Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77
  1. #61
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    ....le apprezzi maturando musicalmente...
    In che senso?

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Che con gli anni apprezzerai di piu le cose.. Quello che ti sembra robetta oggi domani potrebbe essere oro!

    E' come Mc, sai quante persone che conosco che non piaceva la timbrica del blasone? Non necessariamente sbarbati o 90enni ma poi si sono ricreduti

    Mai fidarsi di primo acchito.. Per questo ti dico di risentire bene ProAc
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  3. #63
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Be dal 2002 ne ho sentiti di marche e modelli, ci sono cose che mi piacciono e altre meno, alcune per niente, ma mi sembra normale!

    Mc (McIntosh?), sono bellissimi da vedere, ma non è un tipo di suono che mi aggrada, e costano una sassata.


    Saluti.
    Matteo

  4. #64
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Mc (McIntosh?), sono bellissimi da vedere, ma non è un tipo di suono che mi aggrada, e costano una sassata.

    vedi?? magari col tempo...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  5. #65
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Scusate, ma le Dalì Mentor 5 vengono 2500 Euro cadauna o la coppia?! Perchè da Audioquality c'è scritto cadauno... fuori budget di parecchio!


    Saluti e grazie.
    Matteo

  6. #66
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    secondo me ci deve essere un errore sul sito.

    vedendo tutto il listino dali, mi sembra che i prezzi siano per la coppia e che "caduno" sia un errore.

    Se non ricordo male le dali concept 6 venivano sui 600€, le ikon 6 sui 1400€ mentre le mentor 6 sui 2900€....sempre per la coppia.

    Prova a chiamare Marcello e chiedigli se hanno sbagliato sul sito o se i prezzi sono davvero per singolo diffusore....sono quasi sicuro però che è un errore del sito.

  7. #67
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Le Ikon 6 risulta anche a me che costano circa 1400€. Non so le Mentor però.

  8. #68
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    ...le ikon 6 sui 1400€ mentre le mentor 6 sui 2900€....sempre per la coppia.....
    Ti confermo +/- i prezzi citati per coppia, anzi da Buscemi a MI sono anche qualcosa meno, quindi significa che è un errore del sito Audioquality: puoi segnalarlo a Marcello.

    Ieri ero proprio dalle parti di Buscemi per motivi personali e ho colto l'occasione per entrare da lui per una ascolto delle mentor: suonvano le mentor 6 con un pre+finale linn in una stanzetta di circa 20mq....i bassi erano al limite, gli ho chiesto di distanziarle dalla parete di fondo a circa 70-80 cm e la situazione è decisamente migliorata, probabilmente grazie anche ad un buon controllo delle elettroniche LINN.
    In effetti per la tua stanza e disposizione, forse sarebbero più indicate le mentor 5.

    Se non avessi già acquistato le mie paradigm, per i miei gusti, io andrei diretto sulle DALI....ovviamente le Ikon perchè per me le mentor sono fuori budget.

    Se ti interessa il distributore per l'italia del marchio DALI è pixel engineering (info recuperata da un vecchio numero di AFdigitale) e un rivenditore in Toscana è Video Music a Montopoli V/A....direi piuttosto vicino a te!

  9. #69
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    A me è capitato di provare i diffusori della ASD (un artigiano delle marche, Verducci Silvano) e a parer mio suonano meglio dei miei Sonus Faber Toy Tower Classic. Il prezzo è lo stesso e rientra nel budget (1500 euro la coppia, da ebay almeno poi non so), avete mai sentito parlarne? Addirittura posizionano il crossover esterno con una scatola in legno a parte, bello da mostrare agli ospiti audiofili.

  10. #70
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    beh per superare le Toy ci vuole ben poco... comunque io le ASD non le conosco, e a memoria non le ho mai viste publicizzate sulle riviste
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  11. #71
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Non riesco a farmi portare a casa nessun diffusore purtroppo...

    Ma secondo voi, vale comunque la pena di prendere un paio di diffusori hi-fi nel vero senso della parola, ovvero che ti fan sentire, nel bene e nel male, tutto ciò che è registrato nel disco e rivelano come suona il tuo impianto, oppure meglio un diffusore che "interpreta la musica"?

    Perchè sentendo la maggior marche (Dynaudio, ATC, Spendor, Thiel, Totem...) ho sentito che non nascondono nulla, nel bene e nel male...

    Il diffusore più hi-fi che abbia mai sentito sono le ATC, e hanno dei bassi spettacolari!
    Quello che interpreta di più la musica invece, tra quelle ascoltate, sono le ottime Opera Seconda penultima serie.


    Saluti e grazie.
    Matteo

  12. #72
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    ...Ma secondo voi, vale comunque la pena di prendere un paio di diffusori hi-fi nel vero senso della parola, ovvero che ti fan sentire, nel bene e nel male, tutto ciò che è registrato nel disco e rivelano come suona il tuo impianto, oppure meglio un diffusore che "interpreta la musica"?.......[CUT]
    Ma perchè, tu riusciresti a distinguere un diffusore che interpreta da uno che rivela tutto (usando i termini che hai usato tu)?

    Non è probabile che anche riuscendo a trovare un diffusore della seconda specie poi tu ti ritrovi a fare i conti con un ambiente che "interpreta" molto più del diffusore?
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  13. #73
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Be nel mio ambiente ovviamente sì: se ascolto una canzone con le ATC che sono monitor e poi ascolto la stessa canzone con le Opera Seconda per ME queste ultime hanno un basso più presente che sulle ATC non c'è.
    Forse il brano è stato registrato con un basso presente? Può essere, ma avendo sentito tanti diffusori i risultati erano più simili a quelli ottenuti con le ATC.

    Grazie, ciao.

  14. #74
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    E non potrebbe essere che il tuo ambiente, sollecitato dalle opera reagisca diversamente da quando è sollecitato dai bassi delle atc?

    Se non misuri, non puoi essere sicuro di una cosa del genere; inoltre l'ambiente ci mette molto di più del basso, sicuramente anche le gamme media ed alta saranno riflesse in maniera diversa tra i due diffusori, potrebbe anche essere questo a far sembrare il basso diverso, diversamente da quanto ti ho detto prima.

    Queste cose non si possono stabilire così come capita, ogni diffusore si comporterà in maniera diversa a seconda dell'ambiente in cui viene inserito, non c'è nulla da fare.

    Anzi c'è molto da fare per migliorare gli ambienti, ma purtroppo l'audiofilo preferisce che gli si consigli il cavo in argento protoplasmatico inguainato nelle notti di luna piena ungendolo di pipì di serpente albino.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  15. #75
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Perdonami Alfonso ma il mio ambiente è stato trattato da Acustica Applicata ed ho eseguito il loro AQ Test e il risultato è stato eccellente per un ambiente casalingo (così mi hanno scritto e mi fido di loro).

    Sui cavi hai perfettamente ragione...


    Saluti.
    Matteo


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •