Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    232

    CONSIGLIO TORRI PRIMO IMPIANTO HT


    CIAO, ho appena ordinato il mio primo sinto ampli ht, un Onkyo 609. All'inizio lo utilizzerò con diffusori in mio possesso.
    home theatre.jpg
    ho allegato la foto di 2 torri da me autocostruite (progetto Siloe) che vorrei utilizzare dietro. Prima domanda...torri dietro scelta errata? O ci può stare?

    Davanti attualmente ho un bose usato acoustimass 5 mi pare. Ho però altre 2 torri identiche a quelle dietro da poter mettere davanti . Il problema è lo spazio laterale, suff per ospitare le due torri, ma poi l'eventuale sub (ora c'è quello del sistema bose) dove lo metto? Domanda, potrebbe stare anche sopra il mobile? mmm da profano non mi pare una bella cosa. In questo caso dovrei prendere un subettino piccolino tipo il bose e metterlo anche lui nell'angolo, e quindi optare per delle cassettine tipo wharferdale 10.0 da mettere sul mobile (10.0 perchè ci stanno come dimensioni e come prezzo). Un centralino sempre della wharfedale (economico visto che ho della pluma).
    home theatre-2.jpg

    La sala/cucina è piccolina, 25 metri q, la distanza di ascolto è 3,5 metri.
    Volumi bassi visto che ho un appartamento sotto.
    Qualche ideuzza/consiglio?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Valuteri anche il centrale di IL 740 mi sembra più adatto rispetto a quello da te indicato... per il SUB resteri in Casa IL con il 930 se devi tener basso il volume, non ho idea della pianta del tuo locale ma un posto che non sia incastrato all'angolo di sicuro salterà fuori... Non rinunciare alle tue Siloe
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuteri anche il centrale di IL 740 mi sembra più adatto rispetto a quello da te indicato... per il SUB resteri in Casa IL con il 930 se devi tener basso il volume, non ho idea della pianta del tuo locale ma un posto che non sia incastrato all'angolo di sicuro salterà fuori... Non rinunciare alle tue Siloe

    Non dirmi che conosci le Siloe

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Alla mia età ancora non si dimenticano i validi progetti di AR...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Tuzzo, obiettivamente, mettere delle torri dietro e dei piccoli bookshelf davanti è assolutamente sproporzionato.

    Le tue torri sembrano abbastanza snelle e, come dice ellebiser, io cercherei di trovare loro un piccolo posticino sul fronte!
    ....magari anche pensando ad una situazione: "incastrata" quando l'impianto è spento e spostarle quando lo si accende.

    le bose le metterei dietro o meglio le venderei per prendere dei piccoli bookshelf!

    Sul centrale la miglior soluzione, sarebbe quella di autocostuirselo con i medesimi driver delle tue torri.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    232
    Purtroppo, metro alla mano, l'unica posizione per un sub è nell'angolo dove ora ho quello bose, incastratao quindi, con misure limitate anche (roba da Indiana Line Basso 830 per intendersi) a meno che di mettere il sub sopra il mobile, ma è una soluzione direi non corretta. In parole povere, lo spazio per la torre front è occupato. Mi tocca prendere dei piccolo bookshelf per forza :-( mi ci sta roba larga sui 17-18 cm, non di più... Interessante il consiglio di Ellebiser (che conosce il progettino Siloe) e che mi consiglia l'Indiana line evidentemente più simile come timbrica.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Perche non metti il sub dietro?
    Date le dimensioni delle torri dovresti riuscire a tagliarlo a 80 e a quelle frequenze non é direzionale....

    Anzi vicino,al divano lo dovresti sentire anche con più punch

    Io ti consiglierei un b&w 610... Piccolo e cattivello!

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    il sub è l'unico diffusore che "puoi" mettere dove vuoi, non hai vincoli di posizionamento, tranne quello di metterlo dove suona + forte e meglio dentro la tua stanza!

    Quindi potresti metterlo dietro, al posto ad esempio della torre sinistra oppure dalla parte opposta, oppure in una delle parte laterali al divano....insomma hai di che sbizzarirti con il posizionamento.

    Poi ovviamente scegli tu, ma ribadisco che un impianto con bookshelf sul fronte e torri come surround è a dir poco sproporzionato....per non parlare del "delitto" di non poter usare delle torri per ascoltarci della musica in 2 canali!

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Piuttosto tieni il sub in collo ma non rinuciare a due torri davanti!

  10. #10
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    232
    arrivato il sinto Onkyo 609 e sto facendo le prime prove. Da neofita posso fare una domanda ot?
    Come lo settate il sinto? in modo che trasmetta quello che realmente trasmette la sorgente?
    Nel caso del ricevitore sky, una trasmissione stereo l'ascoltate solo coi frontali oppure "forzate" la distribuzione su tutti i diffusori? Sull'Onkyo mi pare lo faccia l'opzione tv dolby o roba del genere

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    ti sei risposto da solo, collega SKY in SPDIF se vuoi sentire il Dolby Digital, altrimenti usa i DSP o il Prologic...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    il dolby viene trasmesso anche su hdmi, basta attivarlo nell'apposito menù audio del decoder.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    il dolby viene trasmesso anche su hdmi, basta attivarlo nell'apposito menù audio del decoder.
    scusa ma la risposta era riferita a SKY HD che fa uscire il DD solo in SPDIF... in HDMI sentirai solo stereo...non è comodo ma è così...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    si si a quello mi riferivo, una volta non si poteva. ora si può, hanno rilasciato un aggiornamento firmware qualche tempo fa. credo per tutti i decoder hd. prova...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492

    L'avevo aggiornato meno di 15 gg fa ma se dici che ora hanno rilasciato un nuovo firmware ok riaggiornerò...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •