Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34

    Consigli su scelta componenti primo HT in salone


    Ciao Ragazzi,
    finalmente dopo mesi che vi seguo, sono in procinto di dover scegliere i componenti del mio primo HT da installare in salone (quindi dovrò evitare di far arrabbiare eccessivamente la mia ragazza ).

    Ho spulciato vari post per farmi un idea su cosa scegliere, ma chiaramente essendo un novizio, ho bisogno dei vostri consigli, Ovviamente dopo aver letto in giro ho abbandonato l'idea di prendere un kit Bose.

    - Stanza 390x520 come in figura.
    - Il budget che avevo prefissato era massimo 1500 euro.
    - Utilizzo 60% film / 20% musica / 20% giochi.

    Prima configurazione:
    Kit Onkyo HT-S 9405THX, non mi fucilate

    Seconda configurazione, piu performante:
    Ampli Onkyo TX-NR609 o TX-NR616
    Front Indiana Line 542LN
    Centrale Indiana Line 742LN
    Surround Indiana Line 242LN
    Sub Indiana Line 930LN

    Se scegliessi questa seconda configurazione, mi piacerebbe avere dei surround da pavimento per evitare gli stand (la mia ragazza non li gradisce tanto).
    Per ovviare avevo pensato di utilizzare una coppia di IL 542LN. A prima vista penso che siano sprecate come surround. Ma il dubbio maggiore è che essendo a 3 vie con bass reflex anteriore possano darmi qualche noia a livello di qualità audio sopratutto durante la visione dei film in 5.1. Che ne pensate?

    Ovviamente sono aperto a qualsiasi tipo di modifica, rimanendo nel budget prefissato.
    Ecco alcuni render della stanza con l'ipotetica collocazione delle casse.
    grazie.



  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    vai tranquillo possono starci anche come surround
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34
    Ok, dunque a parte il costo (circa 250 euro di differenza) non avrò altri problemi.... la mia paura era quella di spendere di più ed avere una resa minore....
    Potresti consigliarmi una configurazione alternativa a quella stilata da me? ed In merito alla disposizione ?

    grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    ciao io mi sono ritrovato in una situazione simile alla tua......, diciamo che anche il salone siamo uguali come metrature ed ho optato cosi :

    Indiana Line Tesi 560 torri
    Indiana Line Tesi 760 centrale
    Indiana Line Tesi 260 sorround
    indiana line basso 850 sub

    onkyo 709 , anche se ora sta per uscire il 717 e quindi attendo per prenderlo....., fin ora ho preso le due torri e il centrale , spero d finire il tutto il piu presto possibile

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34
    Le 760 sono più musicali delle 742....? Devo vedere come poterle inserire nel contesto del salone
    Per quanto riguarda l' amplificatore mi riservo un po' di tempo per la scelta nel frattempo aspetterò qualche recensione dei nuovi modelli.
    Sto cercando un negozio in provincia di CT per poter ascoltare tutto dal vivo.
    Come ti trovi con il sub?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34
    Ciao,
    ieri finalmente ho avuto modo di ascoltare il KIT IL Tesi accoppiate ad un NAD T737, che dire mi sono piaciute abbastanza, essendo casse nuove erano ancora in rodaggio e quindi non abbiamo spinto molto sul volume. La mia impressione è stata di un buon impatto musicale e molto buono in home Theater.
    Opterò per i surround piccoli più facili da posizionare in alto e di minore ingombro.
    Purtroppo non ho avuto modo di sentire nessuno dei sub della IL e quindi su questo mi è rimasto qualche dubbio. Mi è stato consigliato di prendere il Sub 850 sempre IL mentre io ero più propenso per un IL 930,voi cosa mi consigliate?

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    mi sento in dovere di scrivere....., avevo comprato le tesi indiana line frontali 560 e centrale 760......, e il mese prossimo avrei preso sub e sorround , ma dopo pasqua ho venduto il tutto al vicino......e mi è venuta la fissazione per le dynavoice....., spero di non aver fatto una caxxata...ma comprare a step spesso vuol dire anche pentirsi , le indiana line suonano bene ma le dyna mi sono sempre piaciute di piu come estetica......., sul sub ho cambiato idea anche su quello....e sto pensando al velodyne chtq

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    mi sento in dovere di scrivere....., avevo comprato le tesi indiana line frontali 560 e centrale 760......, e il mese prossimo avrei preso sub e sorround , ma dopo pasqua ho venduto il tutto al vicino......e mi è venuta la fissazione per le dynavoice....., spero di non aver fatto una caxxata...ma comprare a step spesso vuol dire anche pentirsi , le indiana line suonano bene ma le dyna mi sono sempre piaciute di piu come estetica......., sul sub ho cambiato idea anche su quello....e sto pensando al velodyne chtq[CUT]
    Hai cambiato solo per estetica? a quale dynavoice stai pensando? per il sub anche io ho molti dubbi, ho letto bene di velodyne chtq...

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    si si ho cambiato per estetica..., diciamo che mi ero iscritto qui e mi avevano consigliato Indiana line...ed avevo iniziato a pianificare un pò di cose.........infatti avevo comprato frontali e centrale , ma ero stato sempre attratto da diffusori imponenti senza spendere una cifra...., parlo a livello estetico infatti le indiana line 560 sono sotto il metro...., per dynavoice sono orientato molto o sulle challenger M65 , defition 6 o dynamite 10 , ora per quanto ne sento dire le defitionion sono molto pulite in Hi-Fi ma poco soddisfacenti in HT , quindi avevo pensato...

    DYNAVOICE DEFINITION DF-6 frontali
    DYNAVOICE DEFINITION DC-5 centrale
    DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround
    Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608

    DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX frontali
    DYNAVOICE CHALLENGER C-5 EX centrale
    DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround
    Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608


    DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE 10 frontali
    DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE C-62 centrale
    DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE S-61 sorround
    Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608

    e sto temporeggiando appunto x questo

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    si si ho cambiato per estetica..., diciamo che mi ero iscritto qui e mi avevano consigliato Indiana line...ed avevo iniziato a pianificare un pò di cose.........infatti avevo comprato frontali e centrale , ma ero stato sempre attratto da diffusori imponenti senza spendere una cifra...., parlo a livello estetico infatti le indiana line 560 sono s..........[CUT]
    Capito,
    purtroppo io devo andare su cose meno imponenti per farli rientrare nelle grazie della mia metà .... sei rimasto soddisfatto delle IL ?

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    le ho tenute 25 giorni tra cui 20 giorni in scatola e 5 giorni per provarle..., e sono abbastanza buone..... cmq se riesci dalle tue parti prova anche le dynavoice....

    edit : anche perchè....leggendo vari lidi e varie discussioni alcuni esaltano l'une rispetto alle altre...parlo di Indiana e Dynavoice e quindi forse la verità è al centro che sono entrambi degli ottimi prodotti.......
    Ultima modifica di GiuseppeMBG; 17-04-2012 alle 12:34

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    le ho tenute 25 giorni tra cui 20 giorni in scatola e 5 giorni per provarle..., e sono abbastanza buone..... cmq se riesci dalle tue parti prova anche le dynavoice....

    edit : anche perchè....leggendo vari lidi e varie discussioni alcuni esaltano l'une rispetto alle altre...parlo di Indiana e Dynavoice e quindi forse la verità è al centro che so..........[CUT]
    Ragazzi,
    ieri ho ricevuto I front Indiana Line 542LN purtroppo sono ancora chiuse nel loro scatolo in attesa di compagnia....infatti il 5 maggio riceverò surround e centrale. :o
    Adesso non mi resta che scegliere il Sub ed l'Ampli, ma per questo voglio schiarirmi un pò le idee e avere qualche vostro consiglio....

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34
    Ieri finalmente ho ricevuto pure i Surround ed il centrale,quindi ho il kit completo 242 +542+742 LN, adesso come accennato prima devo scegliere il sub, chi sa puo aiutarmi? Dimensioni, Bassreflex o Sospensione, Marca....

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    o prendi indiana line 850

    oppure se puoi Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    34

    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    o prendi indiana line 850

    oppure se puoi Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608
    In effetti anche io ero indeciso tra velodyne e B&W , anche perchè sui bassi di indiana line ho letto ben poco, in ambito HT ho letto molto bene del velodyne. Comunque per 21mq credo che il 10" sia adeguato.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •