Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238

    Help per HTPC "all in one" per Home Enterteinment un pò esigente....!


    Buongiorno a tutti,
    mi avvicino per la prima volta all’argomento HTPC.
    Essendo piuttosto ignorante in materia, chiedo umile consiglio, cerco di spiegarmi.

    Le mie necessità sono le seguenti:

    “All in one” da NON assemblare ma già pronto (non ho tempo né competenze)
    • Uso esclusivamente Home Theater (no gaming, no PC x lavoro)
    Lettore Blu Ray
    • Codifiche Audio complete
    HDMI 1.4
    Gigabit LAN
    • Supporto a la gran parte delle codifiche video in circolazione, in particolare: AVCHD, MKV, TS, 3D full, SBS, ecc.
    • NO SCATTI in riproduzione !
    Supporto a SMB e/o NFS per accesso a NAS in LAN e riproduzione fluida in streaming su TV
    • USB 3.0 e/o e-SATA
    • Silenzioso !!

    Esiste ?
    Mi hanno consigliato ASROCK 3D Vision, ma (peraltro costosetto) ho visto che vi sono diversi modelli….
    Core I3 è sufficiente ?
    Altre marche eventualmente ?
    Budget indicativo 500 – 700 euro

    Grazie 1000 e scusate eventuali banalità….

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    26
    ti invio messaggio privato con una cosa che ho trovato
    Zotac ZBOX-ID36BR3D-U Atom D525 Blu-ray 3D Mini PC HTPC

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    26
    in effetti è una configurazione difficile da trovare già pronta.

    Perché non provi ad assemblare un htpc da solo? Anche se non l'hai mai fatto prima, non è assolutamente difficile: anzi lo troverai anche divertente. Visto che non hai competenze, ti aiuterò fornendoti tutti i consigli necessari, a partire dalla scelta dei componenti.

    Se ci fai un pensiero, puoi considerare la configurazione con una scheda madre MiniITX chipset AMD A75 socket FM1 e processore Llano A6. CPU (con grafica integrata) + scheda madre a circa 150€. Aggiungendo memoria e tutto (case alimentatore, lettore bluray) probabilmente non andrai oltre 500€. Dai numerosi articoli che ho letto, la piattaforma Llano è perfettamente in grado di gestire riproduzione di filmati FullHD anche in 3D senza fatica: http://www.hardwareheaven.com/review...-playback.html in questo articolo si vede che col processore A6-3650 il carico sulla CPU durante il play di un video fullhd 3d è di solo 7.9%

    Chiaramente il fai-da-te produce un risparmio davvero notevole.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Ti ringrazio molto...ci comincio a fare 1 pensierino....

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    108
    io sto seguendo lo stesso consiglio , ho gia un htpc ma per ragioni di spazio volevo passare ad un NMT. Ho fatto un giro in rete e con 600€ ho messo su una configurazione di tutto rispetto trovando anche il case che risolve il mio problema

    AMD A8 3870K
    ASUS F1A75-I DELUXE
    8 GB DDR3
    1x SSD 60 GB
    1x SATAIII 3TB
    LIAN LI PCQ07B

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    98
    hmm...domanda niubba...che senso ha spendere 80euro per un ssd se poi ci infili pure un meccanico?
    tv: PS51D8000 * bd: Samsung BD-D6900 * sinto: Denon AVR-1912 * frontali: IL Tesi 540 * centrale: IL Tesi 740 * surround: IL Tesi 240 * subwoofer: IL Basso 930 * mediaplayer: Mede8er MED500X

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Io pero' - rifacendomi al primo post - ho il problema di non voler/poter costruirmi un htpc ma di volerlo prendere gia' pronto purche' rispetti tali requisiti....c'e' qualcos'altro oltre ad asrock ??

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Ciao Paolo ( chiaccheravamo spesso sul 3d del hk 255)
    Non è che ci sia molto di alternativo...l'htpc è per per definizione un oggetto da smanettoni dove i pezzi vanno scelti con cura in maniera "custom" e che, per la sua realizzazione e funzionamento, richiede di base di disporre o acquisire delle competenze sul software ed hardware ed è quindi per definizione un'oggetto "time consuming" tra ricerca del hw e del sw, montaggio, apprendimento, configurazione dei software.
    Se vuoi qualcosa che funzioni pochi secondi dopo aver attaccato la spina...imo sarebbe meglio pensare a un player multimediale + un lettore bd

    Come alternativa interessante potresti guardare nella linea dei pc zotac oppure alcuni preassemblati tipo gli shuttle il montaggio finale è MOOLTO banale e alla portata di chiunque. http://www.youtube.com/watch?v=hua4zRT-rZQ
    http://www.shuttle.eu/it/prodotti/mi...r4/panoramica/

    Altrimenti con un supplemento intorno ai 30 euro ci sono dei negozi online che ti assemblano il pc con i componenti che scegli tu...il problema è che spesso non hanno proprio tutti i componenti che vorresti e bisogna accontentarsi dei loro prezzi e delle loro disponibilità
    Ultima modifica di R!ck; 09-04-2012 alle 23:27

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente scritto da w0nk Visualizza messaggio
    hmm...domanda niubba...che senso ha spendere 80euro per un ssd se poi ci infili pure un meccanico?
    SSD per le performance e l hd da 3 tb per lo storage dei dati.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da w0nk Visualizza messaggio
    hmm...domanda niubba...che senso ha spendere 80euro per un ssd se poi ci infili pure un meccanico?
    sul ssd metti il sistema operativo, e questo rende reattivo tutto il sistema. poi nell'hdd metti quello che vuoi

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    98
    ok quello è indubbio...anche se io andrei di ssd per la silenziosità e a quel punto un meccanico stride con il concetto.
    tv: PS51D8000 * bd: Samsung BD-D6900 * sinto: Denon AVR-1912 * frontali: IL Tesi 540 * centrale: IL Tesi 740 * surround: IL Tesi 240 * subwoofer: IL Basso 930 * mediaplayer: Mede8er MED500X

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    286
    Ciao Paolo, sono anche io alla ricerca di un all-in-one, senza dover assemblarlo.
    Inizialmente guardavo i vari mediaplayer tipo Popcorn, oppure i nuovi con chip realtek 1186 tipo himedia / asus / prodigy ( tutti con problema 24p ).
    Alla fine, credo opterò per altro e sto tenendo d'occhio questo ultra 2
    http://www.xtreamer.net/ultra2/

    ha tutto quello che mi serve ed inoltre arriva gia con XBMC ( ottimo software, sempre aggiornatissimo ) su disco SSD

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Ciao Paolo ( chiaccheravamo spesso sul 3d del hk 255)
    Non è che ci sia molto di alternativo...l'htpc è per per definizione un oggetto da smanettoni dove i pezzi vanno scelti con cura in maniera "custom" e che, per la sua realizzazione e funzionamento, richiede di base di disporre o acquisire delle competenze sul software ed hardware........[CUT]
    Ciao R!ck !!
    quanto tempo (io nel frattempo ho cambiato ampli )
    Si sto cominciando a rendermi conto che è davvero troppo time consuming per i miei gusti e le mie possibilità (di tempo limitato appunto)....per cui o un pre-assemblato tipo zotac/asrock oppure continuo con abbinata lettore BD e player evoluto (come oggi), peraltro con minor consumi (e forse anche prezzo)....grazie per il momento

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Citazione Originariamente scritto da Rhydas Visualizza messaggio
    Ciao Paolo, sono anche io alla ricerca di un all-in-one, senza dover assemblarlo.
    Inizialmente guardavo i vari mediaplayer tipo Popcorn, oppure i nuovi con chip realtek 1186 tipo himedia / asus / prodigy ( tutti con problema 24p ).
    Alla fine, credo opterò per altro e sto tenendo d'occhio questo ultra 2
    http://www.xtreamer.net/ultra2 ......[CUT]
    Ciao Rhydas pensa te, durante la Pasqua - pur con i limiti di navigazione di uno smartphone - sono capitato anche io lì sopra...ed ho pensato le stesse identiche cose.
    Solo 2 riflessioni:

    1. aspettiamo un attimo sia a vedere qualche recensione sia perchè non commercializzato ad oggi in Italia....vorrei evitare tasse doganali e quant'altro....
    2. visti i problemi vari (es. 24P e non solo) dei prodotti Realtek 1186D based tra cui il fratellino Prodigy e la quasi assenza/lentezza nel rilascio firmware da parte di Xtreamer....nonchè la reputazione non proprio eccelsa che la casa si è costruita a livello mondiale....ci andrei un pò cauto

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    108

    Citazione Originariamente scritto da w0nk Visualizza messaggio
    ok quello è indubbio...anche se io andrei di ssd per la silenziosità e a quel punto un meccanico stride con il concetto.
    in effetti i 2 non vanno molto d'accordo ma ad oggi ho un HTPC con 2 sata (500+750) e quello che rompe un po le scatole è il 500 (OS) quando windows fa gli aggiornamenti o roba simile. durante la riproduzione fortunatamente l audio della TV copre totalmente i 2 HD che sono abb silenziosi


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •