Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 469
  1. #256
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680

    Lieto di esserti stato di aiuto.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  2. #257
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Elogio del kindle touch

    Pochi fan, molte detrattori: credete che sia così orribile?

    L'ho preso 20 giorni fa, sarà perché l'ho pagato 90 euro (letteralmente nuovo), e (finito ora il primo libro) ne sono letteralmente entusiasta.

    Innanzitutto occorre dimenticare qualsiasi paragone con gli schermi dei telefonini android e degli i-qualchecosa della apple: quella è un'altra categoria ed ogni raffronto è semplicemente ingiusto.

    Io l'ho preso perché uso molto la funzione "cerca", quindi per la tastiera virtuale che (per quello che serve) è perfettamente funzionale, mentre la tastiera fisica (kindle keyboard) sarebbe sovrabbondante (ed ingombrante).

    Quanto al resto, trovo perfettamente naturale sfogliare il libro toccando lo schermo (del resto vengo da android / coolreader), e trovo fantastico che per innescare il dizionario basta indugiare col dito sulla parola.

    Il menù entra toccando la parte superiore dello schermo (ed è ampiamente intuitivo) e la home page (elenco libri) pigiando l'unico tasto presente.

    Patetico invece è il tentativo di implementare lo zoom col pinch a due dita (solo, per fortuna) sui pdf perché l'e-ink flasha in nero ad ogni refresh screen, zoom e scrolling pagina inclusi, e credo che sia un difetto ineludibile con qualsiasi interfaccia touch o no. Pinchando su un e-book invece esce il menu di scelta dimensioni caratteri, funzione sovrabbondante perché la stessa cosa si fa tramite il menù standard.

    Il resto (lettore mp3, cosiddetto software di navigazione) non l'ho nemmeno considerato perché lo faccio meglio col telefonino (incluso il TTS in italiano).

    Insomma a me piace, lo trovo semplice ed intuitivo e in fondo anche pagato a prezzo pieno i 130 euro ci stanno tutti.
    Ultima modifica di fortyseveninches; 30-07-2012 alle 09:43

  3. #258
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches Visualizza messaggio
    Pochi fan, molte detrattori: credete che sia così orribile?
    Parli di questa discussione? Se sì, mi sa che ti sei sbagliato: nessuno ha criticato il Kindle; alcuni hanno criticato il touch inteso come funzionalità per un e-reader, non quello del Kindle in particolare.
    Personalmente ritengo sia un buon lettore, ne più ne meno di altri con le stesse funzionalità; può diventare ottimo per chi ama acquistare unicamente su Amazon, pessimo per chi (come il sottoscritto) ha l'abitudine di acquistare e-book su altri siti (es. MW).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  4. #259
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    Parli di questa discussione? ...alcuni hanno criticato il touch inteso come funzionalità per un e-reader...CUT]
    Sì parlo del TOUCH rispetto ai Kindle in generale; sul forum simplicissimus è diffusa opinione che il migliore sia il kindle 3 (quindi il penultimo modello) e navigando in rete è più facile trovare detrattori (sempre kindle contro kindle) che entusiasti.

    Il motivo è quello che ho accennato: da una interfaccia touch ci si aspetta qualcosa che somigli anche solo vagamente ad android & c con schermi oled/tft/retina e nel raffronto quello che fa il TOUCH sembra veramente povera cosa.

  5. #260
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Arrivati in Italia i Kindle Fire: sul sito di amazon si offre il "vecchio" Fire, con processore piu' veloce, a 159 euro, mentre e' disponibile un nuovo table, denominato HD, a partire da 199 euro.
    Prezzi buoni (ma si continua ad adottare il principio Apple di 1 dollaro-1 euro). Inoltre qui i kindle fire sono tutti solo wi-fi, mentre in USA vi e' una versione 4g del FireHD a 499 dollari, con schermo da 9 pollici scarsi.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

  6. #261
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.884
    E che c'entra con gli e-reader ? Si chiameranno pure Kindle ma sono tablet.
    Ultima modifica di Alyosha; 07-09-2012 alle 08:25
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  7. #262
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.369
    E non penso nemmeno che avranno un gran successo. Ok che costano poco, pero' alla fine puoi utilizzarli solo per navigare in internet.

  8. #263
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    310
    E la connessione non è nemmeno così veloce... forse è lo schermo il punto a favore. Il K Fire non è HD?

  9. #264
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Premesso che, come già detto, sono tablet e non e-reader nel senso classico (e quindi qui siamo ), dovrebbero essere come tutti gli altri tablet android-based (il Fire normale, non HD, è praticamente la fotocopia del Galaxy Tab 2 7.0...), salvo la personalizzazione (anche del s.o.) di Amazon e la presenza della pubblicità nella schermata di blocco (che è quella che consente il prezzo più basso dei concorrenti).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  10. #265
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328
    Penso proprio che quest'anno per Natale mi regalerò uno di questi due:

    Kindle Paperwhite (se arriverà in Europa entro pochi mesi...) Non so se posso mettere un link ad Amazon quindi mi astengo, ma googlarlo è un attimo

    Kobo Glo http://www.kobo.com/koboglo/

    Entrambi con schermo illuminato e 1024x768
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

  11. #266
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Belli son belli ma, come il nuovo Nook, entrambi con schermo illuminato: ... non mi tolgo dalla testa l'idea che siano un po' più stancanti per la vista; sicuramente mi sbaglio, ma mi piacerebbe provarli.
    Stein, fai tu da cavia? Grassssie.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  12. #267
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Ma l'illuminazione non si può spegnere?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  13. #268
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Sicuramente: uno dei due parla esplicitamente di luminosità regolabile; quindi sarà anche disattivabile (anche per conservare le batterie).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  14. #269
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328
    Farò da cavia aspetto di vedere i soliti appassionati metterli a confronto e, salvo difetti eclatanti è facile che prenda il Kobo.
    La luminosità è regolabile, da spenti sono normali display e-ink, anzi neanche tanto perchè hanno una buona risoluzione. Paperwhite non si è capito bene quando arriverà in Europa, Amazon.it ha messo in saldo il Kindle 4 a 79 € (scocca nera e 15% più veloce del precedente ad aggiornare pagina) penso per finire le scorte, in USA hanno anche tolto dal catalogo il Touch e rimangono:

    Paperwhite 3g 179$ (touch+hd-luce+3g+wi-fi)
    Paperwhite special offer 119$ (touch+hd-luce+wi-fi+pubblicità)
    Kindle 4 69$ (wi-fi)
    Kindle 3 con tastiera 139$ (audio+wi-fi+3g)

    Il Kobo invece pare che lo venderà Mondadori, quindi anche per lui assistenza dall'Italia, uscirà i primi di ottobre

    Schermo illuminato
    Supporto epub
    schermo hd
    slot micro sd (espandibile a 32gb)
    Wi-Fi
    Touch screen

    Prezzo intorno a 134,99 € già in prevendita da siti europei come play.com
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

  15. #270
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    310

    @AirGigio + Nihil: se spegnete la retroilluminazione non si vede niente (molto poco): è pensata apposta per essere tenuta accesa


Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •