Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    33

    collegamento audio decoder sky - vpr


    Salve a tutti,

    per prima cosa mi scuso se avessi sbagliato sezione nel postare questa richiesta di aiuto.
    Allora il mio problema e' questo: vorrei collegare il decoder sky al proiettore per vedere qualche partita ma ho un dubbio che non riesco a chiarirmi, come veicolare l'audio. Il decoder e' in un altra stanza a sette otto metri dal proiettore, pensavo quindi di usare (visto l'uso saltuario) un cavo HDMI lungo abbastanza o se il risultato fosse buono, di investire in un trasmettitore wireless e questo dovrebbe risolvere il problema video; per l'audio utilizzo un processore Classe' di qualche anno fa che mi soddisfa, al momento :-) , totalmente, ma che purtroppo non ha ingressi Hdmi. Potrei sicurmente stendere un altro cavo volante toslink dal decoder al processore ma questa vorrei fosse proprio l'ultima soluzione visto che mi precluderebbe anche l' opzione wireless. In alternativa pensavo ad uno switch hdmi-ottico a monte del vpr , altre idee non mi vengono e quihdi chiedo gentilmente il vostro aiuto.

    grazie,saluti

    EDIT

    in effetti la cosa che vorrei sapere e': se acquisto uno switch (come alcuni modelli octava) che hanno come uscite sia un hdmi che un ottico posso pensare che il segnale hdmi in entrata (quindi video + audio) venga smistato in uscita tra hdmi che andrebbe al vpr e ottico verso l'ampli?

    Umberto
    Ultima modifica di chance57; 02-05-2012 alle 18:10
    la realta' e' uno stato mentale
    Peter Seller - oltre il giardino -

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.594
    La soluzione cavo HDMI al VPR e toslink al Classè è la più sensata, altri artifici frapposti diminuiscono la qualità del segnale...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La soluzione cavo HDMI al VPR e toslink al Classè è la più sensata, altri artifici frapposti diminuiscono la qualità del segnale...
    Allora ho acquistato uno switch Octava,splendido apparato ma che purtroppo non ha risolto il mio problema, in effetti avevo bisogno non di un semplice switch ma di un convertitore che ridividesse il segnale HDMI in entrata in video ed audio. Questa, finalmente la soluzione: (http://ecx.images-amazon.com/images/I/41vaVHe%2BwiL.jpg) uno switch\converter che fa ottimamente il suo lavoro, 4 ingressi hdmi e due uscite indipendenti video + un audio spdif. Cosa piu' importante, non mi sembra ci siano decadimenti della qualita' sia sul fronte video che su quello audio.

    saluti

    Umberto
    la realta' e' uno stato mentale
    Peter Seller - oltre il giardino -

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.594

    Spero non quello in foto...è un apparato cinese compatibile HDCP 1.2 E HDMI 1.3 10.2Gbps...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •