Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062

    Come no? Ho appena provato a digitare Denon pma 520 sul famoso sito d'aste e mi è uscita una lista di prodotti nuovi. Non posso darti il link perché è vietato qui sul forum....prova meglio!

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da daniele.rispoli Visualizza messaggio
    se l'amplificatore ad esempio ha solo 2 canali...il sub come dovrebbe essere collegato?
    Come avevo scritto, sul sub esistono due morsetti per segnali di potenza che si collegano tramite un normale cavo di potenza in parallelo ai due diffusori.

    Per questioni di comodità puoi scegliere se andare dal sub alle due uscite posteriori dell'ampli o ai morsetti dei due diffusori.

    Si collegano in parallelo ai due diffusori.

    Usando un sub amplficato, ormai i più diffusi, non avrai neanche problemi di potenza dell'ampli stereo.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Come no? Ho appena provato a digitare Denon pma 520 sul famoso sito d'aste e mi è uscita una lista di prodotti nuovi. Non posso darti il link perché è vietato qui sul forum....prova meglio!
    Hai ragione!! Scrivendo pma-520 uscivano solo modelli usati mentre scrivendolo senza il trattini ne ho trovati una miriade. Cmq ho trovato il denon a 247 euro e il yamaha a 294. Per 50 euro forse mi conviene il yamaha.. anche perché è il doppio del wattaggio.... inoltre ho guardato un Po il sito indiana line....che ne pensi delle tesi 242 o 240? Le ho trovate intorno ai 180 euro...

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Come avevo scritto, sul sub esistono due morsetti per segnali di potenza che si collegano tramite un normale cavo di potenza in parallelo ai due diffusori.

    Per questioni di comodità puoi scegliere se andare dal sub alle due uscite posteriori dell'ampli o ai morsetti dei due diffusori.

    Si collegano in parallelo ai due diffusori.

    Usando un sub amp..........[CUT]
    Ah ho capito...inoltre un consiglio per un acquisto in futuro...sul sito indiana line ho visto la serie basso...sono tutti attivi e quindi non avrei nessun problema....si abbina bene alle tesi 260?inoltre...dato che stavo decidendo di prendere il yamaha come ampli che ha anche un canale dedicato al sub...conviene prenderne uno passivo?

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    Lo Yamaha allora...
    Per i diffusori, io andrei sulle Tesi 260 perché quelle che citi non scendono molto in basso essendo piccoline. Vai di Tesi 260, fidati

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    22
    Ok..allora è deciso...yamaha + 260! Mi dispiace solo di non aver frequentato questo forum qualche mese fa ed aver letteralmente buttato 300 euro per il bose....da ignorante in materia mi sono affidato alla fama della marca...e non avendolo potuto ascoltare prima dell''acquisto non ti dico come ci sono rimasto appena l'ho sentito. Ovviamente non sto dicendo che fa schifo...ma sinceramente credo che valga non più di 100 euro...anzi...x quella cifra si trovano dei creative o empire di gran lunga migliori! Grazie ancora per i consigli!

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    Spero ch tu non rimanga deluso. In linea generale prima di effettuare un acquisto bisognerebbe sempre provare vari prodotti per vedere quale piace di più, però il tuo budget è così basso che le opzioni sono veramente pochine e l'accoppiata che ti accingi ad acquistare dovrebbe essere abbastanza neutrale come timbrica da poter essere presa anche a scatola chiusa. Le Bose ti consiglio di rivenderle. Perdi qualcosa, ma almeno qualcosa la riprendi. Prendi pure dei discreti cavi di segnale (quelli che servono a collegare la sorgente all'amplificatore) e di potenza (quelli che collegano l'ampli ai diffusori). Io prenderei degli Audioquest economici come segnale e dei Supra come cavi di potenza. Poi mi fai sapere come ti sembra il tutto. Ciao

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    22
    Il fatto è che abito ad Amalfi è il negozio fornito di queste marche più vicino è praticamente a più di 100km....inoltre proprio per il fatto che il budget è basso sapevo che le alternative erano poche ed è per questo che ti ho chiesto consiglio...per capire quale fosse il "best buy" per quella cifra....ovvio che se dovevo spendere 1000 euro non avrei mai preso a scatola chiusa...

    Come cavi di segnali ho del cavo cordial e spinotti neutrik....ho anche dei cavi sommer cable ma lo uso per i cavi di segnale della chitarra...non so se può andare bene anche per l'ampli....
    Non so invece quale sia il cavo migliore per la connessione delle casse. .al momento ho solo del comune cavo rosso e nero...

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    No, il cavo rosso è nero è terribile e rovina quanto di buono l'impianto può offrire. Prendi un bel cavo spellato SUPRA o G&BL. Costano qualcosa come 4 o 5 euro al metro....prendi solo quello che ti serve perché più è lungo, più il segnale sarà sottoposto a degrado.

    Per i cavi di segnale dovresti essere messo un po' meglio se sono in buono stato, ma io prenderei degli Audioquest Alpha Snake

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    22
    Sei un grande! Se ti trovi a passare ad Amalfi ti offro una birra! :-D

  11. #26
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    22
    Ciao josephino....c'è un utente su questo forum che vende una coppia di indiana line hc 505 a 150 euro....se sono ancora disponibili ci farei un pensierino...che ne dici? vanno bene sull'ampli della yamaha?

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    le tesi sono migliori....e sono nuove di zecca e non usate...per 80 euro in più

  13. #28
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    22
    ah ok...avendole viste a 3 vie da pavimento credevo che fossero come le altre che mi avevi consigliato...tnx!

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    sono anche la vecchia serie tra l'altro......già le Nota sono migliorate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  15. #30
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Se hai un budget limitato, al posto tuo farei cosi;
    Investirei tutto sull'ampli, ascoltando solo musica in cuffia.
    In un secondo tempo aggiungerei le casse;
    In un terzo tempo il subwoofer. Ci sono modelli molto validi che puoi collegare all'ampli tramite l'uscita rec out, senza andare a gravare il carico dei diffusori sull'amplificatore
    Questo se non hai particolarmente fretta.
    In questo modo intorno a quella cifra dovresti gia comprare un bell'amplificatore, sul quale sviluppare il futuro impianto.
    400 euro per diffusori ed ampli insieme sono decisamente pochi.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •