Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 523
  1. #256
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777

    HCFR versione 3, secondo te, a parte il riconoscimento di molti altri colorimetri compreso i1D3, differisce molto dal classico HCFR?
    O sono esattamente la stessa cosa?
    Io mi sto accingendo ora al mondo della calibrazione e, per il momento, mi sono dotato di una i1D2 e ho il dubbio su quale colorHFCR utilizzare... se il nuovo o il vecchio.
    Con il vecchio ho il vantaggio di utilizzare i driver XRite... con il nuovo dovrei utilizzare i driver Argyll...

    Boh... ho qualche dubbio in merito e forse sono OT.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  2. #257
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.538
    Ad occhio cambia ben poco... al momento fossi in te proverei con il vecchio, poi a quanto pare comunque non ci dovrebbero essere problemi di sovrapposizioni fra vecchio e nuovo (cartelle differenti possibilità di installare entrambi) quindi il problema non sussiste.
    Usare HCFR costringe a capire, gli automatismi sono comodi ma sono nemici della comprensione.

    Per calibrare, a parte i bei grafici... basterebbe un dispositivo che effettui lettura dei valori di x,y; Y , un buon foglio EXCEL per semplificare la vita stabilendo i target, e nient' altro

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  3. #258
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Usare HCFR costringe a capire, gli automatismi sono comodi ma sono nemici della comprensione.
    E' proprio questo che mi intriga di HCFR... è da più di una settimana che sto studiando la guida di CurtPalme (tradotta con Google) e sto capendo un sacco di cose... più leggo e più mi esalto!!!

    Io ho trovato questo foglio EXCEL... però mi sembra piuttosto complicato!

    ...ma penso sia prevalentemente per la saturazione dei colori...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  4. #259
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.538
    Andiamo nella sezione HCFR e li ti spiego come si utilizza quel foglio, la cosa ha a che vedere con al lettura in continuo.
    Tieni presente che per poter regolare tutto ... ci vogliono molti comandi che lavorino bene.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  5. #260
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Ok, ho scritto un post qui... prenditi pure tutto il tempo che vuoi nel rispondere! Grazie!!!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  6. #261
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.538

    HCFR+Display pro III

    Confermo che ad una prima analisi (ho ricalibrato il mio antico Sony 40W2000) la i1 Display Pro III funziona regolarmente con HCFR.
    La velocità di lettura è estremamente elevata, usando come fonte la PS3 il tempo di lettura a partire da 30 IRE in su è inferiore al tempo di caricamento del pattern .
    La stabilità di lettura sulle medie/alte luci è tale che sembra che HCFR non stia effettuando la lettura in continuo .
    Sotto i 20 IRE la stabilità è comparabile a quella della Eye one display LT ai valori IRE medio alti.
    Un ottimo acquisto anche per chi ha HCFR (che ha ancora qualche piccolo bug grafico nel diagramma CIE 1931)

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  7. #262
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    Ciao. Sto comprando il colorimetro in oggetto per usarlo con l'ultima versione di HCFR visto che lo supporta.
    Mi chiedevo una cosa...per calibrare un blu ray disc in accoppiata al VPR devo installare HCFR sul PC e poi c'è un disco da far girare sul Blu ray? O deve essere collegato il PC al VPR? Meglio usare HCFR o il software X-Rite i1 Profiler?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  8. #263
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Io ti consiglierei di utilizzare il disco AVSHD709 da far girare sul Bluray. Al pc ci colleghi via usb la sonda.
    X-Rite i1 Profiler non va bene per calibrare tv o proiettori, infatti è indicato per profilare monitor pc.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  9. #264
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    Questa è l'ultima versione?

    http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration

    Ma poi funziona senza o con HCFR? i1 Profiler ha l'opzione per i proiettori ma immagino solo proiettando le immagini che genera il software quindi senza l'utilizzo di un disco esterno-
    Ultima modifica di Gianluke; 15-06-2012 alle 17:32
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  10. #265
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.933
    Il disco serve per generare i pattern che leggerai con la sonda (collegata al pc, ovvio), quindi lo puoi utilizzare tranquillamente con HCFR.

    Esatto, immagini giusto

    Ciao

  11. #266
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    Quindi HCFR legge solo i parametri della sonda e dice come devi correggere le impostazioni dal menu del VPR?

    Il disco test di AV Magazione in HD pure funziona in accoppiata a HCFR e Display Pro o no?

    Il file AVSHD709 deve essere masterizzato su DVD in UDF 2.5 ?
    Ultima modifica di Gianluke; 16-06-2012 alle 12:08
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  12. #267
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    Ciao. Mi suggerite come partire per la calibrazione con i1Display Pro, HCFR, e il DVD AVSHD709?
    Qualche link?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  13. #268
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    si QUI:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...plasma-samsung
    Il buon Roby si sta facendo un mazzo tanto omaggiamolo un po'
    tanto alla fine i plasma grossomodo so tutti uguali ( i pana un po' piu' completi a onor del vero per questa roba )
    Hai la mia sonda,unica differenza e' che devi mettere refresh dsplay invece di lasciare di default non-refresh display e mettere na schermata bianca per far fare alla sonda la scansione del refresh ( niente offset con la nostra )
    per il resto buon divertimento.

  14. #269
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    A serve calibrare il proiettore però...è uguale?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  15. #270
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266

    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    La stabilità di lettura sulle medie/alte luci..........[CUT]
    @revenge
    ciao,
    ecco quà io non capisco... durante la mia ultima calibrazione ho notato che le ultime due cifre lette in misura continua luminosità dei 100 IRE in lettura contina per allineamento sonda oppure, meno, in calibrazione livelli RGB/gamma, praticamente non stanno mai ferme

    questo non mi accade durante la calibrazione del gamut (le tre cifre dopo la virgola sono belle stabili) e mi domandavo se tu avessi settato qualche cosa in HCFR in modo particolare (io lascio praticamente tutto come da default)


Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •