Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    101

    COME VEDERE LA QUALITà DI REGISTRAZIONE DI UN CD


    Buona sera a tutti visto che sto entrando a piccoli passi nell'HI-FI vorrei sapere quando vado ad acquistare un CD cosa

    devo guardare per capire se è registrato bene o da cani?.....mi sono comperato 2 CD dei metallica e sono inascoltabili....suoni non nitidi etc.....
    Grazie del vostro tempo

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    608
    con che impianto hai ascoltato quei cd dei metallica?
    di quali cd nelle specifico stiamo parlando?

    ciao ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    101
    ampli DENON diffusori Klipsch RF62 CD and justice for all.........grazieeee

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    non mi pare che le incisioni dei metallica abbiano mai brillato per qualità delle registrazioni
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2
    A parte master of puppets ed il black album, gli altri sembano registrati in garage..

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Guardare nulla: ascoltare e leggere eventualmente le recensioni.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Il problema è che capisci la qualità solo al momento dell'ascolto e non all'acquisto, a meno che in negozio non abbiano un discreto impianto e te lo facciano provare ma è moooolto difficile.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.297
    Bah questa cosa mi sembra esagerata. Alla fine devi prendere i CD che ti piacciono non quelli registrati bene.
    Poi si sa che alcuni artisti han registrato con particolare cura(tipo de andre) e altri a caso, ma se ti piacciono i mettalica che fai, smetti di ascoltarli? Secondo me questo non è proprio un problema che ti poni...
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5 - Nintendo Switch
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi NAD M12 V2 + 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.552
    Citazione Originariamente scritto da Zarathustra Visualizza messaggio
    registrati in garage..
    Quello che suona meglio e' infatti ''garage days''.
    Suonano bene, restando nel genere: Rust in peace dei Megadeth, Season in the abyss degli Slayer.
    Pero' se vuoi sentire bene davvero non puoi ascoltare metal. Prenditi qualche demo o del jazz, ma a quel punto avrai un bel disco che non ascolti perche' non ti piace il genere.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trasimeno Lake
    Messaggi
    263
    Sul link che lascio puoi digitare nome dell'artista o dell'album e vedere la qualità di registrazione del cd, il database è abbastanza imponente:
    http://www.dr.loudness-war.info/
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.552
    Al massimo vedi con che gamma dinamica e' stato registrato, la qualita' non e' solo quello.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trasimeno Lake
    Messaggi
    263
    Certamente non è solo quello, ma è già molto, chi si preoccupa di non comprimere troppo la gamma dinamica quasi sicuramente sta cercando di fare un buon prodotto in tutti i parametri.
    Tutti i cd della mia piccola collezione che hanno un fattore DR da 11 in sù suonano tutti molto bene, non credo sia un caso.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    101
    Grazie milleeee

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    373

    Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    Certamente non è solo quello, ma è già molto, chi si preoccupa di non comprimere troppo la gamma dinamica quasi sicuramente sta cercando di fare un buon prodotto in tutti i parametri.
    Tutti i cd della mia piccola collezione che hanno un fattore DR da 11 in sù suonano tutti molto bene, non credo sia un caso.
    ti quoto, tutti gli album su cd che ho io ed hanno un DR pari o superiore a 11 suonano tutti bene, poi se sono registrati anche bene in studio ancora meglio :-), invece tutti i cd con DR8 o DR7 (quelli minori poi nn ne parliamo proprio) risultano inascoltabili su un impianto stereo, fossero anche registrati negli abbey road studios. , i remastered ormai li ho venduti tutti, sono passato con grande soddisfazione ad avere una collezione di cd prima o seconda edizione non rimasterizzati, il mio impianto stereo ringrazia e pure le mie orecchie :-), mentre per i dischi recenti purtroppo poco si può fare......finchè non cambieranno rotta, ho una piccola speranza riposta in steven wilson che sta uscendo con cd poco compressi e sta mettendo mano anche sugli album di altri gruppi tipo gli opeth o il meraviglioso ultimo album di ian anderson che suona da paura, ed infatti è un bel DR14 complessivo, ma con tanti brani anche a DR15 o 16


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •