Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    54

    dvd recorder con hdd recuperabile?


    Ho un dvd record con hdd incorporato LG, che, da quando si è passato definitivamente al dtt non riesco più a utilizzare se non come lettore dvd.
    Praticamente, in analogico, aveva la sua bella lista di canali memorizzati, che utilizzava per la pianificazione delle registrazioni, e che ovviamente adesso non è più disponibile.
    Il problema è che non riesco a capire, se, comunque c'è la possibilità di registrare da tv.
    Ho una tv samsung con dtt incorporato e il dvd recorder ce l'ho collegato tramite hdmi, con presa antenna che va dal dvd alla tv.
    Se con il telecomando del lettore vado sulle sorgenti (AV1,AV2...) non trova la sorgente tv (mentre riesco tranquillamente ad entrare nel menu del dvd selezionando l'opportuna uscita sulla sorgfente della tv), quindi, anche volendo fare una registrazione "al volo", cioè provando a schiacciare il tasto rec del dvd non mi registra niente, o meglio registra "le mformiche" che si vedono quando sono sulla sorgente dvd.
    Non so se ciò dipende da qualche collegamento particolare da fare tra tv e dvd o è proprio l'impossibilità tecnica del dvdrecorder con il passaggio al dtt.
    Che ne dite riesco a recuperare la situazione, o mi conviene smontare l'hdd dal dvdrecorder chiuderlo in un bel box e utilizzarlo come hdd esterno per la registrazione in PVR?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    69
    scusa ma montare un decoder digitale terrestre all'ingresso scart del HDD da dove vedere i canali da registrare non l'hai pensato?
    Io sono un paio di anni che vado avanti così,con uno di quei decoder da 20 euro che si attacca direttamente alla scart.
    TV Samsung D8000 40";Bluray Samsung F8900 3D+1tb hdd

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da anto155 Visualizza messaggio
    scusa ma montare un decoder digitale terrestre all'ingresso scart del HDD da dove vedere i canali da registrare non l'hai pensato?
    Io sono un paio di anni che vado avanti così,con uno di quei decoder da 20 euro che si attacca direttamente alla scart.
    A questo punto preferisco spenderne 10 per un box esterno per hdd.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    69
    giusto e vero che puoi crearti il tuo box con all'interno l'hdd recuperato ma il tutto funziona se,questo penso tu l'abbia già considerato,il tuo tv ti permetta di registrare su una memoria di massa esterna via usb fermo restando che avendo un solo tuner tv a disposizione devi registrare ciò che vedi in tv e quindi non puoi vedere un canale e registrarne un altro.
    TV Samsung D8000 40";Bluray Samsung F8900 3D+1tb hdd

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Io avevo un decoder philips, la cui 2° uscita scart andava ad un dvd recorder con hd da 160.
    Dal decoder potevo programmare la registrazione, utilizzando anche la sua guida programmi.
    Bastava lasciare il dvd recorder in standby... all'ora stabilita il segnale in ingresso dalla scart "svegliava" il dvd recorder e registrava.
    Il dvd recorder era poi collegato alla tv via hdmi, quindi vedevo bene, senza ulteriori perdite di qualità dovute alle scart.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •