Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80
  1. #46
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031

    Non e' ottusita'.
    E' la non voglia di fare un investimento.
    Ti trovi bene con il vinile? Benone, continua cosi'
    Hai gia' tutto in CD e devi partire da zero con il vinile? Hai 3k da investirci, minimo?
    Io no!

    La domanda con cui e' partito questo topic, del resto
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    si a ma a me quello che mi stizzisce un attimino, e che tra le righe si dia del pirla a chi è ancora legato dl vinile, o a chi desidere investire in qualcosa che ti regala emozioni
    Come giustamente dice Fugazi, bisogna aver la pazienza e saper curare il proprio Giradischi, se si vuole che renda al top
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  3. #48
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Non serve necessariamente investire 3.000€. Basta anche un Rega P1 da poche centinaia di Euro.

  4. #49
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Chi e' che ha dato del pirla tra le righe ai vinilisti??? Non mi pare proprio il sottoscritto....

    @nano: ok, compro il rega P1, che da quanto capisco deve essere l'entry level, e spendo qualche centinaia di euro.
    Poi li devo acquistare i vinili per ascoltarli.... o nada?
    ...e nel caso volessi "convertire" la mia collezione di CD in vinili?
    ... ecco quindi che arriviamo veloci alla soglia dei 3K

    ...se poi nel frattempo mi sorge la necessita' di avere pre-phono o altro .... vivo felice con i miei CD!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  5. #50
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    kerletto allora distinguiti, non andare a braccetto con Gingre che non capisce una mazza!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  6. #51
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Gingre e' fedele alla sua linea.

    Anche tu scrivendo che non capisce una mazza, "gli stai dando del pirla tra le righe"

    Io cerco di limitarmi ad essere oggettivo.
    Questo topic e' partito da un signore che chiedeva lumi circa se era il caso di diventare vinilista.
    Dall'alto (o dal basso) della mia parsimonia lo ho vivamente sconsigliato!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Gingre lo fa apposta, questo secondo me..

    io invece non posso che consigliarlo vivamente!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  8. #53
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Poi li devo acquistare i vinili per ascoltarli.... o nada?...e nel caso volessi "convertire" la mia collezione di CD in vinili?
    Non stare a credere che i vinili costino una tombola. Ad es. su Amazono ci sono le opzioni "usato come nuovo" e si possono trovare Lp a prezzi bassissimi, senza contare le fiere del disco. Così come non è necessario fare nessuna conversione CD/Vinile. Pensa che in TV invece consigliano che "oggi" si possono convertire CD in MP3 così "si risparmia spazio"...

  9. #54
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Come scrissi altrove, qua un CD nuovo lo pago max 7 euro.
    Un vinile nuovo non saprei.
    Se volessi "convertirmi" al vinile, avrei oltre 200 CD da far diventar vinili, fossanche che li trovassi a 5 euri l'uno, sarebbero cmq 1000 euri.... senza contare la portabilita', tipo che in auto non me li potrei ascoltare.... dite quel che volete, sto con i miei CD e amen!

    In TV dicono gia' da mo tante razzate... ance se la "manovra" che ci sta dietro, penso che sia ben chiara a tutti, ovvero arrivare ad avere musica e video liquidi, per eliminarne i costi logistici, e arrivare al solo pay per view / hear, distruggendo cosi' il mercato dell'usato
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  10. #55
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    222
    a mio modesto parere al di là delle polemiche sulla migliore qualità dell'una o dell'altra tecnologia dei supporti, che lasciano sempre il tempo che trovano, dico che vale la pena di fare il passo solo c'è la giusta spinta data dalla passione...i problemi son tanti, tutti quelli sollevati qui, dalla difficoltà di scelta, settaggio e messa a punto, fino ai costi della creazione della propria personale 'discoteca'; ma son tutti problemi che si superano facilmente se alla base c'è la volontà di farlo. Chi parte con l'approccio sbagliato, del tipo: 'ma avrò la stessa qualità del cd?' oppure 'si ma i dischi costano di più dei cd?' o ancora 'si ma il cd è molto più pratico!' io dico che queste persone è meglio che lascino stare il padellone lì dov'è e si godano in santa pace la loro musica. Chi invece si avvicina con della sana curiosità al vinile, affascinato da questa tecnologia vecchia di cent'anni ma che regala ancora tante emozioni, bè costui parte col piede giusto.

    Io ho iniziato la raccolta di vinili da un paio di anni a questa parte e, partendo quasi da zero (pochi dischi comprati da ragazzino, quando erano più pratiche le musicassette....) oggi sono arrivato a quasi 300 LP! E senza spendere una fortuna, approfittando di cugini e amici che volevano disfarsene, di mercatini dell'usato in Italia e anche all'estero, dei vari amazon (nuovi ed usati) e di quello che si trova nuovo nei vari negozi.

    P.s. ascoltare i vinili (che non abbiamo anche in CD) in auto? si può fare....basta liquefarli!!!! Abbiamo a disposizione tutte le tecnologie, perchè non usarle!!!!
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

  11. #56
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    452
    mi è stato detto che se passo al vinile per poi comprare musica commerciale, esempio un album dei portishead o dei massive attack o dell aguilera, non mi devo illudere pensando di ovviare al problema dei cd vompressi all inverosimile poichè il master d incisione usato per il vinile sarà lo stesso del cd.
    confermate?

  12. #57
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    non saprei davvero, il mio consiglio e' presentarsi da qualche parte con vinile e corrispondente CD e fare un ascolto.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  13. #58
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    MILAN
    Messaggi
    497
    @goreki,
    quello che ti hanno detto è assolutamente veritiero ma non sempre la cosa è compromettente, mi spiego meglio: ho la versione in vinile di "parachutes" primo album dei bravissimi Coldplay e posso assicurare che anche in questo caso il vinile rispetto al suo cuginetto restituisce un coinvolgimento sonoro e credibilità spesse volte meno udibile con l'altro supporto, ed in generale l'ascolto diventa più "interessante", vedi pezzi come "trouble" che sembrava fosse la prima volta di ascoltarli sul serio...
    tra le altre cose non pensare che tutti i dischi da metà anni 80 in poi fossero "analogici", mi viene in mente "brothers in arms" dei dire straits, gli ultimi 3 dischi degli Alan Parsons project, alcuni lavori di Jean michelle Jarre erano registrati da master digitali e non per questo il risultato era "scadente"! certo spesso si trattava di master lavorati apposta per la versione in vinile e non bypassati dal CD come ad oggi, ma anche in questo caso mi sento di dirti che non è una regola fissa pensare che i vinili moderni siano TUTTI pessimi.
    ah ringrazio Cattivik per avermi "compreso"... solo chi possiede un giradischi può rendersene conto!

  14. #59
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    ah ringrazio Cattivik per avermi "compreso"[CUT]

    Prego Fuga

    per il vinile dei Dire Straits confermo la bontà
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  15. #60
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    124

    Io non ho molta esperienza nel campo del suono analogico, dato che sono entrato nel tunnel da poco. Posso comunque dire che indipendentemente dal master originale, le differenze tra il vinile e il cd ci sono e si sentono.

    Poi ovviamente se metto su il vinile di Elephant dei White Stripes e dopo sento il cd c'è un abisso, ma in quel caso stiamo parlando di una registrazione interamente analogica in ogni sua fase.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •