Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 152
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147

    Consiglio su cambio TV...SONY HX855????


    Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Alessando e vi presento la mia situazione un pò complicata;
    Circa 6 mesi fà ho acquistato un 37 ex720 sony...tv eccezionale aparte per il 3d che era inguardabile,troppo crosstalking...la cosa che mi piaceva era il fatto di poter giocare anche con motionflow attivo(quindi senza Game mode)senza il minimo sentore di input lag...e la fluidità era eccezionale...il fatto è che poi ho cambiato tv vendo la sony...e ho preso il samsung d7000 40'' volendo x forza un top di gamma...e sopratutto x il 3d migliore del sony....il punto e che x vedere film ecc..è eccezionale parecchio meglio l'ex 720 specialmente sui neri...in 3d e spettacolo....ma con i giochi...haime qui casca l'asino...un input lag altissimo lo rende ingiocabile senza g.m. attivata e anche in game mode un po si sente...si attesta sui 45 ms in su in game mode.. il punto è questo io ora stavo valutando il fatto di venderlo e ricompare un sony...ho sentito che l'hx 855 ha un basso input lag...chiaro poi su un plasma andrei sul sicuro ma nn mi convincono del tutto...insomma io vi chiedo a voi questa cosa...vale la pena di cambiare il d7000? se si su quale tv vi orienteresete viste le mie esigenze per giocare con tt le 1080linee risolte e con il minimo di ritardo elettronico? il max di polliciaggio cmq è 40''...x motivi di spazio...la mia camera nn e proprio grossissima...
    grazie spero di ricevere molti consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Un giocatore molto esigente non avrebbe mai comprato un d7000 !!
    Con HX855 mi sa che risolvi questo problema ti lascio il link della discussione ufficiale
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...=215626&page=1

    Alternativa
    Panasonic DT50
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    in game mode l'HX855 è fulmineo!!! E si vede anche ottimamente. Si gioca splendidamente anche con il motionflow attivato.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    410
    @maicon

    hai un messaggio privato

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    si mixed lo so...io appunto ora gioco con l'xl2370 che in termini di velocità di tempo di risposta e input lag pare di giocare con un 120hz...anche se essendo un TN l'xl2370 i colori e la nitidezza non si avvicinano nemmeno al d7000..cmq l'avevo preso specialmente per il 3d e poi cmq non e vero che non ci si puo giocare...pero ultimamente ho ricominciato a giocare online ed e un problema con gli sparatutto con motion plus attivo...con game mode va molto bene...cmq allora confermate che l'hx 855 e veloce anke con motionflow ad esempio settato su fluido? qualuno a misurato l'input lag con MF ATTIVO?ah e con il 3d come si comporta? *** il sony ex720 ke avevo prima era ridicolo...il d7000 invece è speciale col 3d...sul serio...

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    cmq sono sempre orientato su hx855 che come colori i sony li adoro...molto plasma like...solo un dubbio ho..aparte quello del 3d che so che i sony nn sono il massimo coi 3d confronto lg samsung o pana...secondo voi un alternativa al sony..tipo un plasma vt30 o addirittura vt50 dite che sarebbe meglio? premetto che uso molto col pc e immagini statiche...non vorrei sia un problema per i plasma..ora torno a vedere la partita dell'italia...buona serata a tutti e FORZA ITALIAAAAAAAA dai ke passiamo!!!!!!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Plasma è assolutamente sconsigliato per un uso pc desktop!!! Devi puntare su un led se ne farai questo uso.
    Ti posto un video fatto da me dove mostro la reattività con motionflow attivato:
    http://www.youtube.com/watch?v=cCfJXFHVMBI
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    ahahah ah ma allora sei te mauro mercurio su youtube...quel video l'avevo gia visto ieri e ti ho mandato anche dei messaggi su youtube...sono allefonta86....cmq da quel video non si capisce moltissimo anche se sembra molto reattivo....ora proverò a fare un video anche io con crysis 2 con il d7000...cosi vediamo la differenza...ma il d7000 con MP attivato su CLEAR fa circa 106ms di input...decisamente tanti....cmq mettiamo che col pc continuo ad usare il mio vekkietto e umile (ma ancora tosto) XL2370,se prendessi un plasma eventualmente per giocare con ps3 e xbox 360 sarebbe meglio in termini di reattivita e input lag? specialmente quanto a linee risolte son sempre 1080 anche col d7000 o sony hx855 ma per quanto riguarda il movimento e la fluidità ci sarebbe differenza tra sony e plasma?

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    I plasma Panasonic del 2012 hanno input lag maggiore dell'HX855!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.643
    Ecco, parliamone: ho letto questa affermazione più volte, ma non è mai circostanziata, il che la rende di scarsa utilità.
    Mi spiego: se prendo certi monitor per pc, riesco ad avere lag bassissimo, ma questo a scapito della qualità dell'immagine, dato che la reattività si paga rinunciando alla quasi totalità del post processing.
    Ora, visto che indubbiamente gli LCD fanno maggiormente ricorso al post processing (per il local dimming, per la compensazione del moto ecc.), come si ottiene il valore più basso sull'HX855?
    In quale modalità, disabilitando cosa e con quali risultati?
    Non mi pare un argomento così trascurabile: meglio 10-20ms in più, ad esempio, o un motion blur molto più accentuato?
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Onsla in game mode con dimming su standard e Auto 2 è una scheggia! Con motionflow attivato l'aumento del lag è veramente misero. L'unica cosa che alza di più l'input lag è il reality creation (inutile per i giochi).
    Lo dico io che sono un gamer accanito! Che gioca clan war con sparatutto e picchiaduro.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    si guarda io assicuro a chiunque che se è reattivo e ha cosi poco I.L. gia come l'ex720 allora e na favola...sicuramente ne avra un pelino di piu avendo molta piu elettronica che appesantisce il tutto filtri ecc...cmq io in game mode ci giocherei eventualmente solo online in single non la voglio nemmeno guardare la game mode....non tanto *** si degrada l'immagine a livello di colori (sul samsung si la game mode va regolata seno e pessima anke a livello cromatico)ma *** le 1080 linee te le sogni al max ne risolverai 650 come fa il mio d7000 con la SUPER MOTION RESOLUTION in game mode...e sopratutto x la fluidità ke sul sony e pazzesca...

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Maicon vai veramente tranquillo! Con quelli di guida oltre al Motionflow metto anche il reality creation. Negli sparatutto meglio disattivare il reality e tenere solo il motionflow e gli ottimizzatori dettaglio e contorni.
    Se giochi da paura sull'EX720 figurati sull'HX855 che è più reattivo
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Un giocatore molto esigente non avrebbe mai comprato un d7000 !!
    Con HX855 mi sa che risolvi questo problema
    Alternativa
    Panasonic DT50
    Sai se anche il WT50 risolve 1080 linee come l'HX855?

    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP
    I plasma Panasonic del 2012 hanno input lag maggiore dell'HX855!!
    I led Panasonic del 2012 invece hanno input lag minore dell'HX855!!

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.643

    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Onsla in game mode con dimming su standard e Auto 2 è una scheggia! Con motionflow attivato l'aumento del lag è veramente misero.
    Servono numeri: se è più reattivo, si saprà di quanto (a parità di condizioni), diversamente qualcosa non torna.
    Non è per cattiveria o pignoleria eh, è che siamo su un forum tecnico, le affermazioni vanno ben motivate, e sentire sempre dire che il tv X ha meno lag di quello Y, senza mai sapere nulla su modalità e lag misurato, lo trovo un po' inutile (io, ad esempio, non reggerei mai di giocare vedendo molto blur, è tremendo per gli occhi, quindi sapere che il lag è inferiore in una non ben precisata condizione di funzionamento, non lo troverei molto utile).
    Nicola Zucchini Buriani


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •