta pazienza e Attak Vetro sono riuscito a sistemarlo, poi ho approfittato per pulire la ruota colore (era completamente opaca), con cotton-fioc e detergente che non lascia aloni.
    Più che pazienza, in quest'ultimo caso serve molta calma e mano ferma, altrimenti addio ruota colore.
    Direi che lo consiglio solo a chi possiede una buona manualità ed un minimo di esperienza nella riparazione di oggetti delicati.

  2. #242
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    271
    Non sono riuscito a trovare la guida per la riparazione, saresti così gentile da postare un link?
    Nel frattempo ho effettuato la pulizia dei filtri della lampada e, forse derivato dallo spostamento del vpr, è sparita la riga gialla a six per lasciar posto a una banda scura, un'ombra, più larga a destra! Il tunnel light deve essere proprio in giro per i fatti suoi!

  3. #243
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prov. Venezia
    Messaggi
    83
    Ciao,
    il link "http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=556431" o meglio i vari link riportati al suo interno, coprono sia lo smontaggio, la sistemazione del tunnel e la pulizia della ruota colore.
    Anche se non conosci bene l'Inglese, con un buon traduttore online penso non ci siano problemi.
    Forse la parte più difficile è lo smontaggio della lente e del case, per il resto basta avere calma e tranquillità.
    Leggi i vari post, guarda le foto, poi decidi se vuoi imbarcarti nell'avventura!
    Facci sapere!

    Simone

  4. #244
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    271
    Ti ringrazio...ho letto tutto...non è roba per me! Le operazioni di smontaggio effettivamente sono complicate, rischierei di fare danni.
    Magari lo invio in un laboratorio specializzato. Nel mentre sto valutando l'acquisto di un altro vpr, almeno hd ready.

  5. #245
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Light Tunnel

    Citazione Originariamente scritto da simo71
    Ciao,
    il link "http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=556431" o meglio i vari link riportati al suo interno, coprono sia lo smontaggio, la sistemazione del tunnel e la pulizia della ruota colore.
    ...
    Simone
    Perdona l'ignoranza e la cecità, ma nel link da te indicato trovo varie pulizie, ma non la riparazione del tunnel. Ho anch'io il problema della banda scura da un lato e dai vostri post ho dedotto che devo fare sia la pulizia, che la riparazione del tunnel: infatti un altro sintomo è che non riesco più a "quadrare" l'immagine, che mi rimane trapezoidale (sarà 'sto benedetto tunnel "scollato"?).
    Siccome voglio tradurre e dare indicazioni chiare al mio tecnico di fiducia, che non ha però mai riparato videoproiettori, vorrei trovare anche la parte inerente il light-tunnel di cui parlate, ma non la vedo. Potresti fare come con in bimbi scemi e dirmi in quale punto lo trovo? grazie mille.

    Filippo

  6. #246
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prov. Venezia
    Messaggi
    83
    Ciao, il secondo link con le foto dettagliate della posizione è il seguente: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=618877
    Comunque scorri anche le pagine del primo link per le foto su come ripararlo.
    La parte difficile è matenere paralleli i pezzi durante l'incollaggio.
    L'ideale sarebbe trovare o adattare un pezzo di legno o plastica da inserire all'interno dei quattro specchi.

    Simone
    PROIETTORI: Marquee 9000 + Moome Ext V3 - BenQ W5000 TV: Samsung CRT 32" SlimFit HD Ready Sorgenti: HTPC, BluRay 3D Philips 7500/12, Sky HD, XboX 360 Sintoampli: Pioneer VSX 1020K Diffusori: Front, Rear & Sub Infinity, centrale B&W

  7. #247
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Grazie

    Citazione Originariamente scritto da simo71 Visualizza messaggio
    Ciao, il secondo link con le foto dettagliate della posizione è il seguente: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=618877
    Comunque scorri anche le pagine del primo link per le foto su come ripararlo.
    La parte difficile è matenere paralleli i pezzi durante l'incollaggio.
    L'ideale sarebbe trovare o adattare un pezzo di legno o..........[CUT]
    Volevo solo dire che anch'io ho risolto il problema della fascia scura da un lato dello schermo con le tue preziose indicazioni. Da solo penso che sarebbe stato complicato, ma con un tecnico abile e le indicazioni meticolose sui link qui sopra il problema è stato risolto: speriamo che duri... l'incollaggio!

    Comunque non comprerò più un Infocus per come si sono comportati in Assistenza: pur avendogli mandato le foto dello schermo hanno fatto finta di non conoscere il problema e non sapevano dirmi che cosa c'era da fare. Hanno saputo solo dirmi che comunque mi sarebbe costato 100 euro più iva più spese di trasporto se io avessi rifiutato la riparazione proposta. Se non avessi trovato questo forum non so quanto mi sarebbe costato questo difetto, oltre all'antipatia con cui mi hanno risposto.

    Grazie e a presto.

  8. #248
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    50
    Ragazzi vi chiedo aiuto, chi mi spiega se posso collegare un decoder sky hd al mio amatissimo 4805????
    Ho letto di questo famoso adattatore m1da....grazie

  9. #249
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Esatto, con l'adattatore M1DA. E quindi esci dal decoder sky con hdmi ed entri nell'adattatore attaccato al vpr. L'ho fatto prendere ad un mio collega e funziona ovviamente. Mi sembra sia costato più o meno 30 euro.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  10. #250
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da gnakkiti Visualizza messaggio
    Esatto, con l'adattatore M1DA. E quindi esci dal decoder sky con hdmi ed entri nell'adattatore attaccato al vpr. L'ho fatto prendere ad un mio collega e funziona ovviamente. Mi sembra sia costato più o meno 30 euro.
    Mi sEmbri molto convinto sul suo funzionamento...mi pareva di aver capito che non era cosi semplice e che capita non funzioni con SKY hd. Dove l'ha ordinato l'adattatore?

  11. #251
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    In effetti il mio collega lo usa con il pc ma il collegamento è sempre uguale. Il problema sarebbe solo l'eventuale protezione HDCP e la sua compatibilità dell'infocus (o dell'M1DA) con essa. Per quello che ricordo io non credo ci siano problemi con il 4805 (non ho sottomano il manuale utente per verificare). Quindi il dubbio ricadrebbe sull'adattatore.
    L'ho preso dal rivenditore di fiducia ma in rete lo trovi senza problemi (basta cercare con un motore di ricerca ad esempio "adapter M1DA")
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  12. #252
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da gnakkiti Visualizza messaggio
    In effetti il mio collega lo usa con il pc ma il collegamento è sempre uguale. Il problema sarebbe solo l'eventuale protezione HDCP e la sua compatibilità dell'infocus (o dell'M1DA) con essa. Per quello che ricordo io non credo ci siano problemi con il 4805 (non ho sottomano il manuale utente per verificare). Quindi il dubbio ricadrebbe sull'adatta..........[CUT]
    Grazie, gentilissimo!!! Proverò!!!

  13. #253
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    50
    Comunque ora sono collegato con il decoder all ampli con la scart e cavetto giallo...collegandomi con l'hdmi e l'adattatore m1 da migliora sensibilmente l'immagine??? Cioè vale la Pena???

  14. #254
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    italia
    Messaggi
    273
    Se mandi il segnale dal decoder al sinto via hdmi, e poi esci dal sinto in hdmi e vai al 4805 (con adattatore M1DA) migliora molto.

  15. #255
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    50

    Citazione Originariamente scritto da asterisco Visualizza messaggio
    Se mandi il segnale dal decoder al sinto via hdmi, e poi esci dal sinto in hdmi e vai al 4805 (con adattatore M1DA) migliora molto.
    In realtà l'ampli non ha hdmi, andrei direttamente dal decoder al proiettore...ok se vale la pena vedrò di comprare questo adattatore...qualche sito consigliato per acquistarlo?
    Grazie a tutti per la cortesia


Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •