Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [BD] Blood Story

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

    [BD] Blood Story




    Sulla qualità video nulla da dire,il disco è molto fedele al girato,la fotografia del film è molto particolare,non so con certezza se è stato usato lo stesso master USA,ma se così non fosse gli va molto vicino.

    Anche l'audio non scherza,con 2 tracce italiane 5.1 DD e un 5.1 DTS HD,più una traccia inglese 5.1 DD.

    Sul film che dire,io ho letto il romanzo e posso affermare che anche questa come l'ottimo film svedese è un ottima trasposizione del libro,in alcuni punti anche meglio del film svedese che però continuo a ritenere superiore.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di SALVA1; 20-02-2012 alle 11:06
    < - Free Bird - >

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    693
    visto due anni fa al RIFF, bellissimo, sia tecnicamente che artisticamente, come storia ho preferito questo alla pellicola svedese(ottima anch'essa) VOTO 8,5
    VIDEO: orrendo, leggendo il commento sopra non so se sia la mia copia ad essere difettosa perchè i neri sono da vomito, dettaglio pochissimo, è buona la luminosità. Adesso lo rimando ad amazon e prendo l'edizione UK. VOTO: essendoci la possibilità che la copia sia difettosa, non esprimo giudizi
    AUDIO: potentissimo, davvero ottimo, anche il DD inglese si da da fare(ottimo il mixer del suono del film a montare l audio) VOTO 8

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    io lo vidi al cinema e credo che questo disco rispecchi il girato,con tutte le sue particolarità,il disco USA poi non mi sembra diverso.
    Ultima modifica di SALVA1; 18-02-2012 alle 14:42
    < - Free Bird - >

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    in alcuni punti anche meglio del film svedese
    Totalmente in disaccordo, proprio tu che hai letto il libro dici questo? E' la brutta copia del film svedese, un pò come le fotocopie venute male, piene di sbavature.
    Vogliamo parlare del plot del padre, totalmente tagliato, fondamentale per la comprensione della psicologia del personaggio principale?
    E la scena del tentato omicidio in auto, completamente inventata?
    Oskar ed Eli sono diventati Owen e Abby?
    Blackeberg, sobborgo di Stoccolma, sostituito da Los Alamos, Nuovo Messico?

    Lasciamo proprio perdere, il film svedese è su un altro livello, sia per profondità che per aderenza al libro.
    Di "Let Me In" (titolo originale di "Blood Story", a cui hanno cambiato il titolo per non far capire alla gente che trattasi di copia...) possiedo il BD UK e la qualità video mi sembra molto buona, per quanto riguarda il resto salvo solo gli interpreti, su tutti la solita immensa Chloe Moretz.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    mah...la figura dell'aiutante e il rapporto con la bambina lo trovo tratteggiato meglio in questa versione,come l'inserimento della figura dell'investigatore lo trovo più appropriato anche aver reso i genitori del bambino delle figure totalmente evanescenti è una scelta che mi è piaciuta.

    ma non aver mostrato la figura della bambina nella sua "interezza" facendo così credere possibile una relazione tra loro è stata una grossa mancanza di coraggio...comunque si sono presi delle liberà come in tutte le trasposizioni di romanzi,alcune piacciono altre no,dov'è il problema...?
    < - Free Bird - >

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Mah! Pensa che a me il personaggio dell'investigatore è invece parso una delle cose peggiori, sposta l'attenzione dai personaggi principali e semplifica eccessivamente la vicenda.
    Tra l'altro, l'eliminazione della ghenga del bar è un'altra delle cose che snaturano la storia (niente scena coi gatti, l'investigatore che sostituisce il compagno dell'infermiera nella scena clou...).
    Penso che il personaggio dell' "aiutante", come lo hai definito, è stato tratteggiato malissimo in entrambi i film, forse in questo ne esce meglio perchè Richard Jenkins è un attore eccezionale, però nessuno dei due registi ha avuto lo stomaco di affrontare il suo retroterra pedofilo, rendendolo di conseguenza una figura debolissima.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    certo,infatti continuo a stare dalla parte del romanzo.
    < - Free Bird - >

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    io ho visto lasciami entrare, ninete di che... bella solo la Bambina !!altro che quella del remake !!cmq è cresciuta bene !!!



    Uploaded with ImageShack.us
    un po troppo piccoli i protagonisti...cmq il regista di Cloverfield poteva fare di meglio che copiare un film svedese e spacciarlo x suo !!
    Ultima modifica di gio1981; 20-02-2012 alle 13:32

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    io ho visto lasciami entrare, ninete di che...
    oh mamma mia...con tutto il rispetto dei gusti altrui sei proprio fuori strada...lasciami entrare è un piccolo gioiellino che va ben al di là del semplice film dell'orrore..proprio per questo mi rifiuto di vedere Blood story
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    oh mamma mia...con tutto il rispetto dei gusti altrui sei proprio fuori strada...lasciami entrare è un piccolo gioiellino che va ben al di là del semplice film dell'orrore..proprio per questo mi rifiuto di vedere Blood story
    Non ho detto che fa schifo, ho solo detto che non mi è piaciuto poi tanto, attori troppo piccoli, il bambino è insignificante, non parlano, booo, non ci sono dialoghi...salvo solo la protagonista, cmq i film svedesi non fanno per me, personaggi troppo freddi e dialoghi ridotti al minimo.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    gio1981, tu sei quello che si è speso in lodi sperticate per "Van Helsing", per cui non mi stupisce che trovi "i film svedesi" (Bergman?) noiosi, pensa che per me invece "Lasciami Entrare" è un piccolo capolavoro mentre "Van Helsing" è spazzatura inguardabile.
    I gusti sono gusti e, come diceva Totò: "de gustibus non est sputazzellam!"

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    274
    A me è piaciuto molto.. Peccato però che non ho avuto ancora modo di vedere "Lasciami entrare" quindi non posso paragonare i 2 film..

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    Mah! Pensa che a me il personaggio dell'investigatore è invece parso una delle cose peggiori, sposta l'attenzione dai personaggi principali e semplifica eccessivamente la vicenda.
    Tra l'altro, l'eliminazione della ghenga del bar è un'altra delle cose che snaturano la storia (niente scena coi gatti, l'investigatore che sostituisce il compagno dell'i..........[CUT]
    In questo remake made in usa ha due scene tagliate presenti nel bd usa come extra, non credo siano presenti nel bd italiano non avendolo ancora visto, la più scabrosa tra le due scene tagliate è la seconda (dal minuto 2:58): http://www.youtube.com/watch?v=cWu6DiO-BYU&hd=1

    Ho visto il film svedese, ed è un buon film, oltre che un ottimo bd, vedrò di vedere anche questo prossimamente,

    ho un paio di domande, su questi bd:

    Supporto utilizzato da 25 o 50GB ?

    bit-rate medio e codec utilizzato ?

    sono presenti contenuti extra ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    Lasciami entrare è un piccolo capolavoro di rara bellezza e fotografia eccellente.
    -

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    693

    ho acquistato la versione uk e mi è arrivata oggi, secondo me non c'è paragone con l'edizione italiana, gli extra sono molto più numerosi(c'è anche il pip) e la qualità video è migliore


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •