Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 95 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1412
  1. #376
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Secondo me invece non c'è differenza tra lo scorso anno e quest'anno....
    concordo...hanno cambiato solo il nome....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #377
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    non ne sarei così sicuro, considera che anche su avforum gli utenti ne hanno dibattuto a lungo e per questo hanno deciso di dare a questo problema un altro nome, ovvero chiamarlo Dirty Screen Effect Banding, piuttosto che vertical banding.

    Un'altra differenza è che lo scorso anno sembra fosse meno diffuso (ho visto 5 esemplari della serie 30 e, sebbene tutti avessero aloni verdi, nessuno aveva VB). Quest'anno invece sembra lo abbiano in molti, almeno da quello che leggo sui forum inglesi, qui da noi ancora sono stati segnalati pochi casi...

  3. #378
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    io sinceramente l'unica differenza che noto rispetto all'anno scorso è che nella serie 50 se c'è c'è subito...nella serie 30 arrivava (se arrivava)dopo 300/350 ore...
    sul discorso DSE non concordo....una riga verticale fissa e visibile sui panning secondo me è VB...DSE è un effetto "sporco"un po' in tutto il pannello durante i panning
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  4. #379
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Chiaravalle AN
    Messaggi
    84
    Con slide colorate, in particolar modo con quelle verdi chiare, a circa 1/4 dal bordo SX sul mio 50VT50 appare una striscia verticale di circa 5 cm leggermente (dico leggermente) più chiara; nella visione normale assolutamente nulla (solo la ritenzione del logo RAI 1 HD perchè in questi giorni che mi sto godendo(!) le olimpiadi): pannello nella normalità?
    Televsore: Panasonic VIERA TX-P50VT50T - Sinto-amplificatore: Yamaha RX-V1073 - BD Player: Panasonic BMP-BDT500 - Multimedia: OS2 Nexus 500 - Game: Sony PS3 - Frontali: Sonus Faber Parva FM2 - Centrale: Sonus Faber Piccolo Solo - Subwoofer: B&W ASW 610XP - Surround: Indiana Line Tesi 240 - Pre audio: Quad 34 - Finale audio: Quad 306

  5. #380
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    devi vedere sui panning laterali(sopratutto partite di calcio o scene con colori chiari)se la striscia dà fastidio...la slide non serve a nulla ...serve la visione di certi programmi(nel caso specifico appunto panoramiche destra sinistra o sinistra destra su sfondi chiari)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  6. #381
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Le immagini statiche non restituiscono alcun difetto, devi, come diceva luctul, visualizzare immagini a scorrimento orizzontale, è l'unica strada realmente percorribile. Inoltre se avvicinandoti al pannello non noti nulla è da scartare l'ipotesi della ritenzione in quanto, se di questa si trattasse magari a causa della visualizzazione di un programma non perfettamente mappato, altrimenti è vero e proprio vertical banding come quello riscontrato su molti altri pannelli
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  7. #382
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Buongiorno a tutti, sono nuovo ma è già un po' che vi leggo.
    Sto per acquistare un g50 probabilmente un 50gt50, ma ieri in un centro commerciale su un 42ut50 e un 50vt30 un difetto che vorrei chiedervi a voi amanti plasma se è così su tutti i pana.
    Guardando le olimpiadi su skyhd con il logo in alto IN DIRETTA (scritta solo contornata e in mezzo al carattere trasparenza immagine) durante il movimento delle immagini sottostanti si distorceva/ondulava la scritta 'SKY in diretta' in un modo veramente osceno sull'ut50 e molto più lieve sul vt30. A qualcuno risulta/ difetto accettato o che altro. Non so che fare compro? Tnx

  8. #383
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    28
    Ciao
    Posso dirti che lo stesso problema era presente sul 50gt50 esposto ieri in un centro fnac
    Telecomando alla mano abbiamo visto con il commesso che era impostato su normale...mettendo la modalità thx tutto è diventato perfetto!!
    Ora non do dirti se dipende solo dalla modalità o insieme era attivato qualche altro settaggio che portava a quel problema...
    Ma sicuramente non è un difetto del tv perchè in thx era splendido!

  9. #384
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Ok grazie x l'informazione adesso vado in giro x qualche centro commerciale a vedere se trovo un 50gt50 x vedere come si comporta in sd ed eventualmente quando lo compro proverò lo scaling esterno con il mio decoder satellitare vantage 8000 hd che in quando a scaling e qualita video era ritenuto uno dei migliori e io nonostante lo usi ancora con un Sony 29 crt ne sono veramente soddisfatto. Ciao e grazie

  10. #385
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Ormai sembra che il difetto sia da considerarsi di serie, anche nel test fatto il 14 agosto da parte di hdtvtest.co.uk viene posto in discussione un difetto di uniformità sul lato destro del pannello:

    Using full-field grey test patterns to check for screen unevenness, we noticed a vertical band of lighter discolouration – most obvious around 20% to 30% stimulus – running down the right side of the panel (2 cm wide; 2 inches from the right-side edge). In real-world viewing this was largely invisible, except when the scene panned across a solid background of a specific tonality (which was pretty rare).
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  11. #386
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    In real-world viewing this was largely invisible, except when the scene panned across a solid background of a specific tonality (which was pretty rare)
    Guarda secondo me quello è l'unico sito che scrive recensioni obiettive e guarda caso cita il problema che nessun'altra testata (tranne una forse) ha nominato.
    Riguardo la banda verticale, dovrebbe consolarci il fatto che i frangenti in cui è visibile siano rari? Nei videogiochi, ad esempio, gli sfondi uniformi sono molto più frequenti che nei film e scommetto che il difetto salterebbe fuori molto di frequente...

  12. #387
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Guarda secondo me quello è l'unico sito che scrive recensioni obiettive e guarda caso cita il problema che nessun'altra testata (tranne una forse) ha nominato.
    Riguardo la banda verticale, dovrebbe consolarci il fatto che i frangenti in cui è visibile siano rari? Nei videogiochi, ad esempio, gli sfondi uniformi sono molto più frequenti che nei film..........[CUT]
    Beh c'è una scena emblematica nel film 127 Ore che andrebbe vista, ed è quella proprio all'inizio del film quando il protagonista si avvia verso la sua escursione nel deserto dello Utah, proprio in quei frangenti il regista allontana l'obiettivo riprendendo lo spettacolare scenario fatto di dune e cielo limpidissimo con scorrimento della camera verso dx... Credimi, la è veramente da pugno nell'occhio...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  13. #388
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    il mio 50st50 ha un pannello che mi sembra sinceramente perfetto per uniformità, non ho mai notato niente in proposito
    l'unico "problema" è un banding sui toni della pelle visibile solo in alcune rare scene su contenuti di buona qualità.

    l'altro "problemino" è che il tv ogni tanto comincia ad accendersi e spegnersi nell'arco di 2 secondi, e quindi va in assistenza...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  14. #389
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    94
    io ho un 50vt50 da 3 mesi ormai... Ultimamente ni sono accorto di un problema di flickering sul nero, in particolare su scene notturne o con tante ombre (quindi immagini non completamente nere) con il nero che tende grigio scurissimo. Non mi sembra ci fosse prima. Consigli o impostazioni per ridurre il difetto?

    ps: l'immagine "passa" tramite l'onkyo, potrebbe dipendere anche da lui?
    Ultima modifica di francofranco; 28-08-2012 alle 11:23
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

  15. #390
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    il mio 50st50 ha un pannello che mi sembra sinceramente perfetto per uniformità, non ho mai notato niente in proposito
    l'unico "problema" è un banding sui toni della pelle visibile solo in alcune rare scene su contenuti di buona qualità.

    l'altro "problemino" è che il tv ogni tanto comincia ad accendersi e spegnersi nell'arco di..........[CUT]

    scusa kralin ma l'assistenza accetta un tv st50?


Pagina 26 di 95 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •